Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo che spacchi un manubrio, poi una pedivella e per chiudere il bullone M8 in acciaio della sella , mi guardo bene dal comprare cose troppe leggere.
magari regge pure , ma con 2300g di gomme penso che hanno poco senso, poi cinesi ...ti devi fidare
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
dopo che spacchi un manubrio, poi una pedivella e per chiudere il bullone M8 in acciaio della sella , mi guardo bene dal comprare cose troppe leggere.
magari regge pure , ma con 2300g di gomme penso che hanno poco senso, poi cinesi ...ti devi fidare
..io ne ho prese alcune .non per un discorso peso sia ben chiaro inquanto nel pesar un buon 50%in meno..messa sulla bilancia l intera biga e una cosa completamente ininfluente..ma piu che altro x un discordo ossidazione e scolorimento
Una cosa che ho notato,nei bulloni delle pinze freno di cui nn li fanno di lunghezza appropriata,ne ho dovuto prendere di piu lunghi per poi tagliarli:sono molto piu duri da lavorare!sia in taglio che nel ripristinare successivamente il filetto.Potenzialmente e un ottimo metallo..fra l altro ne ho 3 di viti in titanio conficcate nel ginocchio..proprio x le proprieta di resistenza alla corrosione ma anche all ossidazione .
 
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ossidazione, per il momento solo i bulloni Neat si sono ossidati e quelli delle pinze del freno, serie sterzo hanno 4 anni e stanno messe bene
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ossidazione, per il momento solo i bulloni Neat si sono ossidati e quelli delle pinze del freno, serie sterzo hanno 4 anni e stanno messe bene
idem..ma su formula,mi si son ossidate anche le viti del mixmaker..quelle delle pinze invece le ho cambiate x sfizio(stessa cosa x quelle dei dischi..)la forma della testa mi piaceva di piu..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.160
31.165
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
dopo che spacchi un manubrio, poi una pedivella e per chiudere il bullone M8 in acciaio della sella , mi guardo bene dal comprare cose troppe leggere.
magari regge pure , ma con 2300g di gomme penso che hanno poco senso, poi cinesi ...ti devi fidare
Allora compra le carbon ti a 10 e passa euro l una che sono la stessa cosa …. MTB stra fighe con viti in ferraccio che arrugginiscono
Poi se pesa come un tombino del 1900 allora hai ragione ha lasciarle in ferraccio
 
Reactions: yayayaya

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.284
9.279
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Beh...il delta è il 50%...se cambi TUTTA la viteria hai un risparmio dai 50gr agli 80gr asseconda della bici che hai...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Beh...il delta è il 50%...se cambi TUTTA la viteria hai un risparmio dai 50gr agli 80gr asseconda della bici che hai...
..e come anticipato..e un alleggerimento che nn ha propriamente un senso se guardato con la bilancia soprattutto su una biga dove il peso dei componenti ne da le prestazioni(gomme\ruote\sospensioni..)poi certo,visto su cio che sono le masse rotanti il discorso puo aver un suo perche..ma anche sul fattore stesso dell inerzia:anche le sospensioni lavorano in maniera diversa se hanno da gestire un peso e quindi un inerzia differente..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.284
9.279
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Il senso ce l' ha se hai tutto Top di gamma...se hai componenti base allora no, non ha senso...
 
Reactions: tunerz and Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Stem
Serie sterzo
Leve dei freni
Pinze dei freni
Dischi?

@Barons
Dopo la brutta esperienza con i paraoli Risk, marca che ritenevo affidabile, dire che I bulloni sono tutti uguali è un parolone, magari qualche link è affidabile.
Pure le tacchette Spd x 2 volte mi sono arrivate di ferraccio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.160
31.165
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Qualsiasi vite esistente la puoi cambiare senza nessun timore …. Ne ho prese negli anni da ogni venditore su aliexpress…
In caso non ti senti sicuro comprale in Italia from bikedirection
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.160
31.165
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il senso ce l' ha se hai tutto Top di gamma...se hai componenti base allora no, non ha senso...
Dipende cosa intendi per top di gamma perché una sella da 80 grammi è top di gamma ma chi la usa in MTB serie? Nessuno , e quindi avere una sella da 300 grammi annulla ogni vite? Per me hanno senso non per il peso ( anche ) ma per la bellezza , e per essere eterne nel colore e nelle caratteristiche…
 
Reactions: yayayaya

CbPaolino

Biker novus
18/7/24
7
0
0
Castel San Giovanni
Visita sito
Bike
Cube stereo hybrid 140
Buonasera a tutti, volevo un'informazione dai più esperti; guadando la tabella delle geometrie della cube one 77 vedo che l'altezza del movimento centrale rispetto al mozzo è di -25/-27, quindi presumo che sia più stabile rispetto a quella con valori positivi, ma in termini di altezza totale da terra non sarà troppo bassa?
Vedo le geometrie dei marchi più blasonati che nonostante siano più da discesa hanno tutti valori positivi.
Grazie a chi mi sa dare una spiegazione.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Viti in titanio da ormai 15 anni..e ancora vivo!!!

Per farla breve, è arrivata la mia nuova cube insieme ai vari upgrade..domani torno dalle ferie,domenica la monto e vediamo che salta fuori
...a ecco!..quasi un anno fermo ai box e..ritorni cosi..
con il progetto di una biga nuova ..bentornato!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.859
2.621
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Viti in titanio da ormai 15 anni..e ancora vivo!!!

Per farla breve, è arrivata la mia nuova cube insieme ai vari upgrade..domani torno dalle ferie,domenica la monto e vediamo che salta fuori
a me arriva giovedi
qualche spunto se non lo hai fatto

devo ancora ordinare pellicole protettive 30€
forcellino udh di scorta 10€
parafango per la Fox36 con gli sfiati, sembra più protettivo del vecchio Syncros tropo aperto ai lati 30€

in arrivo corona ovale China Dekas da 28 25€

arrivato solo portaborraccia 10€ e chiavi x le calotte del MC Praxxis 12€
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.840
3.250
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
a me arriva giovedi
..e inutile che te lo dica..ma..nn aver fretta d usarla..nn x altro,ma e un po come il discorso della "gomma nuova"che la fori al primo giro...l operazione pellicola richiede un bel po di tempo se fatta a modo.
..io piu c e il discorso ammo:se la forca sai gia quali regolazioni di base fare...per l ammo e tutto un mondo nuovo!
 
Reactions: yayayaya

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.870
6.328
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
...a ecco!..quasi un anno fermo ai box e..ritorni cosi..
con il progetto di una biga nuova ..bentornato!
Ma nulla di che,eh..ormai faccio solo giri pedalati

Pellicole ci penso più avanti
Forcellino idem,dipende se monto il nuovo t-type o no
Sospensioni fortunatamente non ho Fox
Corona uso solo 30 tonda
Portaborraccia lo tolgo dalla bici da lavoro
Chiavi varie ho tutto

Grazie cmq delle dritte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo