Cube Stereo - parte quarta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi un giretto con il muletto...data la neve,i trail nn son pienamente praticabili..o almeno la tipologia di trail che m interessano..sale!ammazza quanto sale hanno gia buttato in strada!il muletto e gia un blocco di ruggine e quindi nn patisce..certo,nn patisce nemmeno il carbonio della stereo...pero fra alluminio dei cerchi e cuscinetteria..non m ispira tirarla fuori in queste condizioni..
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Avrei potuto infangarmi il giusto, invece, come un ninja ho schivato ogni cosa e riportato a casa la bike pulitissima! :smile: :smile: :smile:
Vedi l'allegato 625813
..ora pero e dinuovo tornata splendente come la tua...dato com era messa..ho fatto 1 strappo alla regola e l ho lavata.C e n era troppo per il semplice uso della spazzola a secco..cosi ora ho 15 giorni per farci un po di manutenzione
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io l'ho lavata con la lancia. É tornata come nuova!
..no no..io ho sfoderato lo spruzzino che era da luglio che nn usavo piu..l idro e solo x l auto!...domani gli do un po di bike protect ed un po di brunox agli steli..la catena l ho asciugata subito e gli ho gia dato il primo giro di cera,anche se sara da cambiare,preferisco riporla aposto.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Tu non sei a posto .... :!:
É una bici niente di meno ma niente di più. Lavata con la lancia (che ho a casa) asciugata, ingrassata e fine della storia. Ci si rivede per il prox week end!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Tu non sei a posto .... :!:
É una bici niente di meno ma niente di più. Lavata con la lancia (che ho a casa) asciugata, ingrassata e fine della storia. Ci si rivede per il prox week end!
..e un attrezzo!ne piu ne meno..ma a differenza di una zappa che nn necessita manutenzione,la biga ne chiede perche anche se ben progettata per esser resistente..i componenti con cui e assemblata\costituita son resistenti ma delicati..un po come un paio di scarpe da rinning:se nn le lavi mai e meglio starci lontano..se le lavi sovente ed in lavatrice,in breve tempo si sfaldano..se le lavi a mano durano molto piu a lungo(e senza puzzare).
..poi,nn e colpa mia se sto in un condominio al terzo piano: se tiro giu dal balcone il tubo dell acqua mi prendono per pazzo...l alternativa e lo spruzzino!
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
...una cosa che ho notato...pedalare su terreno in fase di disgelo,cosi come su neve molle...e un massacro per le gambe!peggio che pedalare con le ruote sgonfie!..oggi ho le gambe a pezzi!su terreno piu compatto e tutt altra cosa...fra l altro,la neve sulle pendenze piu ostiche richiede una distribuzione della potenza in pedalata(per nn scendere dalla sella)che fa urlare i martinetti!...mentre al primo giro fatto,la neve era polverosa e piu pedalabile,cosi come anche in discesa la biga e stata piu gestibile;piu avanzavano le ore e piu aumentava la temperatura(quindi la quantita d acqua\fango e neve ammollata)piu le cose si son fatte dure..il posteriore che sgomma in salita e..nn parliamo della discesa!una netta riduzione della velocita nei tratti con presenza di neve..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Beh dipende, ho girato mezza italia in mtb (fino ai Sibillini a sud e al veneto a est). Solitamente giro in piemonte, vda e liguria però, essendo in provincia di Torino

Essendo parte del gruppo del tortour (vedi tortour.it) ci incontriamo una volta l'anno per un giro in mtb itinerante di 4gg in posti sempre diversi. Fighissimo!
Torino dove indicativamente?Lanzo, San Giorgio, Moncuni, Cumiana conosci?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...una cosa che ho notato...pedalare su terreno in fase di disgelo,cosi come su neve molle...e un massacro per le gambe!peggio che pedalare con le ruote sgonfie!..oggi ho le gambe a pezzi!su terreno piu compatto e tutt altra cosa...fra l altro,la neve sulle pendenze piu ostiche richiede una distribuzione della potenza in pedalata(per nn scendere dalla sella)che fa urlare i martinetti!...mentre al primo giro fatto,la neve era polverosa e piu pedalabile,cosi come anche in discesa la biga e stata piu gestibile;piu avanzavano le ore e piu aumentava la temperatura(quindi la quantita d acqua\fango e neve ammollata)piu le cose si son fatte dure..il posteriore che sgomma in salita e..nn parliamo della discesa!una netta riduzione della velocita nei tratti con presenza di neve..

La scoperta dell'acqua calda... :mrgreen:

Pensa che io per avere la massima trazione lascio pure la molla "aperta"...:spetteguless:
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.099
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La scoperta dell'acqua calda... :mrgreen:

Pensa che io per avere la massima trazione lascio pure la molla "aperta"...:spetteguless:
io mi son dimenticato dell esistenza di una leva di blocco..anche se...dove il fondo e viscido ma lineare,nn credo faccia gran differenza.
Comunque,a livello di assorbimento energie,mi ha mangiato 200mt di dislivello oltre ad aver i postumi del giorno dopo..(o dei giorni dopo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo