Cube Acid

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma per un danno così deve essere mooooolto sollecitata anche perchè dovrebbe avere un sistema di sicurezza che il caso di stress rimuove il blocco. Certo in discesa bisogna assolutamente togliere il blocco, ma in salita ripida io spesso la blocco e non solo sull'asfalto.
Che io sappia la sicurezza ce l'hanno le Forche da 500 euro in su.....so che hanno un minimo di corsa per alleviare le botte che potrebbero prendere, però come dico io, meglio sempre evitare di dargli motivo di rompersi....:il-saggi:
Io ho risolto il problema avendo su una FOX Talas X...ossia fa tutta da sola.....:medita:
 

Dex222

Biker superis
Attention.jpg



A te la scelta......:il-saggi:

Che ne dici? Il verde è cromato troppo lucido nn me gusta sono per colori opachi! Per la forcella sono sicuro che per uno fermo come me andrà più che bene!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Che io sappia la sicurezza ce l'hanno le Forche da 500 euro in su.....so che hanno un minimo di corsa per alleviare le botte che potrebbero prendere, però come dico io, meglio sempre evitare di dargli motivo di rompersi....:il-saggi:
Io ho risolto il problema avendo su una FOX Talas X...ossia fa tutta da sola.....:medita:


Pedala anche????????? La voglioooooooooooo.
A parte gli scherzi, nel libretto delle istruzioni della REBA, forca che monta la LTD CC 2008, si parla di questo sistema di sicurezza. E' anche vero che sconsigliano vivamente il blocco in caso di forti sollecitazioni della forca, ma per aver letto in altre sezioni, si parla soprattutto di discese.
Ma siccome io sono quello che ha la forca della Stereo in assistenza, hai ragione tu!!!!!
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
:cucù:

Eccolo!!! Buona sera grande capo :il-saggi:! Posso chiederti il tuo modesto parere? non so se hai letto tutta la mia forumnovela...

Se vuoi te lo do il mio parere, anche se non sono grande capo.
Considerando che le bici quasi si equivalgono ti consiglio alla svelta di prenderti la bici che più ti piace. Voglio dire che se la acid biancaverde non ti piace non la devi prendere, d'altro canto ti ricordo che io per puro capriccio di acquistare la bici dal rivenditore della mia zona ho aspettato 5 mesi. ma sai cosa vuol dire? un'eternità!
Allora quando sei un poco più bravo e ti va di investire un po euri ti cambi la forcella, o magari ti prendi una full.
cosa aspetti corri a bloccare la bici........
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Se vuoi te lo do il mio parere, anche se non sono grande capo.
Considerando che le bici quasi si equivalgono ti consiglio alla svelta di prenderti la bici che più ti piace. Voglio dire che se la acid biancaverde non ti piace non la devi prendere, d'altro canto ti ricordo che io per puro capriccio di acquistare la bici dal rivenditore della mia zona ho aspettato 5 mesi. ma sai cosa vuol dire? un'eternità!
Allora quando sei un poco più bravo e ti va di investire un po euri ti cambi la forcella, o magari ti prendi una full.
cosa aspetti corri a bloccare la bici........


Quotttto!!!
 

El Pocho

Biker novus
17/4/08
13
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
Ciao dex222,
Io ho la forca con il bloccaggio sul manubrio (poploc), e ti dico che è una grande comodità, veramente notevole, puoi bloccare/sbloccare la forca in qualsiasi momento, in salita e in discesa mentre pedali,
mentre l'altra, credo, (dico credo perchè non l'ho mai avuta) che per bloccarla/sboccarla ti devi per forza fermare (chiedo conferma ai CUBISTI che hanno questo tipo di forca);
Per quanto riguarda il colore della acid è una questione del tutto personale, ma a me personalmente non dispiace. :spetteguless:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Ciao dex222,
Io ho la forca con il bloccaggio sul manubrio (poploc), e ti dico che è una grande comodità, veramente notevole, puoi bloccare/sbloccare la forca in qualsiasi momento, in salita e in discesa mentre pedali,
mentre l'altra, credo, (dico credo perchè non l'ho mai avuta) che per bloccarla/sboccarla ti devi per forza fermare (chiedo conferma ai CUBISTI che hanno questo tipo di forca);
Per quanto riguarda il colore della acid è una questione del tutto personale, ma a me personalmente non dispiace. :spetteguless:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
io nella vecchia biga avevo il blocco /sbocco sulla forca ma cmq non ti devi fermare per aprire o chiudere la forca. si è vero nulla a che vedere con il comando al manubrio!!! ma a meno che non stai scendendo da criminale in una discesa molto sconnessa che se lasci il manubrio col braccio ti scaravolti bene o male riesci a interagire con al forcella quasi sempre. poi le prime vote fai fatica anche in piano ma appena ti abitui non è poi cosi scomodo!!!
 

El Pocho

Biker novus
17/4/08
13
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
[QUOTE avofabio]io nella vecchia biga avevo il blocco /sbocco sulla forca ma cmq non ti devi fermare per aprire o chiudere la forca. si è vero nulla a che vedere con il comando al manubrio!!! ma a meno che non stai scendendo da criminale in una discesa molto sconnessa che se lasci il manubrio col braccio ti scaravolti bene o male riesci a interagire con al forcella quasi sempre. poi le prime vote fai fatica anche in piano ma appena ti abitui non è poi cosi scomodo!!! [/QUOTE]
a questo punto è solo questione di gusto sui colori:nunsacci:
 

El Pocho

Biker novus
17/4/08
13
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
io nella vecchia biga avevo il blocco /sbocco sulla forca ma cmq non ti devi fermare per aprire o chiudere la forca. si è vero nulla a che vedere con il comando al manubrio!!! ma a meno che non stai scendendo da criminale in una discesa molto sconnessa che se lasci il manubrio col braccio ti scaravolti bene o male riesci a interagire con al forcella quasi sempre. poi le prime vote fai fatica anche in piano ma appena ti abitui non è poi cosi scomodo!!!
a questo punto è solo questione di gusto sui colori:nunsacci:
 

Dex222

Biker superis
Ragazzi grazie varamente a tutti pippixe, popotamus, morgana, iddocop, el pocho avo fabio e gli altri che mi sono dimenticato sieto troppo fighi!!! :celopiùg:

Adesso vi devo lasciare se no la mia ragazza mi uccide e mi butta nell' Acid solo perchè nn le ho prestato Attention!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

Dopo di questa vado se no prendo insulti anche da voi domani (se riesco) vi farò sapere cosa ho scelto ok?

P.S.: popotamus avevo letto della tua avventura grazie per i consigli ancora!!!

Ciao a tutti

 

Dex222

Biker superis
Ehehe bella questa dex!! :smile::hahaha:
Allora la notte ti ha portato consiglio??! Hai deciso?
Comunque il matrimonio era in veneto ma al liceo avevo una compagna di san fermo, si chiamava marta, sarà mica lei la sposa? :nunsacci:
Ciaooooooo :celopiùg:

Accidentaccio lascia stare! Ero deciso fino all' ultimo poi stamattina sono andato al lavoro e ho iniziato a meditare pensando che nn so è se farei bene a prendermi una bici da 700 Euro...non sguazzo nell'oro ed essendo da un' annetto che ho iniziato ad andare in bici frequentemente pensavo che se poi mi passa la scimmia ciclistica mi trovo con 700 euro e passa in meno che nn sono pochi!:maremmac:

Così stavo pensando di abbassare un pò il tiro OVVIAMENTE RIMANENDO CUBE e stavo guardando la analog....ma la cosa più assurda è che nella notte mi ero convinto a prendere la Acid Apple quella verda e bianca che ieri snobbavo così tanto.....ragazzi sono troppo scemo mi sta scoppiando la tesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :pirletto::pirletto::pirletto:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Accidentaccio lascia stare! Ero deciso fino all' ultimo poi stamattina sono andato al lavoro e ho iniziato a meditare pensando che nn so è se farei bene a prendermi una bici da 700 Euro...non sguazzo nell'oro ed essendo da un' annetto che ho iniziato ad andare in bici frequentemente pensavo che se poi mi passa la scimmia ciclistica mi trovo con 700 euro e passa in meno che nn sono pochi!:maremmac:

Così stavo pensando di abbassare un pò il tiro OVVIAMENTE RIMANENDO CUBE e stavo guardando la analog....ma la cosa più assurda è che nella notte mi ero convinto a prendere la Acid Apple quella verda e bianca che ieri snobbavo così tanto.....ragazzi sono troppo scemo mi sta scoppiando la tesaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :pirletto::pirletto::pirletto:
mmmmmmmmmmmm allora sei tu che ti crei i problemi anche quando non ci sono.
Un annetto è sufficente per pensare che continuerai! e se poi ti passa la scimmia ti vendi la bici.
Ma sai che ti dico: è più probabile che la scimmia ti passi con la bici vecchia che non con una bella Acid, Attention o Analog o Aim che sia!!
Pensaci ancora ma vedrai che alla fine non sono quei 200 euri che ti cambian la vita!

 

Dex222

Biker superis
mmmmmmmmmmmm allora sei tu che ti crei i problemi anche quando non ci sono.
Un annetto è sufficente per pensare che continuerai! e se poi ti passa la scimmia ti vendi la bici.
Ma sai che ti dico: è più probabile che la scimmia ti passi con la bici vecchia che non con una bella Acid, Attention o Analog o Aim che sia!!
Pensaci ancora ma vedrai che alla fine non sono quei 200 euri che ti cambian la vita!

Ti dò pienamente ragione....le CUBE mi hanno conquistato subito. dalla prima volta che le ho viste e sono quasi 2 mesi che vago per negozi alla ricerca.....la tua è Black? A me piace un sacco però nella notte (dormire no eh?:wink:) ho rivalutato anche la bianca/verde!!!
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Ti dò pienamente ragione....le CUBE mi hanno conquistato subito. dalla prima volta che le ho viste e sono quasi 2 mesi che vago per negozi alla ricerca.....la tua è Black? A me piace un sacco però nella notte (dormire no eh?:wink:) ho rivalutato anche la bianca/verde!!!
Si la mia è black( vai nel mio foto album che la vedi) e se vai in quello di davyx vedi anche quella bianca e verde.
Non male se pensi che è in pronta consegna.
Ma ancora per quanto?
Non voglio metterti fretta ma ....... mi so quello che vuol dire aspettare tanto. Quindi fai te!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo