Cube Fritzz

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Salve avrei intenzione di prendere la Fritzz Race che mi hanno proposto a 2500. Ero indeciso tra la Fritzz e la Stereo 140 però la natura più "giocosa" della prima mi ha fatto propendere per la scelta a suo favore. Mi chiedevo una cosa però: capisco che lo avrete scritto sicuramente in precedenza ma adesso penso che la possediate più di una persona ed è passato un po di tempo quindi chiedevo un vostro giudizio spassionato, schietto e definitivo in questione non tanto sull'argomento discesa quanto piuttosto sulla salita. Com'è? Come si comporta? Quelle gomme peseranno un fottio ma cambiandole con delle 2.25 possibilmente delle Mountain King come andrebbe? Grazie.

Sono stato un felice possessore di una Fritzz e ti dirò che montarla con delle gommine quasi da xc per me sarebbe una bestemmia.
Io ho sempre montato delle Maxxis 2ply e ho fatto tour di più giorni sulle alpi, si pedala lo stesso magari si va un pò più piano in salita ma in discesa non si rischia di tagliare o perdere aderenza, quindi rovinarsi il divertimento.
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Non la trovi, enduro magazine ce l'ha in un long term test ma per ora nessuna review. Io ce l'ho da un mesetto, vengo da una c'dale rz 120, una full da trail/ xc. Mi sto divertendo un sacco, la pike è mostruosa! La bici è giocossissima, ti invoglia ad osare!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ok grazie....e' che sara' il mio giocattolo invernale, prima di darla alla donna per la prossima estate... ho gia in mente tutta la lista di modifiche :D
mi confermi che l'attacco manubrio e' da 70 ? quanto sei alto? non ti sembra un po "lunga" ?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
45 sulla M ? ho visto un po di foto e mi sembra decisamente piu lungo!! beh da 34 sarebbe infatti perfetto, io pensavo di cambiarlo con un 50 (se ci fosse il 70)...boh vedremo...c'e' molto tempo da aspettare....
 

digi

Biker popularis
Ottimo io preferisco mantenere la pedalabilitá del mezzo quindi magari alleggeriró la parte della guarnitura mettendone una più leggera mentre ho letto le prove del monarch ed é veramente ottimo, costa meno del float x e non c'è tutto questo abisso. Per il resto per i maniaci del tune c'è il cane creek double barrel air.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Beh il monarc+ linifera la molie questa estate e vedremo com'è'... Il dhx già c'è l ho.... Come penso tutto il resto.... Guarnitura monterò la x0 carbon che ora ho sul nomad.... Se lo venderò a fine stagione con la pike... Se lo tengo beh...vedremo
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Come già scritto volevo prendere la Race ma poi ho trovato un occasione ed ho preso la una Pro usata solo un paio di volte perché il proprietario si é fatto male e non potrà usarla per un po. Con la differenza ho in ordine già il Reverb, il monarch plus rc 3 hv, guida catena e bashring. Per i freni cosa consigliate? Volevo togliere quei formula c1 e mettere giù qualcosa di meglio.

Ottima scelta, gli upgade che hai fatto sono perfetti e secondo me alla fine sarà meglio della race di serie :spetteguless:
Anche io ho una pro con il reverb stealth, il prossimo upgade che volevo fare era il monarch come te, se puoi appena lo provi, posta le impressioni mi raccomando.
Comunque i formula C1 non sono male, come mai vuoi cambiare??
 

Classifica mensile dislivello positivo