Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Caso mai avrai accorciato la vita della lavatrice :-)
No. Fidati della bici.
Avevamo montato con gli amici le gomme da fango da 2" super autopulenti e grippose e per un inverno abbiamo sguazzato nelle pozze argillose fino al m.c.......arrivata l'estate ko tutti i cuscinetti x tutti e per fortuna che erano front
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No. Fidati della bici.
Avevamo montato con gli amici le gomme da fango da 2" super autopulenti e grippose e per un inverno abbiamo sguazzato nelle pozze argillose fino al m.c.......arrivata l'estate ko tutti i cuscinetti x tutti e per fortuna che erano front
..un uscita in acqua e fango..bene nn le fa,ma e anche concepita per far cio..piuttosto sarebbe consigliabile un ricontrollo della cuscinetteria ed il relativo ingrassaggio appena c e una mezza giornata buca cosi da riestergli la vita utile
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No. Fidati della bici.
Avevamo montato con gli amici le gomme da fango da 2" super autopulenti e grippose e per un inverno abbiamo sguazzato nelle pozze argillose fino al m.c.......arrivata l'estate ko tutti i cuscinetti x tutti e per fortuna che erano front
Siete un po’ paranoici :-) Tutto si cambia e torna nuova
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Siete un po’ paranoici :-) Tutto si cambia e torna nuova
..certo..ma ad un costo..vero che il tempo che s impiega a star dietro alle manutenzioni nn hanno prezzo inquanto ore di vita"buttate nel :$$$:"..pero economicamente parlando,se s allunga la vita utile di un qualsiasi componente ..cio e un risparmio
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..poi,giro pagina e mi trovo questo..https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0ntjarEzt68i85P3jGgHhP5j8HRJfnzb3DUpmLQX7BfTZ1LY47taEkEzJzE3DSpytl&id=61553851136897&post_id=61553851136897_pfbid0ntjarEzt68i85P3jGgHhP5j8HRJfnzb3DUpmLQX7BfTZ1LY47taEkEzJzE3DSpytl
..poco dopo che si elogiavano gli spd... :pirletto: :smile:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Siete un po’ paranoici :-) Tutto si cambia e torna nuova
Tutti si cambia ma caro to costa.
Con il fango argilloso l'hanno scorso si erano inchiodate entrambe le ruote della Stereo.
Giro con la catena urlava pietà pur bagnando d'acqua.
Catena e corona sepur usate morte dal giorno dopo.
Mi sa che le 9v erano molto più longeve anche se con il fango c'era sempre il risucchio catena.
Un pò di fango ok, ma troppo e argilloso come qui dopo 200m dall'inizio dello sterrato, bici in spalla perché non giravano più le ruote e fango incollato ai piedi come se fossero ciaspole.
Ogni 15 minuti dovevamo pulite i foderi e se c'era un bel pozzangherone tutti a lavare le ruote

 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: marpa

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tutti si cambia ma caro to costa.
Con il fango argilloso l'hanno scorso si erano inchiodate entrambe le ruote della Stereo.
Giro con la catena urlava pietà pur bagnando d'acqua.
Catena e corona sepur usate morte dal giorno dopo.
Mi sa che le 9v erano molto più longeve anche se con il fango c'era sempre il risucchio catena.
Un pò di fango ok, ma troppo e argilloso come qui dopo 200m dall'inizio dello sterrato, bici in spalla perché non giravano più le ruote e fango incollato ai piedi come se fossero ciaspole.
Ogni 15 minuti dovevamo pulite i foderi e se c'era un bel pozzangherone tutti a lavare le ruote

Un po’ di fango non fa male , certo che se ci si mette in certe situazioni dove nemmeno le ruote girano non ha proprio senso , mi da più fastidio il fango che sfrega nel carro e toglie la vernice che 4 cuscinetti sinceramente, ad ogni modo al rientro una bella passata di idropulitrice e tanti saluti al fango
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..certo..ma ad un costo..vero che il tempo che s impiega a star dietro alle manutenzioni nn hanno prezzo inquanto ore di vita"buttate nel :$$$:"..pero economicamente parlando,se s allunga la vita utile di un qualsiasi componente ..cio e un risparmio
Ore buttate nel cesso se ad ogni uscita ci perdi il giorno dopo ad indorarla ,su quello sono pienamente d’accordo ma lo stretto indispensabile si va velocemente
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ore buttate nel cesso se ad ogni uscita ci perdi il giorno dopo ad indorarla ,su quello sono pienamente d’accordo ma lo stretto indispensabile si va velocemente
Concordo, alla fine anche il tempo perso dietro alla manutenzione ha un costo solo che spesso non gli diamo valore, sbagliando!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Concordo, alla fine anche il tempo perso dietro alla manutenzione ha un costo solo che spesso non gli diamo valore, sbagliando!
..entra pero anche in gioco il discorso "soddisfazione personale"ed anche"autostima"..a volte non nego che vorrei aver 1 lavoro che mi copre d oro e mi permetta,senza alcun remore, di sporgere la biga al mec(competente)ogni un paio di mesi per fargli fare un po tutto cio che ora gli faccio in autonomia...cio significherebbe meno sbattimento e molto piu tempo da dedicare ..magari ad esercitarsi nella conduzione(equilibrio,manual,nose press,bunny hop...)o ad altro..ma si andrebbe incontro al menefreghismo dell attrezzo,cosi come alla perdita di manualita ed autostima...cose che sto vedendo a malincuore nelle ultime generazioni,ed e cosa che non mi piace!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Io la vedo così visto che mi arrangio a far tutto in ogni campo ( nel possibile ovviamente ) e quindi in termini di costo e’ sempre un guadagno arrangiarsi
Anche io mi arrangio a fare tutto ma questo non significa smontare la bici pezzo per pezzo ogni settimana. La sistemo se e quando ritengo sia necessario o c'è qualcosa che non va. Anche perché, anche volendo non avrei il tempo di star sempre li: o la pedalo o la smonto!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Nitros

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche io mi arrangio a fare tutto ma questo non significa smontare la bici pezzo per pezzo ogni settimana. La sistemo se e quando ritengo sia necessario o c'è qualcosa che non va. Anche perché, anche volendo non avrei il tempo di star sempre li: o la pedalo o la smonto!
In ogni campo intendevo oltre alla MTB e nemmeno la smonto per nulla anzi solo quando ne necessita ..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..e fra un mix di tempo di manutenzione e componenti:ho atteso la neve per cambiar la gomma post e dar 1 riquadrata alla ruota e..scopro la comodita di avere il flap!tolto e ripulito in un attimo con la semplice possibilita di arrivare ai nippli dall interno ruota..cosa che facilita e velocizza le regolazioni..
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Nel mio gruppo ci sono altre due Stereo 150 i cui proprietari hanno 2 mani sinistre!!!
Alla fine pedalano come pedalo io, certo mc che ballano, freni che non frenano e soprattutto catena e pulegge con la morchia del 2022!!
Certe volte mi chiedo se non è il caso di fare così pure io.
Sul campo quando c'è un problema sono quasi sempre io ad intervenire e con questi due ho deciso che metterò i guanti in lattice, ogni volta che gli tocco la catena rimango con le mani nere.
Il calibro catena, misuratore di pressione, tagliandi alle sospensioni , cuscinetti del carro non sanno nemmeno cosa sono
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nel mio gruppo ci sono altre due Stereo 150 i cui proprietari hanno 2 mani sinistre!!!
Alla fine pedalano come pedalo io, certo mc che ballano, freni che non frenano e soprattutto catena e pulegge con la morchia del 2022!!
Certe volte mi chiedo se non è il caso di fare così pure io.
Sul campo quando c'è un problema sono quasi sempre io ad intervenire e con questi due ho deciso che metterò i guanti in lattice, ogni volta che gli tocco la catena rimango con le mani nere.
Il calibro catena, misuratore di pressione, tagliandi alle sospensioni , cuscinetti del carro non sanno nemmeno cosa sono
Non esageriamo , quello è non sapere fare niente , unito al menefreghismo e chissà cosa altro.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anche io sul campo sono l'unico che ha gli attrezzi, gli altri resterebbero a piedi. L'ho sempre trovato assurdo: forcellino, falsamaglia, pompetta, attrezzini vari sono sempre indispensabili ed è necessario averli sempre con se secondo me....
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..e ne si vede tante in giro per i trail..trasmissioni impastate nere pare vada di moda,..ma la piu comica mi e capitata quest estate:in una salita ho iniziato a sentir cigolare..nn riuscivo a comprendere se era il pedale o qualcos altro,ma piu salivo e piu si faceva sentire..avevo notato piu da in basso che c erano altre mtb davanti a me e..nel raggiungerle ho tirato un sospiro di sollievo! nn era la mia che si era messa a cigolare! :smile: ..incredibile da vicino i rumori che emetteva..io nn ci riuscirei a passar ore ed ore con cigolii del genere.
Eppure....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo