Cube Analog 29 (2017)

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Allora... poichè il "rumore" è tornato.... oggi ho deciso di portarla in un'altro negozio/meccanico di bici dalle mie parti...
Anche loro han provato al volo la bici sul cavalletto e han detto che il cambio e il deragliatore non hanno nulla.. (ricordo che il rumore "compare" solo quando sono in sella e pedalo)...
Poi han detto che potrebbe essere un problema di trasmissione.... azz... è possibile??? Bici nuova!!
Comunque l'ho lasciata.. domattina vedo cosa mi dicono....
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora... poichè il "rumore" è tornato.... oggi ho deciso di portarla in un'altro negozio/meccanico di bici dalle mie parti...
Anche loro han provato al volo la bici sul cavalletto e han detto che il cambio e il deragliatore non hanno nulla.. (ricordo che il rumore "compare" solo quando sono in sella e pedalo).../..
Hai mai controllato i bulloni di fissaggio della guarnitura al perno quadro?
Particolare nr. 3 ;-)
http://si.shimano.com/pdfs/ev/EV-FC-M3000-3846.pdf
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Ritirata stamattina... il rumore è notevolmente diminuito... ma non svanito del tutto... in compenso ho trovato tutta la catena, pignoni e guarnitura come "spruzzata" da un liquido nero...(anche sui cerchi!).. e, porca la miseriaccia, adesso il pedale sinistro non gira più in modo fluido... il tutto per 10 euro! Non male dai.... :(
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ritirata stamattina... il rumore è notevolmente diminuito... ma non svanito del tutto... in compenso ho trovato tutta la catena, pignoni e guarnitura come "spruzzata" da un liquido nero...(anche sui cerchi!).. e, porca la miseriaccia, adesso il pedale sinistro non gira più in modo fluido... il tutto per 10 euro! Non male dai.... :(
Per scrupolo, passa un dito su quella cosa nera, prima sui cerchi e poi al lato della catena e vedi che consistenza ha, non vorrei che l'hanno abbondantemente lubrificata e ciò attenua il rumore
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
20170520_185442.jpg


20170520_185428.jpg


link all'immagine (dimesione originale) https://s7.postimg.org/fch9jqtcb/20170520_185428.jpg

sotto il segno sul pedale

20170520_185401.jpg


link https://s3.postimg.org/bhgkem4yr/20170520_185401.jpg
 

Moka511

Biker popularis
27/4/17
57
9
0
39
Colorado di Monte Albano
Visita sito
Bike
Canyon al 6.9
probabilmente è per quello che non scorre più bene, non vedo per quale motivo avrebbero dovuto smontarlo comunque, quel nero sulla trasmissione sembra normale sporco creato dal lubrificante della catena , lava la catena e le corone magari con la nafta o con gli appositi pulitori e poi torna a lubrificare la trasmissione..per il pedale io andrei a chiedere info al negozio che ti ha fatto il lavoro anche se ovviamente non ne sapranno niente!
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
probabilmente è per quello che non scorre più bene, non vedo per quale motivo avrebbero dovuto smontarlo comunque, quel nero sulla trasmissione sembra normale sporco creato dal lubrificante della catena , lava la catena e le corone magari con la nafta o con gli appositi pulitori e poi torna a lubrificare la trasmissione..per il pedale io andrei a chiedere info al negozio che ti ha fatto il lavoro anche se ovviamente non ne sapranno niente!
:( sono talmente incazzato che la butterei giù dal balcone!!! I pignoni li posso pulire con lo spray all in one del deca?
 
  • Mi piace
Reactions: OBL

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo