Vedi l'allegato 626143
Finalmente oggi primo giretto di 2h e 900dsl nei trail dietro casa (roba da 2-3 minuti per 100/150 dsl).
Dalle prime impressioni molto molto contento.
Salita: su asfalto va normale, è pur sempre una am da più di 14kg, ma dove mi ha impressionato è in un pezzo di trail tecnico molto ripido, dove capita che ho problemi anche con la bici da xc, con la stereo invece su 3 tentativi tutti e 3 andati a buon fine. Il tubo sella dritto unito al reach da 48cm fanno andare su per i muri con qualsiasi rapporto.
Discesa : per ora molto bene anche se manca il giudizio su discese lunghe e molto tecniche. Comunque geometria molto equilibrata, bene nei salti, nello stretto e anche nei pochi tratti di scassato, forca e carro lavorano alla perfezione.
Qualche appunto sulla componentistica:
Sospensioni top, per ora è il punto forte di questa bici.
Trasmissione
sram così così, (sono un fan di
shimano) era un pò rumorosa, forse si deve assestare o ha bisogno di regolazioni.
Freni magura mt thirty: bene, potenti e modulabilissimi MA ho un problemino col disco anteriore.. cioè frena a scatti... domani provo con pulifreno e carta vetrata se migliora la situazione.. ma in passato per risolvere su un altro disco l'unico modo fu prendere un disco nuovo.
Ah ero molto curioso di provare la famosa
Maxxis Assegai maxx grip che a detta di molti è la miglior gomma anteriore in assoluto... beh sono rimasto un pò deluso.. su terreno umido come oggi mi son trovato molto meglio in passato con altre gomme.