Cube Fritzz

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreBG

Biker novus
23/8/10
11
0
0
Orsenigo
www.flickr.com
Ieri sera guardando in giro ancora un po su web ho trovato anche io l'AMS..mica male davvero..!
Anche se pure la Stereo non è male, sorpattutto per divertimento in discesa, però col discorso che sto facendo, anche se lo so che poi in discesa mi dovrò "trattenere" un po di più se così si può dire, forse l'AMS è meglio, ruote più sottili, quasi un kiletto in meno (anche se vabbè..mi metto lo perdo io e quella del peso è fatta :i-want-t: Tanto ne ho già persi 14, arrivare a 15 non mi ammazzerà! ahah)!
L'indecisione regna sovrana comunque :duello:, ne ho guardate anche altre (la Giant Anthem la continuo a nominare giusto perchè ho avuto modo di provarla per 7-8 uscite) e insomma, penso che o salta fuori l'occasione, o sarà una lunga meditazione! :medita:
Diventerò vecchio prima di decidere! :il-saggi:

Tra l'altro tra la AMS 130 Team e la Race, quei 500 €, stanno tutti in forca, ammo e freni? Perchè a me non pare male nemmeno la Team..e con 500€ in meno sarebbe qualcosa di valido (e con grafica migliore a mio parere, anche se non è quello l'importante..però)

Edit: Si aggiunga che ho pesato ora la mia cara front Olmo..sono 14 kg di bike! Quindi magari una 13-14 kg un po più buona in discesa non mi pesa troppo..
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
44
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Ciao, Ho letto che tu hai una taglia 20.....Io forse il si vende riesce a trovarmi una fritzz sl taglia 20......io sono alto 188 cm.Dici che come taglia possa andarmi bene?ciao
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
44
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
TU , come ti trovi?TI e' piccola?Io vengo da una specilized enduro xl 2008 con doppia piastra. Specy fa biciclettone e Siccome forse ho trovato un occasione, volevo sapere se cube tendenzialmente ha bici grandi anche se come misura arriva fino alla 20.Il problema e che non riesco ad andare a provare una l......il negoziante dice che lui ha venduto solo taglie m.Ho comparato le misure delle due mtb e specy e' sicuramente piu' grande ma non so come mi troverei con la fritzz sl.
 

Mariin

Biker superis
5/9/09
357
0
0
Monza
Visita sito
Che dire...la sentivo un po bassa davanti e quindi ho messo un attacco manubrio più corto e rialzato. La lunghezza va bene, non è una posizione distesa XC ma leggermente eretta.

Il mio compagno di uscite ha appunto una Enduro XL (è alto come me). La trovo più comoda per salire ed è anche molto stabile (meno reattiva), però in discesa mi fa un po paura per via della altezza (standover height) e la posizione distesa. Sulla Fritzz, sono più eretto e arretrato e riesco ad abbassare la sella di più e quindi mi sento più tranquillo.

Il mio amico comunque scendo come un razzo sulla sua enduro, quindi forse è solo un problema di tecnica da parte mia.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragazzi ho bisogno di aiuto! sto montando il telaio della fritzz, ho una guarnitura raceface atlas am, con movimento shimano xt. essendo da 73 il telaio ho messo solo un distanziale. il problema e' che la pedivella sinistra girando in un punto e' a meno di mezzo mm dal telaio....e' normale?
devo mettere il distanziale anche a sinistra? in tutte le bici che ho avuto non e' mai stato cosi vicino!

qualcuno mi farebbe una foto della sua fritzz della parte inferiore del telaio altezza mc? almeno mi faccio una idea....
 

diniz77

Biker novus
9/3/11
10
0
0
Rovereto
Visita sito
guarda, io l'ho noleggiata un po' di volte per provarla e la catena era sempre
giu', per cui per il mio uso (discese stile downhill) e' indispensabile. Via la terza
corona e su bash+tendicatena.
Pensa che una volta addiritura mi si e' infilata la catena sotto il fulcro del carro
e per toglierla ho dovuto smagliarla. Fortuna che il mio amico aveva l'attrezzo con se, se no tornavo a piedi :i-want-t:
 

diniz77

Biker novus
9/3/11
10
0
0
Rovereto
Visita sito
macche' sempre sulla media. E' che quando fai certe mulattiere, la catena
non dura nemmeno 100 metri, cade sempre o all'interno o all'esterno. Si prendono certe legnate. Certo scendendo da turisti non succede, ma a me piace tirare.
Non a caso le bici da downhil hanno tutte il tendicatena di serie. Secondo me dovrebbe essere cosi' anche sulle enduro.
 

tumpy

Biker popularis
2/10/06
67
0
0
Milano
Visita sito
Cube 2011 Fritzz Pro 2300euro

che ne dite? sarei in procinto di fare l'acquisto...

55594.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo