Cube Stereo - parte quarta

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Newmen classifica le EG adatte per DH

Vedi l'allegato 667042
quand era ancora attiva la ricerca su questa tipologia di ruote(sito Newmen)..se si impostava la ricerca su trail venivano fuori le A30 e le SL A30..come ruote da trail e light enduro
impostandola invece su Enduro venivano fuori le EG30 e le SL EG30 ..
potenzialmente le EG son più resistenti..peccato che non diano piu la possibita di reperire info in merito a parte cio che hai trovato
poi,come detto,e solo una curiosita dato che ne ho viste in vendita un set usato ad un prezzo decente..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.123
2.743
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
vero pure che quando ci metti 2300g di gomme sopra , la leggerezza già è andata a farsi benedire, ma visto che pesi poco e ti piace pedalare io non le prenderei.
le ho trovate su qualche ebike Cube che sto cercando x un amico ex Stereo 150 e li vista la potenza in gioco e +10kg hanno un senso

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
son 70kg..credo che con zaino,soprattutto in estate dove mi porto un pail di litri d acqua su spalla,rasento gli 80..non guido sporco,e nello stesso tempo non girando in bikepark,non ho ancora il patentino per i salti da 2.5mt..direi piu da 0.5mt ..cio nonostante,mi ritrovo con il cerchio post svergoloda mo!.
Tu,con salti,bunny hop ed altro..sei riuscito a crepare un cerchio della vecchia stereo..sollecitato sicuramente nel tempo,ma anche manutenuto abbastanza maniacalmente...la domanda e:perche?..magari gli SL A30 son un po troppo delicati per la tipologia d uso definita dal costruttore?..o forse effettivamente servirebbe un EG al posteriore?..(cit:essere o non essere,questo e il dilemma..)

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.433
1.871
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Boh? I miei cerchi sono a posto invece, eppure non ho fatto tutta sta manutenzione o attenzione in discesa.

Magari erano un po' difettosi? Poteva bastare anche 2-3 raggi troppo flessibili.

Io ruppi solo una flangia del disco, ma non ha a che fare con la funzionalità del cerchio in se

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
"nin zo!"..ho scoperto la cosa quando mi son messo a fare il lavoro di ricentraggio con gli attrezzi "giusti"e dedicati...qualche mese prima avevo centrato la ruota e tensionato i raggi con la ruota montata sulla biga e senza grandi cognizioni del cio che stavo effettivamente facendo..cio e per ammettere che forse l aver un cerchio storto puo esset dovuto anche e non solo da un mix di tensioni errate e sollecitazioni su trail.. quindi un po di pensieri di "mea culpa"veleggiano in testa ..ma il secondo fattore(sollecitazioni), mix al biciaio che ho vicino casa(che fra l altro non ha mai visto la mia biga) ossia che i Newmen son belle,leggere ma che hanno i raggiatura troppo lunga e son per questo piu sensibili e delicate,rispetto ad in equivalente di categoria di DtSwiss..(il biciaio vende Orbea e fino al 2021 montavano ruote di quel brand)

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.123
2.743
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io l'ho crepato credo prendendo una legnata su roccia nascosta dall'erba, vista all'ultimo

Reactions: Nitros

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.433
1.871
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Al momento la mia sta andando così bene che non ho intenzione di toccare neanche un componente! Nemmeno una vite sostituirei ora.

L'unica cosa che devo assolutamente fare è far revisionare le sospensioni: l'ammo perde circa 10psi ad ogni giro e va così da quasi un anno...

Nitros

7/2/22
4.267
4.086
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..e gia stato bello longevo!se non ricordo male,lo hai revisionato una volta sola da quando hai preso la biga...anzi,una volta e mezza,tenendo conto che una mezza seconda revisione e stata fatta in garanzia qualche mese dopo..

Reactions: giouncino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo