Cube Acid

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio!!
Stamattina sono uscito con la mia Acid e lo conciata da buttar via...fango da ogni parte. Mi sono divertito una cifra!!
Tornato a casa, lo lavata con acqua e sgrassante ( chanteclair ) e devo dire che è tornata come nuova.
Ho sgrassato la catena con un prodotto decathlon e lubrificata ma poi provandola la sento molto cigolosa.
La catena secondo me sfrega contro qualcosa (rumorino molto lieve). I freni a disco sono rumorosi e se freno di botto fanno un rumore secco.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa?
Ah ho lubrificato anche la forcella!!
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo nelle mtb e sono anch'io verso l'acquisto della mia seconda mtb anche se la prima ha 10 anni ed è pessima e non la uso molto ora però vorrei farmi tanti bei giri e mi piacerebbe prenderne una che sia buona e che mi piaccia anche esteticamente. Sono orientato verso la cube acid bianca e blu però mi piace molto il colore bianco e nero della attention, ho letto però che la forcella della attention non è per niente buona. Siate sinceri con questo prezzo è vero che le cube sono le migliori in rapporto qualità prezzo? Mi piaceva anche una Bianchi la mutt 6600 con gli incentivi statali veniva intorno ai 650 euro però la acid mi piace molto di più e mi pare di aver capito sia molto migliore sulle componenti. C'è di meglio al prezzo della acid sinceramente?
Io sono alto 1.64-1.65 e peso 58-59 kg dovrei prendere una 16"?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti sono nuovo nelle mtb e sono anch'io verso l'acquisto della mia seconda mtb anche se la prima ha 10 anni ed è pessima e non la uso molto ora però vorrei farmi tanti bei giri e mi piacerebbe prenderne una che sia buona e che mi piaccia anche esteticamente. Sono orientato verso la cube acid bianca e blu però mi piace molto il colore bianco e nero della attention, ho letto però che la forcella della attention non è per niente buona. Siate sinceri con questo prezzo è vero che le cube sono le migliori in rapporto qualità prezzo? Mi piaceva anche una Bianchi la mutt 6600 con gli incentivi statali veniva intorno ai 650 euro però la acid mi piace molto di più e mi pare di aver capito sia molto migliore sulle componenti. C'è di meglio al prezzo della acid sinceramente?
Io sono alto 1.64-1.65 e peso 58-59 kg dovrei prendere una 16"?

La Cube, se non ha il rapporto qualità prezzo migliore, è comunque tra i migliori, e non è facile trovare di meglio. La Bianchi però, al prezzo che hai segnalato, è già una buona alternativa, visto che all'incirca si equivalgono.
Le forcelle delle bici di questa categoria in effetti non sono un granchè, ma per avere qualcosa di meglio bisogna spendere decisamente di più.
Per la Cube la taglia corretta è in effetti la 16. Per la Bianchi la 38, anche se risulta un pò compatta.
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Io sono assolutamente nuovo infatti è il mio secondo messaggio però mi pare di aver letto che se si bagna la parte del freno è normale che faccia rumore all'inizio poi dovrebbe finire
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
So che qui si è un po' di parte e sinceramente sono innamorato anch'io delle cube a della acid però con quale se la potrebbe giocare a questo prezzo? Ci sarebbe la Canyon Yellowstone.. qual è migliore sui componenti tra la canyon yellowstone 4.0 e la Cube Acid? Ho letto bene della Decathlon ma esteticamente non me ne vogliano i possessori è proprio brutta non c'è storia con il design delle cube e a me interessa molto anche il lato estetico.
Inoltre tra la Bianchi mutt 6600 e la Cube Acid quale è migliore riguardo i componenti?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Con "QUI" intendevo in questo topic dedicato alla cube acid non al forum! :-(
Si, avevo capito; si tratta comunque di un topic in una sezione tecnica in cui intervengono tutti, e non solo i possessori di Cube, per cui in teoria dovresti ottenere una "media" di opinioni equilibrata.
Tornando in tema, la Yellowstone 4.0 monta della componentistica simile a quella della Acid ad eccezione della forcella, che è decisamente migliore, mentre tra Acid e Mutt6600 non mi pare vi siano differenze significative, per cui entrano in gioco altri fattori, come quello estetico, o quello dell'assistenza del negozio.
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Grazie mille, cmq sono innamorato del design delle cube mi piacciono praticamente tutte e poi la acid bianca e blu mi piace proprio un sacco. Mi chiedevo se è notevole la differenza tra la dart 3 e una forcella migliore, considerando soprattutto che non ci faccio salti con la mountain bike ma la userei prevalentemente su strada ma anche su strade e sentieri più sconnessi ma senza fare cose particolari. Nel caso ci fosse molta differenza e chiedessi al venditore di metterne una diversa come potrei fare? Mi farebbe pagare sia la dart che l'altra? Chiedo perché nel topic che ho letto tutto c'era una persona che l'aveva fatto..

Si, avevo capito; si tratta comunque di un topic in una sezione tecnica in cui intervengono tutti, e non solo i possessori di Cube, per cui in teoria dovresti ottenere una "media" di opinioni equilibrata.
Tornando in tema, la Yellowstone 4.0 monta della componentistica simile a quella della Acid ad eccezione della forcella, che è decisamente migliore, mentre tra Acid e Mutt6600 non mi pare vi siano differenze significative, per cui entrano in gioco altri fattori, come quello estetico, o quello dell'assistenza del negozio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie mille, cmq sono innamorato del design delle cube mi piacciono praticamente tutte e poi la acid bianca e blu mi piace proprio un sacco. Mi chiedevo se è notevole la differenza tra la dart 3 e una forcella migliore, considerando soprattutto che non ci faccio salti con la mountain bike ma la userei prevalentemente su strada ma anche su strade e sentieri più sconnessi ma senza fare cose particolari. Nel caso ci fosse molta differenza e chiedessi al venditore di metterne una diversa come potrei fare? Mi farebbe pagare sia la dart che l'altra? Chiedo perché nel topic che ho letto tutto c'era una persona che l'aveva fatto..

Se ti piace tanto la Acid fai bene a prenderla, ed è una buona idea quella di chiedere subito al venditore un preventivo per la sostituzione con una forcella migliore: la Dart 3 non te la valuterà moltissimo, ma meglio che niente. Di sicuro meglio subito da nuova che dopo un pò di tempo, quando ormai non varrà più nulla. Certo che per un operazione così devi puntare su una forcella decisamente migliore, perlomeno una Recon ad aria, altrimento meglio non cambiar nulla.
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Ho fatto due conti non mi conviene arriverei a spendere almeno 160-170 euro in più a questo punto metterei qualcosina in più e prenderei un modello superiore ma sono già salito troppo come budget per una prima mtb.
E' così male la dart 3 di questa acid? :nunsacci:
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Ragazzi ma i "vecchi" possessori non ci sono più nel topic?! Fatevi vivi come vi trovate?
Io l'ho trovata della mia misura in pronta consegna bianca e blu a 696 compresa spedizione e contrassegno in un negozio online in Italia dovrebbero spedirmela oggi o domani.. Per ora la forcella ho deciso di non cambiarla perché sarebbe più la spesa che il reale vantaggio visto il mio uso e soprattutto il mio peso :-) 58-59 kg. Ho visto su youtube un video in cui arrivava a 62 km/h, premesso che è naturale che dipende da chi la guida ma è una bici veloce? Ho letto anche che qualcuno dice questa cosa..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo