Cube AMS

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bene

Biker serius
27/12/07
104
0
0
Revere
Visita sito
Domandona: ci sono delle grosse differenze tra il telaio AMS hpc in carbo e AMS in alluminio? Si sentono differenze?
Mi è venuto il pallino di cambiare la mia Trek Top Fuel 8 con l'AMS ma il passaggio da alu ad alu non mi tira + di tanto, ma al carbonio...
Mi fido del carbonio? ...non dovrebbe mollare visto che la misura sarebbe un compatto 16 ed io una donzellina da 50 kg.
Insomma, che faccio?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Presidente ma anche le 125?
ti prego dimmi di si:nunsacci:
se mi dici di si, mi iscrivo al forum dei Cubisti.
Giuro!!!

Visto che in questi giorni non sono riuscito a pulire la sfera di cristallo, non posso dirti con certezza se le 125 arriveranno.....però ti posso dire che da Lenzi di Prato è arrivata una AMS 125, per cui questo vuol dire che le stanno consegnando!!!! :il-saggi:
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
ciao a tutti ...

partito con l'idea di prendere una bella front LTD Team o Race adesso mi sta salendo la scimmia per una AMS ... non vorrei fare la stupidaggine di prendere una front e dopo pochissimo avere voglia di una full ...

sono anni che non vado in bici in quanto avevo dirottato i miei interessi sulle moto, ma dopo un brutto infortunio per un bel pò di tempo non potrò più praticare l'enduro motorizzato ...

i persorsi che andrò a fare saranno misti, dalle colline delle Langhe all'alta montagna (poco) ...

stavo valutando ... AMS Comp ... AMS 125 K18 ... AMS Pro K18 ... il budget purtroppo é poco e mi devo limitare a i modelli base ...

mi sembra di aver capito che la "125" sposta l'utilizzo più verso l'AM (con tutte ste sigle AM/FR/DH ci capisco poco) ... pertanto sarebbe la più versatile ...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao a tutti ...

partito con l'idea di prendere una bella front LTD Team o Race adesso mi sta salendo la scimmia per una AMS ... non vorrei fare la stupidaggine di prendere una front e dopo pochissimo avere voglia di una full ...

sono anni che non vado in bici in quanto avevo dirottato i miei interessi sulle moto, ma dopo un brutto infortunio per un bel pò di tempo non potrò più praticare l'enduro motorizzato ...

i persorsi che andrò a fare saranno misti, dalle colline delle Langhe all'alta montagna (poco) ...

stavo valutando ... AMS Comp ... AMS 125 K18 ... AMS Pro K18 ... il budget purtroppo é poco e mi devo limitare a i modelli base ...

mi sembra di aver capito che la "125" sposta l'utilizzo più verso l'AM (con tutte ste sigle AM/FR/DH ci capisco poco) ... pertanto sarebbe la più versatile ...

Si hai proprio ragione, le escursioni della 125 portano questo modello verso un utilizzo All Mountain....però sempre con un impostazione da XC.
La AMS è un buon compromesso tra le due categorie per cui è una buona scelta per uno a cui piace fare uscite su sterrati, fondi battuti e poi se ce ne bisogno anche qualche bella discesa "hard" senza doversi tanto preoccupare.....:celopiùg:

:il-saggi:
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Si hai proprio ragione, le escursioni della 125 portano questo modello verso un utilizzo All Mountain....però sempre con un impostazione da XC.
La AMS è un buon compromesso tra le due categorie per cui è una buona scelta per uno a cui piace fare uscite su sterrati, fondi battuti e poi se ce ne bisogno anche qualche bella discesa "hard" senza doversi tanto preoccupare.....:celopiùg:

:il-saggi:

che bello il mio neurone inizia a capire qualcosa di bici :smile::smile:

pertanto scartata la Pro perchè a parità di cifra preferisco la 125 ... tra la Comp e la 125 K18 (allo stesso prezzo mi monterebbe gruppo freni XT) vale la pena prendere la 125????? ... la Comp sarebbe comunque valida???? ...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io ho la comp e mi trovo bene: la forka reba e l'ammo manitou fanno il loro onesto lavoro! 100mm di escursione ti permettono già di fare molte cose; quando so che devo fare percorsi più da ALL gli do una pompata per renderli più rigidi
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
io di mio potendo (ho una AMS pro che fa 115 davanti e 100 dietro) farei a cambio volentieri con una 125, perchè hai escursioni già "generose" ma una geometria molto ben pedalabile e peso contenuto (la differenza di peso è nell'ordine del mezzochilo andando larghi); se sei sicuro che farai percorsi TRAIL e ALL MOUNTAIN, diciamo se sai che ti butterai in discesa... io personalmente ti consiglio la 125 (poi, se sei/eri motociclista endurista, il 140 è "il minimo" secondo me).
Ciao!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
io di mio potendo (ho una AMS pro che fa 115 davanti e 100 dietro) farei a cambio volentieri con una 125, perchè hai escursioni già "generose" ma una geometria molto ben pedalabile e peso contenuto (la differenza di peso è nell'ordine del mezzochilo andando larghi); se sei sicuro che farai percorsi TRAIL e ALL MOUNTAIN, diciamo se sai che ti butterai in discesa... io personalmente ti consiglio la 125 (poi, se sei/eri motociclista endurista, il 140 è "il minimo" secondo me).
Ciao!

Quoto quanto dice Lanci...:il-saggi:
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
cazzarola ... mi dovete proprio far spendere di più ... :rosik: :rosik: :rosik:

e meno male che ero partito per prendere una front non tanto costosa ... lo sapevo che andava a finire così ... :pirletto::pirletto:

per le misure sono le stesse delle front???? ... sono alto 1.75 presumo vada bene una 18" giusto??? ...
 

mcspecialized

Biker superis
21/7/08
397
1
0
BRIANZA
Visita sito
Bike
N
cazzarola ... mi dovete proprio far spendere di più ... :rosik: :rosik: :rosik:

e meno male che ero partito per prendere una front non tanto costosa ... lo sapevo che andava a finire così ... :pirletto::pirletto:

per le misure sono le stesse delle front???? ... sono alto 1.75 presumo vada bene una 18" giusto??? ...

Anche io ho ordinato l'ams 125 K18.
E' fantastica davvero.
Speriamo solo che arrivi presto:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo