Cube Ltd Pro 29 a casa!

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
complimenti x la bici io terrei il 44 almeno per un po cosi da sentire i pro e i contro dell passaggio alla doppia
qualcuno di voi conosce il periodo di garanzia delle cube ? ed e uguale tra alu e carbon ?
perche a breve dovrei acquistarne una
grazie mille in anticipo

Non ricordo il periodo, sul sito c'è scritto sicuramente, mi sembra di ricordare però che il carbon ha un periodo più lungo
 

mirpo75

Biker novus
28/1/12
11
0
0
Milano
Visita sito
anche io la prenderò in previsione di viaggi con le borse, ha i fori e non ci sono problemi per il portapacchi (penso che ci voglia uno specifico per le 29er). le 29 er sono le bici più complete per affrontare viaggi in bici vai tranquillo.

Anche io voglio sapere se ci vogliono portapacchi specifici.
Domani vado a ritirarla e chiedo info per questo e anche per le garanzie delle parti.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti, mi dite l'altezza minima per la 17", sono interessato a questa bike una per me e una per la ragazza che con 1,63cm penso è al limite!

ciao ciao
 

mirpo75

Biker novus
28/1/12
11
0
0
Milano
Visita sito
Io sono alto 1,92 e peso 92 kg
Ho preso un 21" e sono al limite per il 23" che comunque è enorme e secondo me. Perde un po' di maneggevolezza.
Anche il venditore mi ha consigliato la 21".
Ti dico la 29 secondo me è proprio una bici adatta a persone alte e per i più bassi la vedo sproporzionata. IMHO
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Attenzione!

Oggi ho montato la corona da 36, la shimano non ci sta! Sfiora il fodero !
Limando un po la corona dove va attaccata allo spider si risolve, ma quando la guarnitura flette sotto sforzo si sente che ogni tanto lo sfiora!
MANNAGGIA A CHI LA HA PROGETTATA!

Nei prossimi giorni provo con un diversa marca di corona!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Attenzione!

Oggi ho montato la corona da 36, la shimano non ci sta! Sfiora il fodero !
Limando un po la corona dove va attaccata allo spider si risolve, ma quando la guarnitura flette sotto sforzo si sente che ogni tanto lo sfiora!
MANNAGGIA A CHI LA HA PROGETTATA!

Nei prossimi giorni provo con un diversa marca di corona!

Non è questione di marca di corona, ma di progettazione del telaio. Anche l'Air9 non consente una corona media da 36.
 

milladesign

Biker superis
Attenzione!

Oggi ho montato la corona da 36, la shimano non ci sta! Sfiora il fodero !
Limando un po la corona dove va attaccata allo spider si risolve, ma quando la guarnitura flette sotto sforzo si sente che ogni tanto lo sfiora!
MANNAGGIA A CHI LA HA PROGETTATA!

Nei prossimi giorni provo con un diversa marca di corona!

mi sa che se proprio vuoi la doppia devi passare a una doppia nativa... oppure doppiare la tua eliminando la corona interna (22 o 24, non so cosa hai) e montare qualcosa tipo 30/40 (che credo su una 29 sia impedalabile...)
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Io sono alto 1,92 e peso 92 kg
Ho preso un 21" e sono al limite per il 23" che comunque è enorme e secondo me. Perde un po' di maneggevolezza.
Anche il venditore mi ha consigliato la 21".
Ti dico la 29 secondo me è proprio una bici adatta a persone alte e per i più bassi la vedo sproporzionata. IMHO


Sono altro 191cm è ho appena ritirato anch'io la mia stupenda LTD PRO 29 ma per quanto riguarda la taglia ho preso una 23". Se hai notatoto ha una geometria "corta" equiparata a una 21" e la differenza di interasse è solo di 1cm. Con la 23" ho minimizzato la differenza sella/manubrio preferendo una posizione più comoda. Comunque sono scelte personali
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Alla fine ho preso anche io una LTD Pro, l'unica che avevano di taglia 21.... Preferisco di gran lunga la SL ma sono arrivato tardi. L'unica mia preoccupazione riguarda l'impianto frenante... Sapete dirmi come funziona? è possibile frenare con un dito o bisogna attaccarsi alle leve del freno con tutta la mano?????
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Alla fine ho preso anche io una LTD Pro, l'unica che avevano di taglia 21.... Preferisco di gran lunga la SL ma sono arrivato tardi. L'unica mia preoccupazione riguarda l'impianto frenante... Sapete dirmi come funziona? è possibile frenare con un dito o bisogna attaccarsi alle leve del freno con tutta la mano?????


l'impianto frenante anche se base è comunque ottimo e differisce dai top di gamma per lo più per il peso...

Shimano è una garanzia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo