Cube AMS

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ciao ragazzi sono un futuro cubista spero, ho bisogno di una delucidazione!! Stò x prendere una AMS CC, quella bianca tutta xt, però non ho capito se il telaio è un hidroforming tipo ams comp, pro oppure un doppio spessore tipo xms, potete aiutarmi? grazie infinite


Il sito Cube riporta questo:

HPA 7005 Hydroform STK Triple Butted, FSP 4-Link-System


quindi, direi, alluminio 7005 triplo spessore idro-formato!

Il "triplo spessore" indica lo spessore del tubo di alluminio, mentre "hydroforming" è una tecnica che viene impiegata per dare la forma al telaio che consiste nel far passare degli olii bollenti all'interno.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ancora grazie per i consigli preziosi. In effetti cerco di utilizzare il 120 o il 140 facendo quelle discese che in questo periodo sono segnate da canaloni rami foglie ecc. In realtà è un pò scomodo non avere i comandi al manubrio e ogni volta andare a cercare le manopole.
Nelle prossime uscite vedremo se sarà amore :i-want-t:
Rifaccio una domanda già fatta. Qualcuno a cambiato l'impianto frenante? Come faccio a tirar via i cavi fra tubo orizzontale e ammo? :nunsacci:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
cari appassionati possessori Cubisti mi sa che dopo varie riflessioni e rompicapo sul mezzo da scegliere,mi sto avvicinando ad ordinare una cara Asm 125 R1 Mag nera anodizzata

jqouab.jpg


per 2400 euro componenti di prima classe..bici leggera,agile e immagino buona per tanti stili di guida

le scelte erano per SpecyStumpFsrElite..troooooppo cara a parità di componenti

Stereo fuori budget..anche perchè la voglio con Talas e DTSwiss..

per l'opzione risparmio avevo anche pensato ad una Pitch ma il fatto dei 2kg in più mi rodono..e casomai visto che più di qualcuno l'ha spuntata per 1300euro modello anno precedente casomai la compro a parte :mrgreen: sempre se avrò denaro,che con sta crisi.. :!:

come funziona il sistema posteriore della Asm per chi ha il modello precedente? immagino bene :cucù:
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
lo so ma il mio problema è che non ho l'abbigliamento adatto! ho roba per l'autunno e primavera

Su su che si risolve pure questo dell'abbigliamento.

Per le gambe ti prendi una calzamaglia ( da mettere sotto i pantalonici estivi ) tipo quelle x montagna ( ormai io uso solo queste in pieno inverno e bora gelida a 100km/h )
sopra maglia estiva...bracciali.... un giacchino antivento senza maniche e ti metti un pile ML , naturalmente berretto e guanti

con poco € risolvi :-) ( l'importante è non mollare mai )
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
Il sito Cube riporta questo:

HPA 7005 Hydroform STK Triple Butted, FSP 4-Link-System


quindi, direi, alluminio 7005 triplo spessore idro-formato!

Il "triplo spessore" indica lo spessore del tubo di alluminio, mentre "hydroforming" è una tecnica che viene impiegata per dare la forma al telaio che consiste nel far passare degli olii bollenti all'interno.
Grazie, si poi ho visto maglio il sito anche se non c'è la CC , domani dovrei prenderla ma x montarla dovrò aspettare 15 gg porca vacca accidenti all'ernia!! Essendo toscano cercherò di non mancare al raduno Ciao
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Stereo fuori budget..anche perchè la voglio con Talas e DTSwiss..

guarda che comunque (parlando di stereo) anche la REVELATON non è niente male come forcella e per i cerchi.... be li puoi sempre cambiare in un secondo momento come ho fatto io.
poi tutto sta anche al tipo di percorsi che ti piace fare e da cosa ti piace fare. nel senso che, se nel tuo giro ami la salita quanto la discesa allora vada per la ASM ma se la salita la vivi piu come "il prezzo da pagare" :hahaha: per goderti la discesa io tornerei piu verso la stereo:celopiùg:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
guarda che comunque (parlando di stereo) anche la REVELATON non è niente male come forcella e per i cerchi.... be li puoi sempre cambiare in un secondo momento come ho fatto io.
poi tutto sta anche al tipo di percorsi che ti piace fare e da cosa ti piace fare. nel senso che, se nel tuo giro ami la salita quanto la discesa allora vada per la ASM ma se la salita la vivi piu come "il prezzo da pagare" :hahaha: per goderti la discesa io tornerei piu verso la stereo:celopiùg:

ciao! grazie del parere!
onestamente..mi piace tutto ciò che è natura..vado matto per la montagna :-? vista l'esperienza ultimamente mi porto la cartina..monto,e vado alla cieca..posti nuovi,scorci nuovi in ogni momento..collina,piano,greti,mulattiere,singletrack,pietraie e chi più ne ha..

ho pensato a questa perchè venendo da una Epic non voglio dimenticare l'agilità,la leggerezza e la velocità della bici.Poi "purtroppo" abito in pianura e sicuramente farò dei giri anche qui tra ghiaia e argini..
amo le salite toste e aspre e altrettanto le discese..in mulattiera singletrack e pietraie..
mi pare la bici con cui posso trovare un punto di equilibrio con tutti i percorsi citati..che dici?

per questo volevo Talas e Dtswiss..il fatto di comprare per poi cambiare pezzi in futuro non ci tengo molto perchè poi rimangono souvenir da cantina..già non riesco a vendere una Epic figuriamoci dei cerchi X..
tantovale che spendo bene in partenza e la tengo stretta.se poi avrò voglia di terreni ancora più aspri per forza dovrò buttarmi su Pitch o Prophet che magari comprerò a parte in qualche occasione,denaro permettendo
che dici? :cucù:
(P.S. non nascondo il fatto che "amo" viziarmi e che sono viziato :pirletto:di quel che mi appassiona,cerco sempre il massimo a cui posso aspirare..non ti dico..rinuncio anche alle uscite tra Bar e Pizzerie con amici pur di risparmiare..la soddisfazione dello spendere in questo campo è gigantesca a confronto!una bella giornata nel verde anche in solitaria non ha confronto con la gente grigia e impigrita della città :mrgreen:)

mi sa che se procederò con questo acquisto mi barrico in casa..per ammortizzare corro anche di notte :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo