Cube Fritzz

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Perchè da quanto ho letto non sono così "irresistibili" come freni, volevo comunque prendere qualcosa di più affidabile, ma ovviamente come ribadisco che sarà un upgrade futuro. Prima ammo e reverb, in seguito guarnitura più leggera con bash e guida catena. In futuro freni.

Boh sarà che io pedalo solo da due anni e mezzo, ma i c1 a detta anche di altri amici che hanno provato la mia fritzz, sono ottimi. L'unico appunto che posso fargli è che sono un filo rumorosi, ma x il resto sono ottimi
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Quoto , e confermo dopo diverse uscite che e' veramente un ottima bici !!
l'unica problema riscontrato e' l'allentamento continuo del mozzo posteriore .....come lo avete risolto ?
oltre al classico frenafiletti chi ha sost il mozzo con uno tipo quick release ?

Per adesso non si è mai allentato, speriamo bene...
L'unica cosa che mi da noia e un rumore dal movimento centrale tipo crac crac,
i pedali non sono perchè già controllati e ingrassati, proverò a smontare il movimento centrale e ingrassare bene i filetti...sperem...
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Per adesso non si è mai allentato, speriamo bene...
L'unica cosa che mi da noia e un rumore dal movimento centrale tipo crac crac,
i pedali non sono perchè già controllati e ingrassati, proverò a smontare il movimento centrale e ingrassare bene i filetti...sperem...

Confermo anche il rumore da te citato ,pensavo che fosse dovuto alla poca manutenzione che normalmente riservo alle bici .....
Fammi sapere se trovi qualcosa
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Anche io ho preso da pochissimo una Fritzz 160 27,5 nera e azzurra..Fatto sto sabato il primo giro!
Per ora devo dire che ne sono rimasto davvero super entusiasta…Alla fine del giro freni e sospensioni cominciavano a fare il loro dovere..e devo dire che a me sti Formula C1 piacciono, saranno pure degli entry level ma mi pare funzionino bene!
Prima di usarla, ho anche cambiato subito guarnitura: ho tolto la Deore 24/38 e ho messo una Slx 24/32 ( togliendo il 42 e mettendo il bash) e sostituito la cassetta posteriore HG50 con una XT..
A dire il vero, il risparmio di peso è stato deludente, ma almeno ho messo una lunghezza di pedivella con cui mi trovo meglio ( 170 al posto della originale 175 )
Oggi ho ordinato il Reverb Stealth :)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
ecco tre foto..appena dopo acquisto,ancora con guarnitura originale Deore ..Ora è già ricoperta di fango e polvere :D
 

Allegati

  • IMG-20140503-WA0010.jpg
    IMG-20140503-WA0010.jpg
    58,3 KB · Visite: 57
  • IMG-20140503-WA0012.jpg
    IMG-20140503-WA0012.jpg
    53,7 KB · Visite: 43
  • IMG-20140503-WA0020.jpg
    IMG-20140503-WA0020.jpg
    63,7 KB · Visite: 39

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Io amo i manubri alti ma quella serie sterzò e quell attacco non si possono guardare.... L effetto e stranissimo!! Chissà se si può far qualcosa... Boh vedremo quando mi arrivera

A me piace invece tutto quanto,, l'attacco è bellino e il manubrio è basso,..basta che sposti uno o due spessori sopra lo stem ( sono tre per circa due cm di altezza ) e sei a posto, se poi ti danno fastidio , tagli anche il pezzo rimanente di cannotto sterzo che avanza sopra lo stem..
 

digi

Biker popularis
Piccola domanda sulla guarnitura: qui abbiamo una 24/38T Deore che vorrei sostituire con una XT. Conviene prendere una tripla e togliere quella grossa per poi montare il bash ring? Il movimento centrale di che tipo e'? Altra domand: 24/38 ma non sarebbe meglio per avere piu' demoltiplicazione soprattutto per le salite mettere un 22/36 come corone? Terza ed ultima domanda: volevo mettere il guida catena, che tipo di mount ha? E' un ISCG standard? Nel caso di doppia con bash devo prendere il guida catena per la doppia o qualcos'altro? Grazie mille....ah no dimenticavo.....stavo ordinando il Monarch 216x63mm ma esce fuori che ci vogliono le boccole, di che tipo devo prenderle?
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Piccola domanda sulla guarnitura: qui abbiamo una 24/38T Deore che vorrei sostituire con una XT. Conviene prendere una tripla e togliere quella grossa per poi montare il bash ring? Il movimento centrale di che tipo e'? Altra domand: 24/38 ma non sarebbe meglio per avere piu' demoltiplicazione soprattutto per le salite mettere un 22/36 come corone? Terza ed ultima domanda: volevo mettere il guida catena, che tipo di mount ha? E' un ISCG standard? Nel caso di doppia con bash devo prendere il guida catena per la doppia o qualcos'altro? Grazie mille....ah no dimenticavo.....stavo ordinando il Monarch 216x63mm ma esce fuori che ci vogliono le boccole, di che tipo devo prenderle?

Io la lascerei cosi com'e' , almeno cosi ' ho fatto io.
Per quanto concerne la moltiplica , ti assicuro che con la frizz salgo molto meglio rispetto alla vecchia 26" con la tripla .
E non sono un fulmine in salita .......
In ogni caso consiglio prima di provare l'attuale configurazione, farci qualche uscita , e poi decidere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo