Cube Analog 29 (2017)

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
10km stamattina.. il rumore al deragliatore é del tutto svanito... il pedale?.. ci si fa l'abitudine... cambiarlo mi costerà pochi euro...penso che, oltre ad averla lunbrificata, magari l'hanno regolata e controllata (smontando i pedali)... unica spiegazione logica..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
10km stamattina.. il rumore al deragliatore é del tutto svanito... il pedale?.. ci si fa l'abitudine... cambiarlo mi costerà pochi euro...penso che, oltre ad averla lunbrificata, magari l'hanno regolata e controllata (smontando i pedali)... unica spiegazione logica..
e' un mistero questo rumore, fa, smette, mah!
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
alle volte rumori ritmici che sembrano provenire dalla guarnitura vengono invece dalla sella che subendo le forze della pedalata potrebbe flettersi o scricchiolare...
recentemente sperimentato sulle mie cannondale e ciclocross
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Qualcuno sa cosa sono questi segni sulle gomme? è presente su tutti e due i lati alle estremità... solo sulla posteriore...
20170522_184853.jpg

20170522_184904.jpg


e ancora.. è normale che il freno davanti abbia iniziato a fischiare?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Qualcuno sa cosa sono questi segni sulle gomme? è presente su tutti e due i lati alle estremità... solo sulla posteriore...
20170522_184853.jpg

20170522_184904.jpg


e ancora.. è normale che il freno davanti abbia iniziato a fischiare?
Quei segni sono la screpolatura della gomma, che sorge quanto questa è secca e invecchiata e va cambiata. Si sta aprendo..i freni fischiano per mille motivi..hai fatto qualcosa di particolare o sei finito in qualche sporco nuovo?
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Schwalbe Smart Sam, Active, 2.25" ...qualche giorno dopo aver comprato la mtb ho bucato proprio la gomma in foto.. ma si sgonfiava lentamente, e ho pedalato qualche ora con la gomma sgonfia (di poco) prima di sostituire la camera d'aria...
Mah..la active la fanno ancora??ma la bici di che anno è?risursi così solo perché pedali sgonfio sa proprio di mescola da 2 lire..certo che qualche ora fa..lì è proprio dove si piega e il cerchio ci spinge su..ma ha pedalato per ora con la gomma a terra?
Cmq vai a cambiarla..
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
Mah..la active la fanno ancora??ma la bici di che anno è?risursi così solo perché pedali sgonfio sa proprio di mescola da 2 lire..certo che qualche ora fa..lì è proprio dove si piega e il cerchio ci spinge su..ma ha pedalato per ora con la gomma a terra?
Cmq vai a cambiarla..
Adesso la gomma non è a terra..ho pedalato solo qualche km quando ho bucato ma nera solo un poco sgonfia (piccolissimo foro..cosi' han detto)..
la mtb è del 2017..è una cube analog
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se i freni si bagnano è normale che fischino, il problema sta nel fatto che dopo qualche pinzata (quindi il tempo di asciugarsi) non dovrebbero più farlo :nunsacci:
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
se i freni si bagnano è normale che fischino, il problema sta nel fatto che dopo qualche pinzata (quindi il tempo di asciugarsi) non dovrebbero più farlo :nunsacci:
Purtroppo lo fanno sempre... da 3/4 giorni... bici nuova... 4 settimane di vita.. usata solo per andare a lavoro in città... quale potrebbe esser la causa del problema? Dove posso guardare?
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
o t'hanno dato una sola pazzesca o tu sei troppo "ansioso".. magari entrambe le cose... rilassati e pedala.. è una mtb che serve per andare sullo scassato.. rumori, fischi, sporco e screpolature sono normali
 

MrRobot

Biker serius
30/10/16
113
6
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog
o t'hanno dato una sola pazzesca o tu sei troppo "ansioso".. magari entrambe le cose... rilassati e pedala.. è una mtb che serve per andare sullo scassato.. rumori, fischi, sporco e screpolature sono normali
Hahaha... mi hai beccato... si... in effetti sono molto ansioso.. . :) in realtà penso si tratti solo di sfiga...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo