Cube Acid

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Non ho mai cavalcato una ACID, ma chi l'ha ne parla bene. Se vuoi qualche altro parere puoi provare a fare un giro nel Fan Club CUBE.

La forcella non è male, semplicemente è nella fascia bassa tra quelle RockShox.

PS
La velocià della bici è nelle gambe di chi pedala :i-want-t:... (se sei in piano)
 

calboni74

Biker novus
17/4/09
4
0
0
lucca
Visita sito
salve ragazzi, devo cambiare la mia mtb, stavo già ordinando on line la acid cube bianca e blu a 700 euro quando ho visto su un sito a 550 (mi sembra impossibile) bycicleshopping.net..e allora mi sono fermato...
Un'ltra cosa che mi ha fermato sono gl incentivi statali, perchè magari con lo stesso prezzo della cube ci posso comprare una bici con componentisitca migliore....
però la cube è troppo bellaaaaa....rispetto all'olympia non c'è paragone in quanto a lato estetico..anche se tecnicamente con 700 euro ci compri un olympia migliore...
un consiglio ragazzi.....cube a 700 euro (o forse a 550..) o olympia con incentivo?
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
salve ragazzi, devo cambiare la mia mtb, stavo già ordinando on line la acid cube bianca e blu a 700 euro quando ho visto su un sito a 550 (mi sembra impossibile) bycicleshopping.net..e allora mi sono fermato...
Un'ltra cosa che mi ha fermato sono gl incentivi statali, perchè magari con lo stesso prezzo della cube ci posso comprare una bici con componentisitca migliore....
però la cube è troppo bellaaaaa....rispetto all'olympia non c'è paragone in quanto a lato estetico..anche se tecnicamente con 700 euro ci compri un olympia migliore...
un consiglio ragazzi.....cube a 700 euro (o forse a 550..) o olympia con incentivo?

Il sito che dici tu indica i prezzi senza iva, ivata la vende a 660 che è cmq un buon prezzo la mia misura purtroppo non la aveva altrimenti l'avrei presa lì anche se alla fine l'ho pagata uguale più o meno. Cmq guarda che la cube acid come componenti non è per niente male.

P.S. anch'io mi sono innamorato della acid bianca e blu :celopiùg:. C'è la reaction che è anche un pò più bella ma le mie finanze adesso mi frenano :-)
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Io cmq ho letto che con l'incentivo paghi il 30% in meno quelle determinate bici che però costano più o meno il 30% se non di più in più rispetto a alcune marche che hanno un rapporto qualità prezzo migliore quindi alla fine è la stessa storia..
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Ragazzi domani mi arriva la Acid è la prima volta che compro una bici online quindi scusate la domanda da novello in materia: Mi arriverà completamente smontata, tutta montata o alcune cose montate e altre dovrò montarle io? Se quest'ultima quali?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ragazzi domani mi arriva la Acid è la prima volta che compro una bici online quindi scusate la domanda da novello in materia: Mi arriverà completamente smontata, tutta montata o alcune cose montate e altre dovrò montarle io? Se quest'ultima quali?

Tutta montata difficile....

Dovrai probabilmente pensare tu a:
Ruote
Sterzo
Pedali

ma il resto dovrebbe esser ok :celopiùg:

Ma una volta montata: BUON DIVERTIMENTO :i-want-t:
 

Mazami

Biker serius
Io l'ho comprata appena due mesi fa da un negozio online ad un prezzo penso buono (meno d 700 euri).
La bici è arrivata parzialmente smontata; ho dovuto montare la ruota davanti, i pedali e il manubrio.
Poi comunque dopo averci fatto un piccolo giro davanti casa, ho deciso di portarla a farla regolare in modo tale da non avere nessun problema durante le prime uscite (considerando che sono un neofita, non sarebbe stato per niente paicevole avere anche un solo piccolo problema di regolazione).

Saluti!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io l'ho comprata appena due mesi fa da un negozio online ad un prezzo penso buono (meno d 700 euri).
La bici è arrivata parzialmente smontata; ho dovuto montare la ruota davanti, i pedali e il manubrio.
Poi comunque dopo averci fatto un piccolo giro davanti casa, ho deciso di portarla a farla regolare in modo tale da non avere nessun problema durante le prime uscite (considerando che sono un neofita, non sarebbe stato per niente paicevole avere anche un solo piccolo problema di regolazione).

Saluti!

Allora ti aspettiamo nella sezione Fan Club CUBE.... Welcome :celopiùg:

PS
Vale anche per te enr
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Grazie per il benvenuto. Dite che devo portarla anch'io a farla regolare o una volta montata non è indispensabile? Mazami a te l'hanno fatto davanti a te in poco tempo o hai dovuto lasciargliela? Cos'è che bisogna regolare?
 

davyx77

Biker novus
17/3/08
5
0
0
verona
Visita sito
ciao raga è un pò che non scrivo sul topic...io ho la acid da un anno(ho preso quella bianca e verde,mitica!!!!)posso dirvi che va da dio...l'ho provata facendo i percorsi delle legend e venendo giù dal baldo e devo dire che si comportata benissimo...anche la dart3 non mi ha dato problemi...cube tutta la vita le prox sarà la ltd race
 
Anche io ero partito due settimane fa per la ACID poi sono tornato con una LTD CC, causa mancanza della taglia giusta, e devo dire anche che non la credevo così celeste ma un pò più blu.

Comunque confermo che anche vista dal vivo è una gran bicicletta, se si cerca una ultra, buona, bella, solida, speciale entry livel, è il miglior rapporto qualità prezzo che io abbia visto in giro, e di negozi ne ho girati in 2 mesi di ricerche...

Non arrabbiatevi perchè l'ho definita un'entry livel, di fatto la componentistica la bolla così ma l'ho elogiata alla grande e la consiglierei a tutti i neofiti che vogliono una spendida MTB.
 

Mazami

Biker serius
Grazie per il benvenuto. Dite che devo portarla anch'io a farla regolare o una volta montata non è indispensabile? Mazami a te l'hanno fatto davanti a te in poco tempo o hai dovuto lasciargliela? Cos'è che bisogna regolare?

Potrebbe anche non essere necessaria regolarla; ad esempio nella mia non era regolato bene il cambio (cioè non entrava l'ultimo rapporto).
Io ho dovuta lasciargliela ma non so se è possiblile che te la facciano in poco tempo.

Saluti
 
Potrebbe anche non essere necessaria regolarla; ad esempio nella mia non era regolato bene il cambio (cioè non entrava l'ultimo rapporto).
Io ho dovuta lasciargliela ma non so se è possiblile che te la facciano in poco tempo.

Saluti

dipende dalla mole di lavoro che il meccanico ha in negozio e SOPRATTUTTO se la bici l'hai comprata dal meccanico cui la porti........ in genere preferiscono -come logico- seguire prima i loro clienti e poi occuparsi delle bici di altri...
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
L'ho montata ho avuto qualche problemino con il freno della ruota anteriore perché avevo frenato prima di metterla e si erano avvicinati ora struscia un pò ma se do una regolata ai freni credo che sia a posto. Se io vedo che il cambio funziona i freni anche c'è bisogno di portarla a regolare?
 
Io la mia Cube l'ho presa da un rivenditore, il quale mi ha specificato che dopo i primi 200 km devo portargliela per un tagliando gratuito, in modo da verificare e regolare tutta la componentistica dopo che si è assestata;
se sei tranquillo perchè ne capisci abbastanza di bici e l'hai montata come si deve, vai dopo i primi 200 km da un rivenditore CUBE a fargli fare il tagliando così sarai sicuro che lui te la sistema a puntino.

Ovvio che dovrai pagare e lasciare li la bici qualche giorno in più, sai com'è se non è sua la vendita è costretto a farti penare un pò.
 

enr

Biker novus
25/4/09
44
0
0
n
Visita sito
Ragazzi ho un problema il freno di avanti va durissimo solo che lo tocco frena ha pochissimo gioco e le pasticche toccano un pò anche se non freno. Ho provato a avvitare e svitare le viti che stanno vicino alla leva e al freno ma non cambia molto che devo fare?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ragazzi ho un problema il freno di avanti va durissimo solo che lo tocco frena ha pochissimo gioco e le pasticche toccano un pò anche se non freno. Ho provato a avvitare e svitare le viti che stanno vicino alla leva e al freno ma non cambia molto che devo fare?

:nunsacci: forse dico una bestialità, ma quando ho cambiato pastiglie ho dovuto spillare un po' d'olio dall'impianto... o meglio così m'ha detto il meccanico da cui l'avevo portata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo