Cube Ltd Pro 29 a casa!

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Ecco la nuova Ltd Pro 29 ritirata sabato.
Per ora ho eliminato le ruote originali e ho messo un paio di Sun Ringle Black Flag con Crossmark latticizzate.
Prossima modifica in settimana trasformazione in doppia!

0000005dq.jpg

By adry85x at 2012-02-06
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.305
2.633
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Bel mezzo e ottimo upgrade!
Hai avuto difficoltà a latticizzare? Hai usato il compressore o la semplice pompa?
Chiedo perché ho dei Balck Flag (Pro) e mi sto facendo un'idea su quanto sia difficile latticizzare con il kit NoTubes che la Sun Ringlé fornisce in bundle...
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Pensavo di mettere una 22-36 anche se il 24 non ho avuto problemi a tirarlo nelle rampe.

Per latticizzare è un attimo, io ho provato con la pompa, per pigrizia di attaccare il compressore ma le Crossmark non tallonavano.
Attaccato il compressore e in 5 minuti ho fatto entrambe le ruote, le crossmark non hanno perso nemmeno una goccia di lattice ( qualcosa vicino al foro valvola) e sono rimaste in pressione fino alla mattina successiva.

Puoi farlo anche con la pompa ma dipende da che coperture monti, io avevo appunto letto che le crossmark erano un po ostiche.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.305
2.633
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io avrò per le mani delle Schwalbe Nobby Nic Performance e sinceramente non so se sono adatte... difficile trovare un parere in merito visto che di Nobby Nic ce ne sono tre tipi diversi!
Piuttosto, con le Black Flag è necessario il flap oltre al rim tape installato di serie?

P.S. Io aspetto una bici simile, e anch'io farò l'upgrade sul mezzo nuovo. Altra cosa che ho messo in conto è l'upgrade a dischi più leggeri (solo i dischi, non tutto il gruppo frenante): tra anteriore e posteriore dovrebbe andarsene un etto rispetto agli Shimano di serie.
 
Ciao,
una domanda, io sarei interessato a questa bici per uso cross-country, "cicloalpinismo" e viaggi in sterrato, ti sembra una buona scelta?
Ha la possibilità di montare il portapacchi posteriore, vero?
E in ultimo, se si può dire, dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?
Grazie mille!
Ciao
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Allora xc, viaggi secondo me è ottima, cicloalpinismo non so cosa intendi, per discese toste e tecniche forse non la vedo molto, ma se parli di salire e scendere per sentieri tranquilli la vedo ok.
L'ho pagata poco meno di 1000euro da crazy sport a vittorio veneto.
Non dovrebbe essere un problema montare un portapacchi.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Dipende dalle corone che compri, io ho preso delle shimano deore che mi son costate 25euro per tutte e 2, perchè se non mi trovo le elimino e provo altre rapportature, se mi trovo probabile che le elimini lo stesso e passi a qualcosa di piu serio forse..
Ci son le ctk e mi par costino sui 55euro per il kit 22-36 le trovi su componentsbike, poi c'è zetabike che le fa artigianalmente e siamo sui 70euro, e fa pure la 21, sono entrambe in alluminio.

In più devi prendere delle bussole piu corte se vuoi eliminare la 44 o trovare degli spessori adatti (10euro circa le bussole, poi dipende) altrimenti metti un bash.
 

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
complimenti x la bici io terrei il 44 almeno per un po cosi da sentire i pro e i contro dell passaggio alla doppia
qualcuno di voi conosce il periodo di garanzia delle cube ? ed e uguale tra alu e carbon ?
perche a breve dovrei acquistarne una
grazie mille in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo