Cube ams comp vs Specy fsr expert dubbio mortale!!!

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao ragazzi è arrivato il momento di cambiare la biga!dopo mesi di riviste di valutazione e consigli mi sono finalmente orientato su una full,visto anche i miei problemi di schiena!!la mia indecisione è tra queste due :

Specialized FSR XC EXPERT -1450 euri

Cube AMS 100 COMP - 1400 euri

chiedo umilmente pareri e consigli che mi aiutino a prendere una decisione!!!!:nunsacci:
a dimenticavo ne faro' un uso escursionistico,amo molto i sentieri di montagna che dalle mie parti abbondano!!!per ora niente gare!!!

grasssie!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
appunto...la cube sul catalogo la danno a 12,2!!!la specy non trovo il peso!!

anche io sono affascinato da cube ma anche specialized mi attirava per il marchio e il nome,che comunque si è meritata con il tempo e sicuramente con le bighe prodotte!!!!

da poco sento parlare di cube!!! ma toccate con mano dal rivenditore mi sembrano un grand belle!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
la cosa che piu' mi fa' pendere verso cube è la forka:reba sl per la ams comp e recon335 slite per la specy!!

io sono abbastanza pesante(85 kg)e preferisco un forka ad aria rispetto alla recon a molla!!!non vorrei dopo doverla cambiare!!:nunsacci:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Eh sì, è proprio bella.
Io fossi in te andrei di cube, tra l'altro mi pare anche montata meglio. E poi oltre ad essere un gran bel mezzo sicuramente è meno "banale" che avere una specy ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
direi anche io cube, come ti hanno già detto è montata meglio. E poi ha la REBA...
Perchè se la recon è a molla la scelta è scontata? Magari risponde meglio ai piccoli urti.

In generale l'aria è considerata migliore, per questi utilizzi: la forcella è più leggera, ed tarabile alla perfezione su peso del biker e sulle caratteristiche di guida. Si può poi sempre cambiare a piacimento, togliendo o mettendo aria. Nel caso della reba, con la doppia camera, si può anche regolare la sensibiltà ai piccoli urti.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
confermo!!!!!la recon della specy è a molla!!!!!letto oggi sul catalogo specialized!!!

e sicuramente per me è meglio una forka ad aria da tarare sul mio peso!!!
oggi ho anche sentito il sivende cube è mi ha dato una triste notizia!!!ams comp 100 della mia taglia"L"" non ne sono arrivate mi sa' che devo aspettare marzo!!!anzi è meglio se quando decido la metto in ordine!!!:i-want-t:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
a dimenticavo ragazzi sapete valutare per favore anche l'ammo posteriore perchè su quello proprio nebbia totale!!!!!:help:

Manitou Radium RL, Lockout, 165mm Einbaulänge

X Fusion 02RC, Specialized tuned, rebound/compression adjust w/ LO, 7.0x1.6", 4 bearing lower shock mount
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo