Cube Acid

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
Ragazzi, ho deciso, presa CUBE ACID bianca/azzurra (spero di non stancarmi del colore!!).
Sono stato combattuto per il telaio fino all'ultimo (1.83 x 87 di cavallo) poi quando ho misurato la mia vecchia SpeedCross (misure uguali alla CUBE) ho deciso che il 20" sarebbe stato giusto.
Arriva martedi....appena la provo di posto le mie impressioni da profano!!
Complimenti! Posso sapere che prezzo ti ha fatto?
fammi sapere come ti trovi!
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ragazzi stasera pensando e ripensando mi sono sorti dei dubbi sul colore....accidenti!!!
Il problema è che anche volendo cambiare il 20" pollici nero l'hanno finito quindi non ho altra scelta se non lasciargli la caparra di 50 euro...
Moh che faccio??
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ragazzi stasera pensando e ripensando mi sono sorti dei dubbi sul colore....accidenti!!!
Il problema è che anche volendo cambiare il 20" pollici nero l'hanno finito quindi non ho altra scelta se non lasciargli la caparra di 50 euro...
Moh che faccio??

W/B è più bella :celopiùg: Dormi tranquillo!!!
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Tu le vedi nel Forum.....noi le abbiamo viste dal vivo....e stai tranquillo è una bella colorazione!!!

:il-saggi:

Prima le ho viste dal vivo poi sul forum...mi sono fatto attrarre dal bianco ma la cosa che non mi convinceva era l'azzurro cosi acceso.
Forse anche perchè sono amante dei colori scuri....insomma stamattina ho chiamato il negozio e ho fatto il cambio.
Aveva l'ultimo telaio 20" pollici nero!!!
Ora ho fatto la scelta giusta.....grazie a tutti...ci sentiamo presto per le prime impressioni..
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ciao a tutti, domani, bimbo permettendo, provo la mia Acid!!
Volevo chiedere alcune cosine a voi esperti...mi sono fatto montare delle manopole in spugna della CUBE con anellino in alluminio che le fissa al manubrio (20€) ma se voglio mettere anche le appendici non riesco più a fissare la leva della forcella...avete qualche soluzione??
Perchè l'Acid monta le camere d'aria con attacco dell'aria largo? Un'amico mi ha detto che non si usano più cosi...
Quando la uso in strada, come devo regolare la forcella?
Grazie a tutti
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Finalmente ieri pomeriggio ho fatto la mia prima oretta con la mia nuova mtb...mi sono divertito come un matto!!
Ho fatto una mezz'oretta di sterrato e qualche discesa tra sassi ghiaia e devo dire che la CUBE si è comportata egregiamente.
A fine giro mi sono trovato la bici sporca e infangata ma che bello!!!
Ragazzi un consiglio, per pulirla grossolanamente come devo fare?
Non posso usare la canna dell'acqua ma solo secchio e spugna.
Grazie e BUONA PASQUA a tutti!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao a tutti, domani, bimbo permettendo, provo la mia Acid!!
Volevo chiedere alcune cosine a voi esperti...mi sono fatto montare delle manopole in spugna della CUBE con anellino in alluminio che le fissa al manubrio (20€) ma se voglio mettere anche le appendici non riesco più a fissare la leva della forcella...avete qualche soluzione??
Perchè l'Acid monta le camere d'aria con attacco dell'aria largo? Un'amico mi ha detto che non si usano più cosi...
Quando la uso in strada, come devo regolare la forcella?
Grazie a tutti

Complimenti per la biga, come tutti quelli che l'hanno acquistata sono tutti contenti dell'acquisto, non che avessi qualche dubbio....è CUBE, sinonimo di garanzia!!! :celopiùg:

Mettendo le appendici automaticamente dovrai spostare tutto verso il centro, dovrebbe starci anche la leva della forcella o no??

Non è vero che quel tipo di camere d'aria non si usano più, la CUBE le monta su cerchi che hanno il buco valvola grande, per cui se esistono qst tipo di cerchi vuol dire che si usano ancora quel tipo di valvola grossa, che dici? :nunsacci:

La forcella una volta regolata dal tuo sivende per il tuo peso, non ha bisogno di altro. La chiusura della Forca la usi esclusivamente su strada asfaltata, oppure in salita sempre con terreno battuto, senza anomalie come salti sassi o quant'altro che potrebbero far sobbalzare la forca, allora li conviene lasciarla aperta. Un consiglio, apri sempre la forca in discesa sia che sia sconnesso , sia che sia asfaltato.

:il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
A fine giro mi sono trovato la bici sporca e infangata ma che bello!!!
Ragazzi un consiglio, per pulirla grossolanamente come devo fare?
Non posso usare la canna dell'acqua ma solo secchio e spugna.
Grazie e BUONA PASQUA a tutti!!!

Qui ci sono tante scuole di pensiero, però le riviste specializzate, dicono sempre secchio e spugna. Anzi sulle riviste tedesche dicono di usare una spazzola grossa da usare a secco per levare il fango secco dal telaio e pulire solamente le parti meccaniche se sporche, se no lo fai la volta prossima. La canna dell'acqua va ancora bene. NO idropulitrice se non in casi eccezionali e usata alla minima potenza.
Io cerco di lavarla il meno possibile e a volte riesco a farlo solo 3-5 volte in una stagione (lavata a norma) se no sempre spazzolata e pulito solo le parti meccaniche. Preferisco averla un tantino sporca piuttosto che un conto chilometrico per la sostituzioni di parti che si sono rovinate usando spesso l'acqua.
:il-saggi:
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Qui ci sono tante scuole di pensiero, però le riviste specializzate, dicono sempre secchio e spugna. Anzi sulle riviste tedesche dicono di usare una spazzola grossa da usare a secco per levare il fango secco dal telaio e pulire solamente le parti meccaniche se sporche, se no lo fai la volta prossima. La canna dell'acqua va ancora bene. NO idropulitrice se non in casi eccezionali e usata alla minima potenza.
Io cerco di lavarla il meno possibile e a volte riesco a farlo solo 3-5 volte in una stagione (lavata a norma) se no sempre spazzolata e pulito solo le parti meccaniche. Preferisco averla un tantino sporca piuttosto che un conto chilometrico per la sostituzioni di parti che si sono rovinate usando spesso l'acqua.
:il-saggi:

E stamattina mi sono accorto di avere la gomma a terra....e moh che faccio?
Cavoli io non sono pratico!!
comunque se non ho capito male meglio pulire solo un pò il telaio e aspettare per le parti mobili tipo cambio...giusto?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
E stamattina mi sono accorto di avere la gomma a terra....e moh che faccio?
Cavoli io non sono pratico!!
comunque se non ho capito male meglio pulire solo un pò il telaio e aspettare per le parti mobili tipo cambio...giusto?

Le parti meccaniche (cambio catena ecc....) puliscile solo quando sono veramente sporche e non ogni volta che lavi la biga!

Cambiare la camera d'aria non è niente di cosi difficile, bisogna armarsi di pazienza e magari con qualcuno che l'ha già fatto ti fai dare le indicazioni, cosi ti impratichisci e la prox volta lo farai da solo.
 
Ciao a tutti, domani, bimbo permettendo, provo la mia Acid!!
Volevo chiedere alcune cosine a voi esperti...mi sono fatto montare delle manopole in spugna della CUBE con anellino in alluminio che le fissa al manubrio (20€) ma se voglio mettere anche le appendici non riesco più a fissare la leva della forcella...avete qualche soluzione??
Perchè l'Acid monta le camere d'aria con attacco dell'aria largo? Un'amico mi ha detto che non si usano più cosi...
Quando la uso in strada, come devo regolare la forcella?
Grazie a tutti

le camere d'aria larghe non che siano desuete, solo che le ho viste solo su cube... pure la mia le ha ma dopo la foratura dell'altro giorno sono passato a quelle metalliche......
la forka credo non sia da regolare perchè a memoria dovresti montare la rs dart a cui da quest'anno hanno montato il lockout...
con le manopole in spugna puoi fare una cosa semplice senza stravolgere il manubrio e farci stare tutto -te lo dice uno che in un anno ha cambiato 3manubri perchè non riusciva a trovare la quadratura del cerchio-......
le manopole in spugna sono comprimibili... sposti tutto il necessario il più interno possibile -per intenderci finchè va, praticamente fino alla curva del rise senza esagerare- e monti le appendici... vedrai che va :celopiùg:
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Le parti meccaniche (cambio catena ecc....) puliscile solo quando sono veramente sporche e non ogni volta che lavi la biga!

Cambiare la camera d'aria non è niente di cosi difficile, bisogna armarsi di pazienza e magari con qualcuno che l'ha già fatto ti fai dare le indicazioni, cosi ti impratichisci e la prox volta lo farai da solo.

Quindi consigli di cambiarla? Io volevo staccare la ruota, passare dal mio ciclista e farmela cambiare davanti a me cosi da imparare il procedimento solo che poi per rimettere la ruota devo seguire particolari accorgimenti per i dischi?
la ruota è quella davanti!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
le camere d'aria larghe non che siano desuete, solo che le ho viste solo su cube... pure la mia le ha ma dopo la foratura dell'altro giorno sono passato a quelle metalliche......
la forka credo non sia da regolare perchè a memoria dovresti montare la rs dart a cui da quest'anno hanno montato il lockout...
con le manopole in spugna puoi fare una cosa semplice senza stravolgere il manubrio e farci stare tutto -te lo dice uno che in un anno ha cambiato 3manubri perchè non riusciva a trovare la quadratura del cerchio-......
le manopole in spugna sono comprimibili... sposti tutto il necessario il più interno possibile -per intenderci finchè va, praticamente fino alla curva del rise senza esagerare- e monti le appendici... vedrai che va :celopiùg:

Vedi vedi....di comprimere la manopola, essendo di spugna, non ci avevo pensato!! Ma non fa le.....grinze se premi troppo??? :nunsacci:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Quindi consigli di cambiarla? Io volevo staccare la ruota, passare dal mio ciclista e farmela cambiare davanti a me cosi da imparare il procedimento solo che poi per rimettere la ruota devo seguire particolari accorgimenti per i dischi?
la ruota è quella davanti!!

Nessun accorgimento particolare, se non dopo aver tolto la ruota di inserire tra le pastiglie dei freni la linguetta in plastica, che penso ti abbiano dato, per evitare che inavvertitamente o per sbaglio tu prema la leva freno senza avere il disco inserito.
Se non hai la linguetta fattela dare dal sivende.....è utile se trasporti la bici in macchina o devi fare dei lavori e devi togliere le ruote.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Nessun accorgimento particolare, se non dopo aver tolto la ruota di inserire tra le pastiglie dei freni la linguetta in plastica, che penso ti abbiano dato, per evitare che inavvertitamente o per sbaglio tu prema la leva freno senza avere il disco inserito.
Se non hai la linguetta fattela dare dal sivende.....è utile se trasporti la bici in macchina o devi fare dei lavori e devi togliere le ruote.
Purtroppo nessuna linguetta....domani infatti la porto dal ciclista poi le prossime volte lo faccio da solo (spero non mi spari una cifra esagerata!!).
Per le manopole non posso comprimerle perchè hanno l'anima interna in plastica (le ho messe in vendita!!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo