Cube Fritzz

Diciotto

Biker serius
15/9/08
180
0
0
Lugano
Visita sito
Ok lo so, avrete già trattato l'argomento un milione di volte ma fatico a cercarlo in tutti i 360 commenti..
In salita come si comporta? Specialmente se confrontata alla Stereo : )
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Io da Stereo a Fritzz...in salita differenza impercettibile, si arrampica ovunque e mangia le salite tecniche...La Fritzz è una grandissima bici!Alla faccia dei marchi più sponsorizzati!
Non ci penserei più di tanto.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ok lo so, avrete già trattato l'argomento un milione di volte ma fatico a cercarlo in tutti i 360 commenti..
In salita come si comporta? Specialmente se confrontata alla Stereo : )

La Fritzz in salita è pedalabile se hai gamba, e magari ci metti un 34 o 36, vai abbastanza ovunque (come la maggior parte delle biciclette che stanno uscendo in questi anni, con certi pesi e certe geometrie e certi comportamenti del carro).

RIspetto alla Stereo è più pesante da portare ( non tanto) ma il carro ha un comportamento sostanzialmente identificabile.

Se hai ristretto tra Stereo e Fritzz la tua scelta, allora ti dico che ci fai di tutto con entrambe, ma veramente di tutto, semplicemente la Fritzz è più agevolata e agevolante in discesa mentre la Stereo è più semplice da portare a spasso in giri "lunghi"..

di recente io e un gruppo di amici abbiamo fatto il PNGP (giro del GRAN PARADISO), 115 KM per 4700 di dislivello in 3 giorni, c'erano una stereo e una fritzz...
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?do=discuss&discussionid=1227&pp=10&page=37[/URL]
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Ho preso il tendicatena Blackspire Stinger BB mount e cacchio la parte superiore tocca il fodero basso del carro proprio sopra il movimento centrale...qualche Fritzzettone ha montato un modello che va bene?
Ciao Cacchio!!!!
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
eccomi qui... alla fine non ho resistito, oggi mi son portato a casa la Fritzz Cocoa! La colorazione "the one" mi piaceva un pochino di +, ma devo dire che dal vero rende bene anche l'altra...domani se il tempo tiene mi sparo il primo giro! è abbastanza pesante effettivamente (rispetto alla mia front), ma son anche 2 settimane che non pedalo causa "un paio di punti sulla gamba".
Il pro pedal l'ho provato su "2", mi sembra un giusto compromesso. Eventualmente l'1 lavora di meno e il 3 molto di +?
 
eccomi qui... alla fine non ho resistito, oggi mi son portato a casa la Fritzz Cocoa! La colorazione "the one" mi piaceva un pochino di +, ma devo dire che dal vero rende bene anche l'altra...domani se il tempo tiene mi sparo il primo giro! è abbastanza pesante effettivamente (rispetto alla mia front), ma son anche 2 settimane che non pedalo causa "un paio di punti sulla gamba".
Il pro pedal l'ho provato su "2", mi sembra un giusto compromesso. Eventualmente l'1 lavora di meno e il 3 molto di +?

Ti consiglio di andarci piano, due settimane che non fai bicicletta e riprendi passando dalla tua front ad una enduro è roba da restarci secco, credimi, te lo dice uno che dopo 2 uscite voleva riportare in negozio la enduro appena acquistata, quindi vai piano, non affrettare il passo perchè vedi l'ora di sentirla in discesa, non esagerare con il dislivello, fai 4/5 uscite prima di tirare le prime somme, devi abituarti a tutt'altra bici.:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
Ti consiglio di andarci piano, due settimane che non fai bicicletta e riprendi passando dalla tua front ad una enduro è roba da restarci secco, credimi, te lo dice uno che dopo 2 uscite voleva riportare in negozio la enduro appena acquistata, quindi vai piano, non affrettare il passo perchè vedi l'ora di sentirla in discesa, non esagerare con il dislivello, fai 4/5 uscite prima di tirare le prime somme, devi abituarti a tutt'altra bici.:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

weila Paolo, chiaramente seguirò il tuo consiglio. Gia ieri mi sono accorto che è totalmente un'altra cosa rispetto alla mia vecchia front. Una cosa che non voglio, è svolare con una bici appena presa, e farmi male.
Cmq come non detto, qui da me sta piovendo quindi... chiamalo sfiga, destino, karma, ma cazzoOoooOo... :medita: c'era da aspettarselo!
 
weila Paolo, chiaramente seguirò il tuo consiglio. Gia ieri mi sono accorto che è totalmente un'altra cosa rispetto alla mia vecchia front. Una cosa che non voglio, è svolare con una bici appena presa, e farmi male.
Cmq come non detto, qui da me sta piovendo quindi... chiamalo sfiga, destino, karma, ma cazzoOoooOo... :medita: c'era da aspettarselo!

Che quando si ha una bici nuova in garage e il tempo brutto fuori si è contrastati tra l'andare ugualmente -chi se ne frega di una lavata- e il dispiacere di riempirla di fango alla prima uscita.
La mia raccomandazione più che andare piano in discesa -che per un non discesista come me vale sempre- è di andare piano in salita, cucinarti le gambe in salita equivale buttare alle ortiche la discesa, non te la godi e diventa in più pericolosa
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao,
un consiglio: pesate l'emozione e siate un po' più freddi,prendetela con calma e se sentite in discesa lo stomaco che stride..non rischiate troppo..scendete dai pedali,imparerete con il tempo a dirigere il mezzo con "saggezza".
Il mio primo singletrack con la Fritzz l'ho testato con il ginocchio sinistro in una banalissima caduta nel Maggio 2009 e ancora mi fa male qualche volta causa calcificazione..quindi: PROTEZIONI PROTEZIONI PROTEZIONI :il-saggi:

Sembra di no,ma la roccia non sai quant'è dura finchè non la provi :azz-se-m:

comunque grande bici ragassuoli :celopiùg: ciao
 
ciao,
un consiglio: pesate l'emozione e siate un po' più freddi,prendetela con calma e se sentite in discesa lo stomaco che stride..non rischiate troppo..scendete dai pedali,imparerete con il tempo a dirigere il mezzo con "saggezza".
Il mio primo singletrack con la Fritzz l'ho testato con il ginocchio sinistro in una banalissima caduta nel Maggio 2009 e ancora mi fa male qualche volta causa calcificazione..quindi: PROTEZIONI PROTEZIONI PROTEZIONI :il-saggi:

Sembra di no,ma la roccia non sai quant'è dura finchè non la provi :azz-se-m:

comunque grande bici ragassuoli :celopiùg: ciao

Quoto il tuo appello, protezioni, protezioni e ancora protezioni, io devo ancora comprarle ma con i sentieri che faccio sarà il caso io mi dia una mossa nel procurarmele!!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao,
un consiglio: pesate l'emozione e siate un po' più freddi,prendetela con calma e se sentite in discesa lo stomaco che stride..non rischiate troppo..scendete dai pedali,imparerete con il tempo a dirigere il mezzo con "saggezza".
Il mio primo singletrack con la Fritzz l'ho testato con il ginocchio sinistro in una banalissima caduta nel Maggio 2009 e ancora mi fa male qualche volta causa calcificazione..quindi: PROTEZIONI PROTEZIONI PROTEZIONI :il-saggi:

Sembra di no,ma la roccia non sai quant'è dura finchè non la provi :azz-se-m:

comunque grande bici ragassuoli :celopiùg: ciao

Come non darti ragione... :il-saggi:
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
ieri fatto il primo giro con la Fritzz... Diciamo a tratti traumatico e a tratti spettacolare.. sia perche era da 2 settimane che non facevo sport (causa punti sulla gamba), sia perche le pioggie degli ultimi giorni han reso il fondo veramente pesante.
Cmq in salita, apparte la fatica cane, mi sono piacevolmente stupito. Il pro-pedal sembra funzionare bene (messo su 2), in molti tratti mi è sembrato di essere con la mia vecchia front.
In discesa, spettacolo! Peccato solo che il mio si-vende ha tarato la forcella davanti un po duretta. I 14.5 kg della Fritzz si sentono ma con un po di allenamento non dovrei soffrire moltissimo!
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
scusate ho notato solo ora la discussione sulla fritzz..

mi piacerebbe moooltissimo il modello 2011 per via della forca da 36.... ripropongo le domande fatte sul topic da me aperto sperando che voi da possessori potete darmi dei giudizi.

salve a tutti....

volendo acquistare una bici da affiancare alla mia frontina da xc per giri lunghi mooolto pedalati. secondo voi un angolo di sterzo 67 e troppo?

considerate che la gamba va bene (faccio parecchi km l'anno) e che la bici in questione avrebbe una talas come forca.


(in pratica e' una cube fritzz per la cronaca)

mi piace per via della forca con steli da 36...... anche se e' 14kg :)

adesso il mio unico dubbio prima di premere il tasto buy (ce' da aspettare gennaio perlomeno pero') e' relativo all'altezza del movimento centrale, provando qua e la qualche biammortizzata ho notato che qualcuna lo ha veramente troppo basso, che si e' un pregio per il baricentro, ma pedalando si rischia di battere le pedivelle in terra:
qui come siamo messi?


grazie a tutti
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
scusate ho notato solo ora la discussione sulla fritzz..

mi piacerebbe moooltissimo il modello 2011 per via della forca da 36.... ripropongo le domande fatte sul topic da me aperto sperando che voi da possessori potete darmi dei giudizi.

salve a tutti....

volendo acquistare una bici da affiancare alla mia frontina da xc per giri lunghi mooolto pedalati. secondo voi un angolo di sterzo 67 e troppo?

considerate che la gamba va bene (faccio parecchi km l'anno) e che la bici in questione avrebbe una talas come forca.


(in pratica e' una cube fritzz per la cronaca)

mi piace per via della forca con steli da 36...... anche se e' 14kg :)

adesso il mio unico dubbio prima di premere il tasto buy (ce' da aspettare gennaio perlomeno pero') e' relativo all'altezza del movimento centrale, provando qua e la qualche biammortizzata ho notato che qualcuna lo ha veramente troppo basso, che si e' un pregio per il baricentro, ma pedalando si rischia di battere le pedivelle in terra:
qui come siamo messi?


grazie a tutti
In effetti fra la categoria A.M. è una di quelle con movimento centrale più basso "Solo 340mm circa" però non ho mai avuto problemi, passo ovunque...
 

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
scusate ho notato solo ora la discussione sulla fritzz..

mi piacerebbe moooltissimo il modello 2011 per via della forca da 36.... ripropongo le domande fatte sul topic da me aperto sperando che voi da possessori potete darmi dei giudizi.

salve a tutti....

volendo acquistare una bici da affiancare alla mia frontina da xc per giri lunghi mooolto pedalati. secondo voi un angolo di sterzo 67 e troppo?

considerate che la gamba va bene (faccio parecchi km l'anno) e che la bici in questione avrebbe una talas come forca.


(in pratica e' una cube fritzz per la cronaca)

mi piace per via della forca con steli da 36...... anche se e' 14kg :)

adesso il mio unico dubbio prima di premere il tasto buy (ce' da aspettare gennaio perlomeno pero') e' relativo all'altezza del movimento centrale, provando qua e la qualche biammortizzata ho notato che qualcuna lo ha veramente troppo basso, che si e' un pregio per il baricentro, ma pedalando si rischia di battere le pedivelle in terra:
qui come siamo messi?


grazie a tutti
Io qualche volta ho toccato con la corona grossa....ma mi sono accorto che avevo l'ammo un pò sgonfio.....rigonfiato alla giusta pressione non ho avuto più problema...
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ho preso il tendicatena Blackspire Stinger BB mount e cacchio la parte superiore tocca il fodero basso del carro proprio sopra il movimento centrale...qualche Fritzzettone ha montato un modello che va bene?
Ciao Cacchio!!!!

Io l'ho fatto artigianale con un tubo in gomma tenuto da 2 fascette da elettricista.
Economico e funzionale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo