Cube Fritzz

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Grazie sei stato molto utile, cmq la fritzz sarebbe la tm, l' unico "problema" della 29 sarebbe solo il colore in effetti ! .. ma una domanda, la differenza di voto in salita la dai in base alla capacità di superamento degli ostacoli o come pedabilità ?
Come tutto, meno fatica, quindi risparmio di energie, più velocità, più trazione, la 29 ha più inerzia, che ti aiuta nei punti morti tra una pedalata e l'altra, la bici tende a rallentare meno, quando torni su una 26 o una 27,5 sembra che non vada avanti come se ci fosse qualcosa che la frena invece è la ruota che si ferma prima che da quell'impressione; per il colore sarà che a me piace l'azzurro e il blù ma la race 29 vista dal vivo è davvero bella, meglio della mia bianca e nera, ma i gusti sono gusti.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Come tutto, meno fatica, quindi risparmio di energie, più velocità, più trazione, la 29 ha più inerzia, che ti aiuta nei punti morti tra una pedalata e l'altra, la bici tende a rallentare meno, quando torni su una 26 o una 27,5 sembra che non vada avanti come se ci fosse qualcosa che la frena invece è la ruota che si ferma prima che da quell'impressione; per il colore sarà che a me piace l'azzurro e il blù ma la race 29 vista dal vivo è davvero bella, meglio della mia bianca e nera, ma i gusti sono gusti.

quindi da quello che ho capito la stereo 29 race sarebbe forse la scelta migliore per le mie esigenze... Ed in caso optassi per la 27,5 non ci sarebbe grande differenza di comportamento tra la Stereo e la Fritzz ( una mi avvantaggerebbe un po' in salita e l' altra in discesa ) , ma a parità ( o quasi ) di prezzo la Fritzz sarebbe montata molto meglio... ora non resta che decidere..............
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
quindi da quello che ho capito la stereo 29 race sarebbe forse la scelta migliore per le mie esigenze... Ed in caso optassi per la 27,5 non ci sarebbe grande differenza di comportamento tra la Stereo e la Fritzz ( una mi avvantaggerebbe un po' in salita e l' altra in discesa ) , ma a parità ( o quasi ) di prezzo la Fritzz sarebbe montata molto meglio... ora non resta che decidere..............
Tieni però presente che il vantaggio in salita della stereo vs fritzz e maggiore del vantaggio in discesa della fritzz vs stereo, soprattutto se non scendi a cannone.
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Ciao bittu io ho sia la stereo 29 che la fritzz e ti dico che alla stereo do 9 in salita e 8 in discesa alla fritzz do 7 in salita e 9 in discesa, soprattutto la differenza aumenta con l'aumentare della velocità, sul lento trialistico preferisco quasi ancora la stereo, però debbo dire che in discesa le bici si somigliano abbastanza, si sente che sono parenti. Le geometrie tra stereo 27,5 e fritzz sono le stesse quindi non credo che ci sia differenza, peso e carbonio a parte, e quindi diventa una scelta filosofica tra carbonio e alluminio.
Comunque nella sezione test del forum c'è la prova sia della stereo 29 che della fritzz.



Ma se ti dicessero, o meglio costringessero a dare via una delle due bici, alla fine, valutando tutto ( compreso lato economico) tu cosa terresti?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ma se ti dicessero, o meglio costringessero a dare via una delle due bici, alla fine, valutando tutto ( compreso lato economico) tu cosa terresti?

Terrei la stereo, perche' eccelle in tutto e' una bici totale, io faccio all mountain e, per quello e' la bici ideale, arrivo in cima avendo risparmiato il 20% delle energie e alla mia eta e' importante, la fritzz l'ho presa come muletto e per fare cose piu' corte e 'giocose tipo susy cagnolera ecc.. Se dovessi prendere un unica bici e non potessi spendere, prenderei la sting
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Terrei la stereo, perche' eccelle in tutto e' una bici totale, io faccio all mountain e, per quello e' la bici ideale, arrivo in cima avendo risparmiato il 20% delle energie e alla mia eta e' importante, la fritzz l'ho presa come muletto e per fare cose piu' corte e 'giocose tipo susy cagnolera ecc.. Se dovessi prendere un unica bici e non potessi spendere, prenderei la sting

T ringrazio per la risposta, io ho una scott scale 970 e sono contento, ma conoscendomi e'probabile che un giorno mi venga voglia di una seconda bici, avendo gia una front 29 avrei pensato a una 27.5 full, ecco idea fritzz visto anche il prezzo con uno sconto accessibile, mi farebbe un po paura il peso, stessa cosa per la sting che pur avendo una 29 come ruote ha un prezzo di partenza ottimo, 1499, pero'anche li non ha un peso piuma anzi, se poi avesse una reba come forca invece di manitou mi convincerebbe di piu, come detto precedentemente il giorno che ci vedremo essendo dela stessa citta potrei valutarle meglio, anzi ne approfitto per chiederti, tu vai in bici solo nel week end?
Te lo chiedo perche io lavoro a turni e quando sono libero sto iniziando a fare giretti non troppo impegnativi anche durante la settimana in maddala o in zona.

Ciao grazie
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
T ringrazio per la risposta, io ho una scott scale 970 e sono contento, ma conoscendomi e'probabile che un giorno mi venga voglia di una seconda bici, avendo gia una front 29 avrei pensato a una 27.5 full, ecco idea fritzz visto anche il prezzo con uno sconto accessibile, mi farebbe un po paura il peso, stessa cosa per la sting che pur avendo una 29 come ruote ha un prezzo di partenza ottimo, 1499, pero'anche li non ha un peso piuma anzi, se poi avesse una reba come forca invece di manitou mi convincerebbe di piu, come detto precedentemente il giorno che ci vedremo essendo dela stessa citta potrei valutarle meglio, anzi ne approfitto per chiederti, tu vai in bici solo nel week end?
Te lo chiedo perche io lavoro a turni e quando sono libero sto iniziando a fare giretti non troppo impegnativi anche durante la settimana in maddala o in zona.

Ciao grazie
per il discorso peso è soprattutto la ruota che determina l'efficacia in salita quindi la sting (a proposito io mi riferivo alla sting pro 140 con la fox 34 a 1999 di listino, le altre hanno 120 con forche da 32 perchè stiamo parlando di bici allmountain/enduro) andrebbe comunque meglio in salita di una 26 o 27,5 la specialized enduro 29 in alluminio da oltre 14 chili va benissimo in salita a meno che tu non debba caricartela sulle spalle. Io esco sempre durante la settimana almeno 2 volte o alle 16,15 con rientro per 18,30/19 (il linea di massima lunedi o martedi) oppure in notturna con i faretti (di solito il mercoledì ma anche giovedì a volte) e comunque se non c'è nessuna notturna organizzata esco anche in questi giorni alle 16,15.
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Presa oggi una fritzz 160 hpa pro,volessi installare il reverb stealth dove faccio passare il cavo? D'accordo vicino al movimento centrale c'è il passaggio interno verso la sella, ma da lì al manubrio?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Presa oggi una fritzz 160 hpa pro,volessi installare il reverb stealth dove faccio passare il cavo? D'accordo vicino al movimento centrale c'è il passaggio interno verso la sella, ma da lì al manubrio?

Sul tubo obliquo, a fianco del cavo del freno posteriore. Non so se i gancetti installati sono predisposti però...
 

ga75

Biker ultra
12/8/10
647
12
0
toceno (VB)
Visita sito
Bike
Ibis
Ce li ha, devi svitare un po' la vite e ruotare di 180 gadi la parte centrale cosi' ne tiene due di cavi



Ok ci provo appena vado in garage! Grazie 1000
X il manitou come mi regolo?
dunyteny.jpg
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Grazie 1000
Io sono 66 kg nudo, tu consideri 71,5 in assetto da pedalata o ignudo?

Ignudo… io ti direi di provare circa 90 psi, misuri il sag che sia almeno il 20% poi da questa base fai le tue prove e regoli di conseguenza. Io sto ancora facendo prove perchè la bici ce l'ho da poco più di un mese…
 

Classifica mensile dislivello positivo