Cube Stereo - parte quarta

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io mi son dimenticato dell esistenza di una leva di blocco..anche se...dove il fondo e viscido ma lineare,nn credo faccia gran differenza.
Comunque,a livello di assorbimento energie,mi ha mangiato 200mt di dislivello oltre ad aver i postumi del giorno dopo..(o dei giorni dopo)
Se piatto o asfalto tengo chiuso, certamente...ma se è smosso o ciottoli medi e magari pure con una certa pendenza, dove sei obbligato a salire con il 50d...apro e un pochino aiuta sicuramente... :prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sulla neve già fatichi il doppio e com 30cm ho difficoltà a scendere, figuriamoci a salire.
Con la neve o ghiaccio sciolto si forma un fanghetto micidiale.
Sabato con 500m di ghiaccio sciolto ho smerdato tutta la bici in discesa! però ho goduto nello sverniciare tre bikers in una botta sola in evidente difficoltà con le gomme frocette e io Assegai :-?:
Ricordo lo scorso hanno giro con l'ultima neve, decisi di fare 2 giri, peccato che al ritorno fosse tutta sciolta. Per entrare in auto non bastò cambiare le scarpe, buste e tappetino di gomma.
Peggio ancora è il fango argilloso, lo trovo sem
pre nelle zone a ridosso del mare dove abito , ma la neve qui è una rarità.
Con questo fango ho dovuto sollevare due volte la Stereo, ruote inchiodate
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.188
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sulla neve già fatichi il doppio e com 30cm ho difficoltà a scendere, figuriamoci a salire.
Con la neve o ghiaccio sciolto si forma un fanghetto micidiale.
Sabato con 500m di ghiaccio sciolto ho smerdato tutta la bici in discesa! però ho goduto nello sverniciare tre bikers in una botta sola in evidente difficoltà con le gomme frocette e io Assegai :-?:
Ricordo lo scorso hanno giro con l'ultima neve, decisi di fare 2 giri, peccato che al ritorno fosse tutta sciolta. Per entrare in auto non bastò cambiare le scarpe, buste e tappetino di gomma.
Peggio ancora è il fango argilloso, lo trovo sem
pre nelle zone a ridosso del mare dove abito , ma la neve qui è una rarità.
Con questo fango ho dovuto sollevare due volte la Stereo, ruote inchiodate
..io mi son dovuto cambiar d abito per entrare in auto! :-|
 

pablos

Biker superis
1/2/09
485
185
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Certamente, il S. Giorgio é a 2 passi da casa mia. Parto da casa per andare in bike e girare li (ci sono stato ieri mattina).
Comunque conosco e sono stato anche negli altri posti che hai citato
Cioè sei di zona e non ti ho mai visto (la bici è facilmente riconoscibile)...strano!Son tutti posti che frequento abitualmente
 
  • Haha
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.188
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..nn che...ma avessi 5 cucchi che mi pesano in banca..avrei qualche indecisione! Screenshot_2023-12-11-21-37-14-824.jpg ..tutt e due belle!..ma la cosa che lascia piu a pensare e lo scontone che c e sulla 77...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.188
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Bah, io andrei sulla one44. Tanto fai tutto uguale nei giri alpini....
si..anche...ma il mio nn e un pensiero attuale,o meglio..nel guardar le bighe di oggi(nuova) che un domani(usata) potrebbero esser la mia nuova..ho notato la differenza di prezzo listino\vendita..poi,do ragione che nn essendo mai ancor andato in bikepark,probabilmente una scelta fra la 22 e la 44 sarebbero attualmente le piu azzeccate...ma come si dice"e un po la fissa dell uomo ed il giocar a chi c e l ha piu lunga"(..la forca :smile: :smile: :-| :smile: )
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Personalmente immagino che come minimo salterò la serie attuale di modelli (nemmeno da usata), quindi il problema non si pone :prost:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.188
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Personalmente immagino che come minimo salterò la serie attuale di modelli (nemmeno da usata), quindi il problema non si pone :prost:
..mah..tu sai cosa troverai fra qualche anno?(a prezzo decente)se tutto va come di norma,le geometrie attuali verranno proposte da Cube per almeno i prossimi 3 anni..quindi..tra l altro,fra 3-5 anni(a veder l andazzo)cio che sara una biga nuova ed il relativo prezzo(a parita di componenti)vorra dire investire un anno di risparmi(almeno)..se paragoni la 150 actionteam di cui c e il test fatto da Marco nel 2020 pubblicizzandola a 3.5..ora una biga a pari componenti sta di listino quasi al doppio del prezzo..
Il fatto di tenerle d occhio ora (tanto che mi avanzano 10 min..)e per vederne il prezzo da nuove e ricordarmene un domani quando capitera di veder cio che realmente possa esser un occasione..Capita attualmente di veder bighe usate messe a prezzi pragonabili solo al nuovo attuale e non all effettivo costo d acquisto iniziale..
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Le stereo attuali non hanno nulla di interessante rispetto alla mi 150 dal mio punto di vista.

Il cambio dalla vecchia stereo lo feci principalmente perché era una 27.5" e io avrei voluto provare la 29", oltre al fatto che la 27,5" era ormai un formato ruota morente.

Non penso che cambierò bici se non c'è un motivo che ritengo valido. Anche le geometrie della nuova stereo non mi interessano molto....

Per esempio potrei valutare tra qualche anno una yeti con l'infinity switch per esempio (sempre sull'usato, ormai ho deciso che il nuovo non lo prendo più). Ce l'ha un amico con cui giro e dovrei provarla....
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.188
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le stereo attuali non hanno nulla di interessante rispetto alla mi 150 dal mio punto di vista.

Il cambio dalla vecchia stereo lo feci principalmente perché era una 27.5" e io avrei voluto provare la 29", oltre al fatto che la 27,5" era ormai un formato ruota morente.

Non penso che cambierò bici se non c'è un motivo che ritengo valido. Anche le geometrie della nuova stereo non mi interessano molto....

Per esempio potrei valutare tra qualche anno una yeti con l'infinity switch per esempio (sempre sull'usato, ormai ho deciso che il nuovo non lo prendo più). Ce l'ha un amico con cui giro e dovrei provarla....
..si guarda e si chiacchera:spetteguless:e nel chiaccherare si ascoltano i pareri e si ragiona..sta di fatto che come gia accennato,nn e detto che fra qualche anno valuti effettivamente un cambio biga:nn son chi che corre dietro l ultimo ritrovato e la Stereo attuale mi sta regalando ottime sensazioni:freeride:sia in salita che in discesa..fra l altro,in giro sovente trovo chi continua a farmi i complimenti per il prodotto(:hail:).Non credo abbia nulla da invidiare ad altre..anzi,e se in discesa devo ancor sicuramente migliorare(io) per usarla a dovere ...in salita mi e capitato solo 2 volte in 2 anni di dover far passare un altra biga davanti(tra l altro con ruote frocette)perche arrampicava di piu.Guardavo il nuovo piu per curiosita che nn altro,osservando il forte sconto sulla 77(forse nn hanno un giro cosi affermato:nunsacci:)ma prima di stufarmi della mia...ho ancora molto dislivello da macinare!
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.610
6.308
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
20231212_152056.jpg
Finalmente oggi primo giretto di 2h e 900dsl nei trail dietro casa (roba da 2-3 minuti per 100/150 dsl).
Dalle prime impressioni molto molto contento.

Salita: su asfalto va normale, è pur sempre una am da più di 14kg, ma dove mi ha impressionato è in un pezzo di trail tecnico molto ripido, dove capita che ho problemi anche con la bici da xc, con la stereo invece su 3 tentativi tutti e 3 andati a buon fine. Il tubo sella dritto unito al reach da 48cm fanno andare su per i muri con qualsiasi rapporto.
Discesa : per ora molto bene anche se manca il giudizio su discese lunghe e molto tecniche. Comunque geometria molto equilibrata, bene nei salti, nello stretto e anche nei pochi tratti di scassato, forca e carro lavorano alla perfezione.

Qualche appunto sulla componentistica:
Sospensioni top, per ora è il punto forte di questa bici.
Trasmissione sram così così, (sono un fan di shimano) era un pò rumorosa, forse si deve assestare o ha bisogno di regolazioni.
Freni magura mt thirty: bene, potenti e modulabilissimi MA ho un problemino col disco anteriore.. cioè frena a scatti... domani provo con pulifreno e carta vetrata se migliora la situazione.. ma in passato per risolvere su un altro disco l'unico modo fu prendere un disco nuovo.

Ah ero molto curioso di provare la famosa Maxxis Assegai maxx grip che a detta di molti è la miglior gomma anteriore in assoluto... beh sono rimasto un pò deluso.. su terreno umido come oggi mi son trovato molto meglio in passato con altre gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: Scc

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 626143
Finalmente oggi primo giretto di 2h e 900dsl nei trail dietro casa (roba da 2-3 minuti per 100/150 dsl).
Dalle prime impressioni molto molto contento.

Salita: su asfalto va normale, è pur sempre una am da più di 14kg, ma dove mi ha impressionato è in un pezzo di trail tecnico molto ripido, dove capita che ho problemi anche con la bici da xc, con la stereo invece su 3 tentativi tutti e 3 andati a buon fine. Il tubo sella dritto unito al reach da 48cm fanno andare su per i muri con qualsiasi rapporto.
Discesa : per ora molto bene anche se manca il giudizio su discese lunghe e molto tecniche. Comunque geometria molto equilibrata, bene nei salti, nello stretto e anche nei pochi tratti di scassato, forca e carro lavorano alla perfezione.

Qualche appunto sulla componentistica:
Sospensioni top, per ora è il punto forte di questa bici.
Trasmissione sram così così, (sono un fan di shimano) era un pò rumorosa, forse si deve assestare o ha bisogno di regolazioni.
Freni magura mt thirty: bene, potenti e modulabilissimi MA ho un problemino col disco anteriore.. cioè frena a scatti... domani provo con pulifreno e carta vetrata se migliora la situazione.. ma in passato per risolvere su un altro disco l'unico modo fu prendere un disco nuovo.

Ah ero molto curioso di provare la famosa Maxxis Assegai maxx grip che a detta di molti è la miglior gomma anteriore in assoluto... beh sono rimasto un pò deluso.. su terreno umido come oggi mi son trovato molto meglio in passato con altre gomme.
A parte che se non l’hai mai usata devi capirla un momento, a parte che la devi gonfiare correttamente, sappi che il fango e terreno umido/viscido non è il suo campo…meglio il DHF se ancora “fattibile” meglio lo Shorty se hai superato il limite… :roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo