Cube Stereo - parte quarta

Pan-Bagnat

Biker ultra
13/8/05
613
227
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Il 2,6 ti fa aumentare il peso, perdere in maneggevolezza e alla fine rischi di oerdere tutti i vantaggi.
La sezione max dichiarata é 64mm , ma su una 29.
Perché vuoi metterla mullet?
Ho provato di recente una Dune, quella elettrica, e mi sembrava che l'inserimento in curva fosse più immediato.
Comunque la mia bici non è adatta, pazienza, mi prenderò una ruota posteriore 29" bella solida per furgonate.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.747
4.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..un altro anno di Stereo..speravo di riuscire a far qualche uscita in piu,ma quest anno finisce "zoppo*proprio a fine anno perdendo quindi qualche giornata..All attivo la Stero mi ha portato a vivere 60 splendide avventure,nelle quali ho accumulato 3167 km e 162895 md+.Spero nel week di poter tornare in sella,ma intanto vi auguro un buon inizio anno.

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.968
1.527
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io quest'anno ho fatto poco, in confronto all'anno scorso e ho perso due mesi per la sinusite, spero di potermi ritagliare qualche giornata nel 2025 nonostante il pargolo

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buon Anno colleghi Cubisti e ciclisti.
chiudo con tanti km e medio dislivello abitando sul mare di Roma, tra Stereo 150, 155, front e bdc
Giri 147
Distanza5.770,6 km
Dislivello positivo87.075 m
Tempo369h 52m

e 230km di nuoto in piscina e mare
72km allenamento vario
11km di corsa
6,5 milioni !!!! di passi per un totale di 5000km!!!da buon canaro

Allegati

• Screenshot_20241231_143524_Strava.jpg
    1,1 MB · Visite: 6
Ultima modifica:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
@Nitros te lo avevo detto, se apri lo sterzo , allunghi l'orizzontale la bici sarà più schiaciasassi., ma rimango dell'idea che il limite è il biker e queste nuove geometrie aiutano solo a farti sentire più in confort zone.
l'agilità cambia , ma come avevo notato con la 150 è funzione molto delle gomme, motivo per cui sono tentato al prossimo cambio gomme di tornare alle Specy con Hillbilly 2,4 ed Eliminator 2,3 entrambi T9 che dovrebbero avere una sezione 2,5 e 2,4 Maxxis , ma con un peso di 2kg totali contro 2,4.
L'altro giorno un pò per non prendere l'auto e un pò per sfidare me stesso mi sono sparato 103km 1100m+ con l'Assegai 2,5 exo+ maxxgrip e Dhr 2,4 exo+ maxxterra, 2,4kg di gomme.
Su asfalto si sentono un pò, difficile tenere i 25km/h cosa che mi risultava facile con il MM+HD da 950g di serie sulla 150 e pure con il doppio Butcher da 1kg oltre che sentire la bici più maneggevole e giocosa.
Forse un Grid Trail dietro da 950g potrebbe essere poco, il più economico sulla carta e più delicato Grid da 1000g l'ho bucato e tagliuzzato, ma l'Assegai maxxgrip fa 1240g , troppi per pedalare

Nitros

7/2/22
4.747
4.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..parli di gomme e pesi!sai che ci son rimasto male nello scoprire che il muletto da 26 che uso porta gomme da 1kg l'una..in compenso le gomme da 29 a parita di peso sono son effettivamente molto fini data la maggior superficie

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Dopo l'ennesima infangata e lavaggio, purtroppo entra acqua nello scomparto del telaio sulla One55 e comunque la stessa cosa avveniva sulla Camber di un amico dotata dello Swat.
Quindi quando la lavate , togliete tutto altrimenti l'acqua ristagnerá per giorni.
Un amico mi ha regalato una seconda sacca per il vano, ed entrambe quando le ho tolte erano leggermente umide e capivolgendo la bici c'erano 3-4 gocce nel telaio, poca roba ma il mio multitool dopo pochi mesi sembra un reperto della prima guerra mondiale

Reactions: Nitros and seba92r

Nitros

7/2/22
4.747
4.957
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..piu ne sento e meno lo apprezzo:un po come il passaggio cavi nella serie sterzo,anche il vano nel telaio vengono commercializzati dai vari brand come "l ultima trovata "a cui nn se ne puo fare a meno..lor signori ingegneri che studiano le cose davanti ad uno schermo ma che non hanno mai preso un cacciavite in mano..

Reactions: Barons

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Quando la guardi senza pompa e accrocchi vari....il vano nel telaio ha il suo perche e in pochi secondi hai tutto in mano.
Ci ho messo la pompa pura bella grande, multitool con smaglia catena, camera in Tpu, kit vermicelli, falsemaglie, maglie e viti varie , nastro isolante e fascette.
Vero che entra un pó di acqua, ma la pompa messa fuori puntualmente andava KO e non sempre esco con lo zaino.
Per il passaggio cavi nella serie sterzo ammetto é piú una rogna.
L'unico vantaggio é che preserva meglio i cavi nelle eccessive rotazioni tanto che la coppa puó ruotare se sforzata troppo.
Sulla 150 ho rotto il tubo del freno posteriore proprio nel passaggio nel telaio, l'eccessiva rotazione portava ad una curva accentuata e a mini sfregamenti

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.949
34.159
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Parole sante !!!

Reactions: Nitros