Cube AMS

Ciao Cubisti, sono intenzionato a cambiare bike, la prima scelta è caduta sulla scott spark, però un mio amico mi ha consigliato di dare un occhio anche alla CUBE AMS HPC in quanto è molto simile e costa un botto meno!!!

allora veniamo al dunque con qualche domandina a voi espertoni delle cube!

1 quanto costano rispettivamente la AMS HPC XTR e la LX?

2 é possibile comprare solo il telaio?

3 le colarazioni si possono scegliere o sono diverse in base all'allestimento che si sceglie?

4 leggendo sul sito della CUBE ho letto che l'ammo posteriore è di 165mm??? non è che sisono sbagliati? mi sembra un pò tantina come escursione per una bici da xc!!

5 questo modello da quanto tempo è sul mercato?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano!

allora...
riposta questa tua richiesta nella discussione apposita sulla ams o nel bar poi riceverai tutte le risposte che vuoi... non è maleducazione ma vorremmo solo evitare il proliferare di inutili doppioni...
CAPO!!!!!! chiudere grazie...
vai qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=88422
 
Ciao Cubisti, sono intenzionato a cambiare bike, la prima scelta è caduta sulla scott spark, però un mio amico mi ha consigliato di dare un occhio anche alla CUBE AMS HPC in quanto è molto simile e costa un botto meno!!!

allora veniamo al dunque con qualche domandina a voi espertoni delle cube!

1 quanto costano rispettivamente la AMS HPC XTR e la LX?

2 é possibile comprare solo il telaio?

3 le colarazioni si possono scegliere o sono diverse in base all'allestimento che si sceglie?

4 leggendo sul sito della CUBE ho letto che l'ammo posteriore è di 165mm??? non è che sisono sbagliati? mi sembra un pò tantina come escursione per una bici da xc!!

5 questo modello da quanto tempo è sul mercato?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano!

per farti un'idea dei prezzi vai sul sito gambacicli ma tieni presente che lui rispetto al listino li ha ritoccati un po' al rialzo... cmq un sivende ti potrebbe dire i prezzi giusti come da listino...
da quanto si vede sul sito cube il solo telaio hpc non è disponibile: sarebbe disponibile il solo telaio ams pro.
per gli allestimenti e le combinazioni di colore vai qui -c'è scritto davvero tutto-:
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-HPC_id_20823_.htm#anker
165 è l'interasse dell'ammo non l'escursione...
alla domanda 5 non ti so dare risposta...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ops raga scusate, non sono abituato a scrivere su forum così grandi e mi è scappata la discussione apposita.

Non ti preoccupare, tanto sei già stato inserito nella black list e appena diventerai Cubista sarai costretto a girare nudo davanti a tutti gli altri Cubisti al grido.... "CUBINUDISTA" , senza contare le pinta di birra che dovrai pagare...... :smile::smile::smile: solo cosi ti puoi salvare dall'inferno cubista eterno.....:celopiùg:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Non ti preoccupare, tanto sei già stato inserito nella black list e appena diventerai Cubista sarai costretto a girare nudo davanti a tutti gli altri Cubisti al grido.... "CUBINUDISTA" , senza contare le pinta di birra che dovrai pagare...... :smile::smile::smile: solo cosi ti puoi salvare dall'inferno cubista eterno.....:celopiùg:
spiega che è una pinta a testa capo!!!!:smile:
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
credo che xtr si attestasse sui 4000€!!! mammai mia cosat un botto!

Ma è possibile comprare la xt nella colorazione in cui viene presentata l'xtr?

nessuno sa se è possibile comprare solo il telaio?
 

aldogailla

Biker novus
30/4/06
18
0
0
AO
Visita sito
salve vorrei acquistare una cube. Spero di essere nel thread giusto.

avevo trovato questo negozio visto che dove abito io non ne vendono
http://www.gambacicli.it/cube.htm, ma se ne avete altri consigliatemi pure

Quale modello tra questi mi consigliate e perchè?

modello Cube LTD AMS 2008 a 1799€

Cube XMS 2008 a 1299€

Cube AMS PRO 100 2008 1889€

Cube AMS COMP 2008 1599€
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Caspita sto virus e' tremendo!!!
Devo, anzi voglio, cambiare bici e sarei intenzionato a passare ad una cube, esattamente sono indeciso tra la Ams pro e la Ams 125 al top di gamma.Ora ho una Tomac 98 special che per forza di cose dovro' vendere , ovvero dare in permuta al negoziante.
Premesso che nei miei giri la parte in salita e' sempre consistente ( almeno 1200/1500 mt di ascesa ) e che non sono un discesista di quelli senza pelo, chiedo a chi ha gia' provato le suddette bici quale piu' si addatta alle mie caratteristiche.In parole povere mi attizza la 125 ma non vorrei che nelle salite piu' impegnative si imbizzarrisse come un cavallo selvaggio ( leggasi perdita di aderenza all'anteriore)
Grazie a tutti quelli che mi daranno suggerimenti.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Caspita sto virus e' tremendo!!!
Devo, anzi voglio, cambiare bici e sarei intenzionato a passare ad una cube, esattamente sono indeciso tra la Ams pro e la Ams 125 al top di gamma.Ora ho una Tomac 98 special che per forza di cose dovro' vendere , ovvero dare in permuta al negoziante.
Premesso che nei miei giri la parte in salita e' sempre consistente ( almeno 1200/1500 mt di ascesa ) e che non sono un discesista di quelli senza pelo, chiedo a chi ha gia' provato le suddette bici quale piu' si addatta alle mie caratteristiche.In parole povere mi attizza la 125 ma non vorrei che nelle salite piu' impegnative si imbizzarrisse come un cavallo selvaggio ( leggasi perdita di aderenza all'anteriore)
Grazie a tutti quelli che mi daranno suggerimenti.

Per il tipo di pedalate che fai tu, che occhio e croce sono molto simili a quelle che faccio io, mi sento di consigliarti la AMS PRO 100, per la geometria meno discesistica, e soprattutto perchè con la REBA RACE 85-115, puoi variare l'escursione anteriore molto velocemente, e ci sono delle salite dove l'85 all'anteriore serve parecchio.

In generale sono due bici abbastanza simili, diciamo che la AMS 125 ha carro posteriore più discesistico ed escursione all'anteriore pure...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
salve vorrei acquistare una cube. Spero di essere nel thread giusto.

avevo trovato questo negozio visto che dove abito io non ne vendono
http://www.gambacicli.it/cube.htm, ma se ne avete altri consigliatemi pure

Quale modello tra questi mi consigliate e perchè?

modello Cube LTD AMS 2008 a 1799€

questo no perchè non ha forcella anteriore con escursione variabile, per il resto, gran bici

Cube XMS 2008 a 1299€

questa no perchè ha la forcella anteriore fissa, e pesa più delle altre



Cube AMS PRO 100 2008 1889€

questa gran bici, davvero, credimi!

Cube AMS COMP 2008 1599€

questa buona bici, telaio uguale alla AMS PRO e alla LTD, forcella ad escursione fissa

in generale, se non hai problemi di budget, ti consiglio la AMS PRO 100, altrimenti la AMS COMP più della altre due.
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
Approfitto un attimo di questo topic per dire che io sulla sting ho la forca r7 manitou infinity travel 20 - 100 e in certe salite scendere a 20 e'qualcosa di fantastico,salire strappi al 25% e avere l'anteriore fermo a terra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo