Cube Fritzz

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ciao a tutti, da domenica sarò anch'io in sella a una Cube fritzz 160 pro 2014 :i-want-t:
Non vedo l'ora di provarla, vengo da una full con escursione ant 80 post 120!!!! Un bel salto…
Peso 71,5 kg nudo qualche consiglio per una taratura di base delle sospensioni?
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao a tutti, da domenica sarò anch'io in sella a una Cube fritzz 160 pro 2014 :i-want-t:
Non vedo l'ora di provarla, vengo da una full con escursione ant 80 post 120!!!! Un bel salto…
Peso 71,5 kg nudo qualche consiglio per una taratura di base delle sospensioni?

la forca mettila a 70, perchè bisogna stare sotto la tabella almeno 5 psi, e vedi come ti trovi, per l'ammo fai presto, ti siedi e l'o ring deve andar giù di un 1/4 o 1/3 a seconda dei tuoi gusti.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Grazie gigion, gentilissimo...
Sai se si riesce a latticizzare i cerchi originali senza troppi sbattimenti?
Tu lo hai fatto o viaggi a camera?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Consegna anticipata di 15 gg, fine Aprile si avvicina..Intanto continuo a sognarla!!


Vedendo questa foto mi si sono rizzati quei pochi capelli che ho!!! Ma in che posizione ha messo quel manubrio??!!!

Vista cosi non l'avrei mai ordinata!! La mia è in consegna la 22sima settimana, questo vuol dire a inizio giugno!! Ho fatto minacciare tutto il reparto montaggio della CUBE e sembra che dovrebbe entrare in montaggio la 15sima settimana....sperem......:il-saggi:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Grazie gigion, gentilissimo...
Sai se si riesce a latticizzare i cerchi originali senza troppi sbattimenti?
Tu lo hai fatto o viaggi a camera?
Scusa non avevo visto. Io per ora sto viaggiando con la camera perche l'HD performance non lo danno tubless ready, però l'altro giorno ho bucato e a cambiare la camera ho fatto fatica a stallonarlo dal cerchio che ha un bel dentino quindi quanto prima proverò a latticizzare.
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Vedendo questa foto mi si sono rizzati quei pochi capelli che ho!!! Ma in che posizione ha messo quel manubrio??!!!

Vista cosi non l'avrei mai ordinata!! La mia è in consegna la 22sima settimana, questo vuol dire a inizio giugno!! Ho fatto minacciare tutto il reparto montaggio della CUBE e sembra che dovrebbe entrare in montaggio la 15sima settimana....sperem......:il-saggi:

INCREDIBILE, hanno posticipato la consegna alla 22esima settimana. Una bici ordinata il 3 febbraio!!!! Sono veramente incazzato,se non avessi dato l'acconto annullerei l'ordine!!!!:arrabbiat:
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Scusate la domanda forse un po stupida, siccome la mia fritzz pro 2014 l'ho presa usata, ieri sgonfiando tutto il mono e facendo fare tutta la corsa al carro ho notato che il tubo del freno post. si tirava tantissimo quando arrivava a fondo corsa...:nunsacci: e quando si riestendeva il mono il tubo faceva una curva accentuata vicino alla pinza e toccava addirittura i raggi diventando pericoloso...:maremmac:
Voi nelle fascette del carro il tubo ci scorre dentro o è bloccato?
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Oggi prima uscita con la fritzz, che dire spettacolare…
Solito giro ma affrontato con gran disinvoltura e sicurezza nonostante i tratti tecnici che presentava.
La pike è fenomenale devo ancora lavorarci per trovare il setting perfetto, ma anche così è godimento puro…
Ecco una foto di un tratto del sentiero di prova di oggi
 

Allegati

  • DSC_0081.jpg
    DSC_0081.jpg
    60,2 KB · Visite: 63

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, io ora ho una trek fuel da trail (120) ma visto che i sentieri che frequento sul Garda sono molto scassati e con tanta pietraia mi ero deciso a cambiare bike, e dopo svariate ricerche mi ero orientato su una stereo 160 super race o su una 140 race 29 ( visto che è da poco che faccio mtb ho l' impressione che mi possa aiutare parecchio la 29 )..Oggi sono passato da un negozio e mi ha parlato della fritzz ( 160 hpa) e mi ha detto che è molto meglio in discesa della stereo.. mi chiedo come mai la stereo 160 sia considerata ( o lo è) piu pedalabile in salita visto che la geometria è la medesima e che la differenza di peso è solo 1 kg ?? ( a volte uso funivia o shuttle ma spesso mi toccano 1200/1400 metri di salita in bosco o asfalto)..

la stereo 160 super race la avrebbero già in pronta consegna in un negozio e mi fa un bello sconto, la 140 l' avrebbero già ordinata in un altro negozio ( che mi fa poco sconto) e arriva metà mese e tra le due ci sarebbero 200 euro di differenza.. di fritzz ne avevano una ma non ho chiesto la taglia o il prezzo scontato... aiuto!!!!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, io ora ho una trek fuel da trail (120) ma visto che i sentieri che frequento sul Garda sono molto scassati e con tanta pietraia mi ero deciso a cambiare bike, e dopo svariate ricerche mi ero orientato su una stereo 160 super race o su una 140 race 29 ( visto che è da poco che faccio mtb ho l' impressione che mi possa aiutare parecchio la 29 )..Oggi sono passato da un negozio e mi ha parlato della fritzz ( 160 hpa) e mi ha detto che è molto meglio in discesa della stereo.. mi chiedo come mai la stereo 160 sia considerata ( o lo è) piu pedalabile in salita visto che la geometria è la medesima e che la differenza di peso è solo 1 kg ?? ( a volte uso funivia o shuttle ma spesso mi toccano 1200/1400 metri di salita in bosco o asfalto)..

la stereo 160 super race la avrebbero già in pronta consegna in un negozio e mi fa un bello sconto, la 140 l' avrebbero già ordinata in un altro negozio ( che mi fa poco sconto) e arriva metà mese e tra le due ci sarebbero 200 euro di differenza.. di fritzz ne avevano una ma non ho chiesto la taglia o il prezzo scontato... aiuto!!!!!!

Scusa ma quello che ti ha detto il negoziante è una cagata.
Ora non ho davanti il riepilogo delle geometrie ma se ben ricordo non cambiano di una virgola.
Forse essendo la fritzz in alluminio la reputa più adatta alla discesa ma non sono d'accordo.
Se fossi in te andrei di stereo, magari da 29.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, io ora ho una trek fuel da trail (120) ma visto che i sentieri che frequento sul Garda sono molto scassati e con tanta pietraia mi ero deciso a cambiare bike, e dopo svariate ricerche mi ero orientato su una stereo 160 super race o su una 140 race 29 ( visto che è da poco che faccio mtb ho l' impressione che mi possa aiutare parecchio la 29 )..Oggi sono passato da un negozio e mi ha parlato della fritzz ( 160 hpa) e mi ha detto che è molto meglio in discesa della stereo.. mi chiedo come mai la stereo 160 sia considerata ( o lo è) piu pedalabile in salita visto che la geometria è la medesima e che la differenza di peso è solo 1 kg ?? ( a volte uso funivia o shuttle ma spesso mi toccano 1200/1400 metri di salita in bosco o asfalto)..

la stereo 160 super race la avrebbero già in pronta consegna in un negozio e mi fa un bello sconto, la 140 l' avrebbero già ordinata in un altro negozio ( che mi fa poco sconto) e arriva metà mese e tra le due ci sarebbero 200 euro di differenza.. di fritzz ne avevano una ma non ho chiesto la taglia o il prezzo scontato... aiuto!!!!!!

Scusa ma quello che ti ha detto il negoziante è una cagata.
Ora non ho davanti il riepilogo delle geometrie ma se ben ricordo non cambiano di una virgola.
Forse essendo la fritzz in alluminio la reputa più adatta alla discesa ma non sono d'accordo.
Se fossi in te andrei di stereo, magari da 29.

Forse il negoziante paragonava la stereo da 29 e la fritzz...così avrebbe ragione. Ma se si riferiva alla stereo da 160, beh che si informi meglio perchè Nico Lau del team cube corre proprio con la stereo 160 nell'EWS per cui....
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Mi soon spiegato male io , il sivende mi ha detto che è molto migliore come amo e forcella e quindi più votata alla discesa (parlava della 160 hpa) , il fatto che la stereo salga meglio è la fritzz scenda meglio l' ho letto sui vari forum e moooolte volte!! ( io ci vedo solo 1 kg di differenza ma non le ho mai provate) Per questo chiedevo a voi che , per la maggior parte, la avete! È visto che ho notato che molti hanno pure la 29 ho inserito anche quella

Intanto grazie per le risposte!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, io ora ho una trek fuel da trail (120) ma visto che i sentieri che frequento sul Garda sono molto scassati e con tanta pietraia mi ero deciso a cambiare bike, e dopo svariate ricerche mi ero orientato su una stereo 160 super race o su una 140 race 29 ( visto che è da poco che faccio mtb ho l' impressione che mi possa aiutare parecchio la 29 )..Oggi sono passato da un negozio e mi ha parlato della fritzz ( 160 hpa) e mi ha detto che è molto meglio in discesa della stereo.. mi chiedo come mai la stereo 160 sia considerata ( o lo è) piu pedalabile in salita visto che la geometria è la medesima e che la differenza di peso è solo 1 kg ?? ( a volte uso funivia o shuttle ma spesso mi toccano 1200/1400 metri di salita in bosco o asfalto)..

la stereo 160 super race la avrebbero già in pronta consegna in un negozio e mi fa un bello sconto, la 140 l' avrebbero già ordinata in un altro negozio ( che mi fa poco sconto) e arriva metà mese e tra le due ci sarebbero 200 euro di differenza.. di fritzz ne avevano una ma non ho chiesto la taglia o il prezzo scontato... aiuto!!!!!!

Ciao bittu io ho sia la stereo 29 che la fritzz e ti dico che alla stereo do 9 in salita e 8 in discesa alla fritzz do 7 in salita e 9 in discesa, soprattutto la differenza aumenta con l'aumentare della velocità, sul lento trialistico preferisco quasi ancora la stereo, però debbo dire che in discesa le bici si somigliano abbastanza, si sente che sono parenti. Le geometrie tra stereo 27,5 e fritzz sono le stesse quindi non credo che ci sia differenza, peso e carbonio a parte, e quindi diventa una scelta filosofica tra carbonio e alluminio.
Comunque nella sezione test del forum c'è la prova sia della stereo 29 che della fritzz.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Mi soon spiegato male io , il sivende mi ha detto che è molto migliore come amo e forcella e quindi più votata alla discesa (parlava della 160 hpa) , il fatto che la stereo salga meglio è la fritzz scenda meglio l' ho letto sui vari forum e moooolte volte!! ( io ci vedo solo 1 kg di differenza ma non le ho mai provate) Per questo chiedevo a voi che , per la maggior parte, la avete! È visto che ho notato che molti hanno pure la 29 ho inserito anche quella

Intanto grazie per le risposte!
sono tutte hpa, se parliamo delle 2 race (stereo 27,5 3499 euri vs fritzz 2799 euri) forcella della stereo è meglio perchè è una factory (cartuccia fit) quella della fritzz è una evolution cartuccia O/R se invece il confronto è con la tm 3599 euri la differenza è che la fritzz ha quella con il rivestimento kashima e in generale montata meglio visto che ha il telaio in alluminio e hanno lo stesso prezzo, pensa che per me la forcella migliore ce l'ha la pro che monta la pike. Comunque è la stereo 29 che sale molto meglio, comunque è chiaro che una bici con un chilo in meno e con il telaio in carbonio sale meglio pur avendo le stesse geometrie, secondo me se sei uno che ama la velocità in discesa vai di fritzz o stereo 27,5, comunque anche in discesa quel chilo in meno la rende sicuramente un pò più ballerina, se invece vuoi una bici più totale, puoi optare per la hpc race 29, quella azzurra con la pike, costa 2999 ma la porti via a 2700 euro.

Ps. occhio che di stereo, visto che parli di grosso sconto, non ti rifili quelle dell'anno scorso che avevano le fox 2013 che fanno pietà, provato sulla mia pelle.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
sono tutte hpa, se parliamo delle 2 race (stereo 27,5 3499 euri vs fritzz 2799 euri) forcella della stereo è meglio perchè è una factory (cartuccia fit) quella della fritzz è una evolution cartuccia O/R se invece il confronto è con la tm 3599 euri la differenza è che la fritzz ha quella con il rivestimento kashima e in generale montata meglio visto che ha il telaio in alluminio e hanno lo stesso prezzo, pensa che per me la forcella migliore ce l'ha la pro che monta la pike. Comunque è la stereo 29 che sale molto meglio, comunque è chiaro che una bici con un chilo in meno e con il telaio in carbonio sale meglio pur avendo le stesse geometrie, secondo me se sei uno che ama la velocità in discesa vai di fritzz o stereo 27,5, comunque anche in discesa quel chilo in meno la rende sicuramente un pò più ballerina, se invece vuoi una bici più totale, puoi optare per la hpc race 29, quella azzurra con la pike, costa 2999 ma la porti via a 2700 euro.

Ps. occhio che di stereo, visto che parli di grosso sconto, non ti rifili quelle dell'anno scorso che avevano le fox 2013 che fanno pietà, provato sulla mia pelle.


Grazie sei stato molto utile, cmq la fritzz sarebbe la tm, l' unico "problema" della 29 sarebbe solo il colore in effetti ! .. ma una domanda, la differenza di voto in salita la dai in base alla capacità di superamento degli ostacoli o come pedabilità ?
 

Classifica mensile dislivello positivo