Cube Stereo - parte quarta

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.123
2.743
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
One55 in action
oggi ho girato senza zaino e ammetto che è meglio, meno peso e ingombro soprattutto in percorsi molto guidati con qualche saltello.
Ho messo un maglia con protezioni morbide e traforate, ma ho sudato l'amima, forse 22-24 c a pranco.
Ho usato un piccolo marsupio Evoc da 1 litro con dentro telefono bel protetto e una flake da mezzo litro, barretta, chiaìvi e portafoglio.
Tool, camera, pomnpa e varie dentro il telaio e borraccia da 750ml, 1250ml x fare 3h pedalati
la Flake da mezzo ci potrebbe stare nel telaio, ma dovrei prima creare una sacca più sottile e lunga per farci stare pure la pompa e il resto nella metà superiore del telaio

Allegati

• WhatsApp Video 2024-11-01 at 21.16.49.mp4
    1,6 MB · Visite: 4
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
quando un cambio incontra una roccia, il cambio è un pezzo di alluminio morto.
motivo per cui non metterei mai un cambio da 350 eurini, tanto si rompe tutto
..per questo che i deragliatori che ho..son stati presi di seconda...l x01. non costa 350,ma anche se ora il nuovo e sceso di prezzo,per dove e montato preferisco averlo usato..

Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.433
1.871
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si, ma la sfiga non guarda al prezzo.
non c'è cambio che tenga alla rocce, magari al ramo se sei bravo a frenare ti salvi
Concordo, ma almeno non mi sveno per la sostituzione del pezzo! Per il poco tempo che ho avuto l'x01 lunar nuovo di pacca mi accorgevo di girare facendo troppa attenzione e non mi godevo tanto il giro, anche per questo rimisi su il gx e tanti saluti!

Reactions: yayayaya and Nitros

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.917
32.403
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
si, ma la sfiga non guarda al prezzo.
non c'è cambio che tenga alla rocce, magari al ramo se sei bravo a frenare ti salvi
Nessun cambio tiene contro una stecca contro la roccia , quindi meglio sempre montare ciò che costa poco per poi cambiare in caso di rottura .
Se si è ricchi sfondati la cosa è diversa

pablos

Biker urlandum
1/2/09
542
235
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023

Evolution o evolution EG, l' importante è preferire la versione "SL", perché sono fatte con alluminio 6069 invece del 6061, quella è la grande differenza che rende il canale così robusto.Riassumendo, senza SL sono comunissimi canali che si bollano al primo colpo.
Per la nuova gamma il discorso è più lungo, stringendo, il canale Beskar è quello fatto in 6069, quindi il top per quanto riguarda l' alluminio.E' declinato in xc,trail,enduro e dh, la versione xc è 20gr più leggero del vecchio evolution SL, la versione trail 50gr più pesante.Ora sono tutti hooked.
La cosa interessante è che nei set di ruote hanno mischiato le cose per ottimizzare, tipo nelle Beskar trail, che sarebbe quello che sostituisce gli evolution Sl, all'anteriore trovi il canale "xc" con raggi sfinati a 1.5 mentre al posteriore trovi il canale "trail" con raggi sfinati a 1.65.Il set risulta poco più leggero, però al posteriore hai un canale che dovrebbe essere più robusto, all' anteriore probabilmente hai una ruota un po' più comoda.

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ottime informazioni!...la ricerca sulle differenze dei due cerchi EG,e nata dal fatto che ho visto un usato della versione economica..o meglio dire che mel guardar bene le foto ho visto la differenza di serigrafia e da li mi e venuto il pallino di cercare info...il fatto pero che non mi torna in tutto cio..e il carico massimo applicabile in quanto la versione economica ha un carico da 180kg,mentre le SL han carico da 150kg...

pablos

Biker urlandum
1/2/09
542
235
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023

Sono tutt' è due 180kg, nella parte alta dei dati, nella pagina delle SL nella descrizione in fondo alla pagina c'è scritto 150 però.Secondo me è un errore da copia e incolla.

Reactions: Nitros

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ma sito Newmen!azz..non le vedo piu:se apro in maniera diretta vedo solo gli ultimi cerchi e non ho trovato nel menu uno storico(come x esempio fa Cube per intenderci..).
Le info che ho citato arrivavano dal sito di BD e son le uniche info che avevo trovato a riguardo

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..oggi ho visto dal vivo i dischi Shark della Galfer..belli,niente da dire..chi li ha mi ha detto di esserne contento..a differenza della versione piu economica(con i fori enormi quadrati)ha detto che son tutt altro pianeta..pero...e il prezzo che da parte mia,frena abbastanza l acquisto!

pablos

Biker urlandum
1/2/09
542
235
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Guardando meglio il sito Newmen, da pc, di sicuro il cerchio Beskar esiste nelle versioni light, base e strong, non si capisce bene però cosa venga utilizzato sui set di ruote dh.Boh.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.123
2.743
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un po di Stereo adventure dello scorso week..
Vedi l'allegato 667831Vedi l'allegato 667836
cioè ti spari 2500m+ e oltre con il casco integrale?
ammazza niente neve!!! sabato c'era il ghiaccio già a 1300m nel centro italia

sbaglio ho hai la sella tutta avanti sicuramente oltre il limite segnato sul carrello?
Sulla mia si è crepato mettendola così anche se me ne sono accorto solo quando l'ho smontata per passarla sulla One55 e magari ci ho pedalato pure mesi messa così

Reactions: giouncino

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
di casco ne ho uno..ho preso il met perche con mentoniera amovibile e certificato..all inizio lo smontavo,poi ora non perdo piu tempo a farlo tanto in salita e sempre legato allo zaino
La sella e tirata tutta avanti e come hai detto,e di poco oltre i finecorsa disegnati;ma cio che e disegnato sulle selle cinesi reputo sia di poca importanza..son serigrafie mal posizionate ed e una cosa che avevo notato con la sella antecedente a questa, dove fra le due avute la serigrafia sulle barre del carrello eran differenti l un l'altra.
Discorso neve..aveva nevicato poi fra sole e pioggia l ha fusa..tieni di conto che la scorsa settimana c e stato un caldo un po' anomalo con lo zero termico a 4100mt:ho girato per le montagne a quota max 2300mt,in tenuta estiva(maglietta e pantaloncini)cosa piuttosto strana se non unica

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo