cube acid 2012??

TO98

Biker popularis
11/2/12
56
0
0
Borgonuovo
Visita sito
Ciao, ho acquistato anche io la Cube Acid 2012 e devo dire che mi trovo molto molto bene nonostante i piccoli problemini sopra già descritti:
Le gomme di serie (se non fai sterrato bagnato) non tengono molto
La bici a volte fa' dei rumorini strani che provengono o dalla forcella o da altre parti
Il cambio va regolato almeno una volta o due ogni due mesi

Per quanto riguarda il prezzo io l'ho pagata 790 a marzo da un rivenditore quindi con i modelli 2013 puoi riuscire a trovarla a meno ;)
 

garnero.marco

Biker serius
I cavi basta un piccolo distanziale che me l hanno messo in negozio, il cambio ė un problema tuo, i comandi sono deore deragliatore ant pure e post XT ( e a me vanno benissimo) i freni tutti fischiano se li usi troppo .. poi pensa la come vuoi ma per quel che costa va anche troppo bene la acid


E chi ha mai detto il contrario!
Io sono soddisfattissimo della mia Acid, questo non vuol dire che sia esente da alcuni difetti.
Se permetti neanche bike da 5000 euro sono esenti da difettucci. Evidenziarli assieme ai pregi si chiama OBIETTIVITÀ.

Marco
 

garnero.marco

Biker serius
i cavi sono provvisti di o-ring di gomma per non farli sbattere, quindi niente rumori. i freni devi sentire quelli di amici con cannondale !!
il cambio è ok !!
e per una spesa di 800 euro questo significa che è un'ottima mtb.
ciaooo

Ciao.
Il cavo che sbatte e' quello del freno posteriore, li purtroppo niente o ring ma si risolve facile con due fascette da elettricista.

Saluti!:celopiùg:

Marco
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
E chi ha mai detto il contrario!
Io sono soddisfattissimo della mia Acid, questo non vuol dire che sia esente da alcuni difetti.
Se permetti neanche bike da 5000 euro sono esenti da difettucci. Evidenziarli assieme ai pregi si chiama OBIETTIVITÀ.

Marco

No sull obbiettività OK pero da come la mettevi ggiu sembrava una schifezza .. tutto li basta chiarirsi :)
 

garnero.marco

Biker serius
No sull obbiettività OK pero da come la mettevi ggiu sembrava una schifezza .. tutto li basta chiarirsi :)

Tutt'altro che una schifezza. Io della mia Acid ne vado orgogliosissimo, e' sicuramente una delle migliori bike del segmento.
Ma l'amico che ha aperto il topic chiedeva aiuto nella valutazione, probabilmente per un futuro acquisto. Io credo che quando si da un giudizio occorre essere il più precisi possibile, per permettere a chi legge di fare poi le giuste scelte.
E secondo me la scelta giusta, riguardo alla Acid 2012 e'...comprarla:cucù:!

Saluti fratello!:celopiùg:

Marco
 

valerioschembri

Biker novus
25/7/11
31
0
0
palermo
Visita sito
Un ultimo consiglio, solo per scupolo...
Con 100,00 euro in più posso prendere la CUBE LTD Gray Metal Red,
con le seguenti specifiche di base:
Frame:Alu Superlite AMF 6061 Double Butted, RFR-Geometry, Disc onlyColour:grey metal red
Fork:Rock Shox Recon TK Air, 100mm, PoplocHeadset:FSA No.10 semi-integratedStem:Easton EA30 OversizedHandlebar:Easton EA30 Lowriser OversizedGrips:CUBE Performance GripRear Derrailleur:Shimano Deore XT RD-M780 Shadow 10-speedFront Derrailleur:Shimano Deore FD-M590, Top Swing 34,9mm, 10-speedShifter:Shimano Deore SL-M591, Rapidfire-Plus, 10-speedBrake:Formula RX hydr. discbrake (180/160mm)Crank:Shimano FC-M552 2-Piece 42x32x24T, 175mm, integrated BB, 3x10 speedTires:Schwalbe Rapid Rob Performance 2.25Inner Tubes:Impac AV14Pedals:Fasten AluSeat:Selle Italia X1Seatpost:Easton EA30 31,6mmSeatclamp:Scape Varioclose 34.9mmWeight:black anodized: 12,7 kg // grey metal red: 12,8 kgArt. No:311001
Frame:Alu Superlite AMF 6061 Double Butted, RFR-Geometry, Disc onlyColour:grey metal red
Fork:Rock Shox Recon TK Air, 100mm, PoplocHeadset:FSA No.10 semi-integratedStem:Easton EA30 OversizedHandlebar:Easton EA30 Lowriser OversizedGrips:CUBE Performance GripRear Derrailleur:Shimano Deore XT RD-M780 Shadow 10-speedFront Derrailleur:Shimano Deore FD-M590, Top Swing 34,9mm, 10-speedShifter:Shimano Deore SL-M591, Rapidfire-Plus, 10-speedBrake:Formula RX hydr. discbrake (180/160mm)Crank:Shimano FC-M552 2-Piece 42x32x24T, 175mm, integrated BB, 3x10 speedTires:Schwalbe Rapid Rob Performance 2.25Inner Tubes:Impac AV14Pedals:Fasten AluSeat:Selle Italia X1Seatpost:Easton EA30 31,6mmSeatclamp:Scape Varioclose 34.9mmWeight:black anodized: 12,7 kg // grey metal red: 12,8 kgArt. No:311001
Rock Shox Recon TK Air, 100mm, Poploc , Shimano Deore XT RD-M780 Shadow 10-speed, Shimano Deore FD-M590, Top Swing 34,9mm, 10-speed, Shimano Deore SL-M591, Rapidfire-Plus, 10-speed, Formula RX hydr. discbrake (180/160mm), Shimano FC-M552 2-Piece 42x32x24T, 175mm, integrated BB, 3x10 speed , tires: Schwalbe Rapid Rob Performance 2.25, peso 12,8.

,
Frame:
Alu Superlite AMF 6061 Double Butted, RFR-Geometry, Disc onlyColour:grey metal red
Fork:Rock Shox Recon TK Air, 100mm, PoplocHeadset:FSA No.10 semi-integratedStem:Easton EA30 OversizedHandlebar:Easton EA30 Lowriser OversizedGrips:CUBE Performance GripRear Derrailleur:Shimano Deore XT RD-M780 Shadow 10-speedFront Derrailleur:Shimano Deore FD-M590, Top Swing 34,9mm, 10-speedShifter:Shimano Deore SL-M591, Rapidfire-Plus, 10-speedBrake:Formula RX hydr. discbrake (180/160mm)Crank:Shimano FC-M552 2-Piece 42x32x24T, 175mm, integrated BB, 3x10 speedTires:Schwalbe Rapid Rob Performance 2.25Inner Tubes:Impac AV14Pedals:Fasten AluSeat:Selle Italia X1Seatpost:Easton EA30 31,6mmSeatclamp:Scape Varioclose 34.9mmWeight:black anodized: 12,7 kg // grey metal red: 12,8 kgTutto sommato, non mi sebra ci sia una grossa differenza (per di più hanno lo stesso peso...).
 

garnero.marco

Biker serius
Migliori, e di molto, l'impianto freni.
E anche la sella, tuttosommato.
100 euro in più non sono pochi su un valore complessivo di 800...però io un pensierino alla LTD lo farei.
In ogni caso tranquillo: qualsiasi scegli delle due cadi in piedi.

Saluti! :celopiùg:

Marco
 

io_mic

Biker novus
3/6/12
22
0
0
san calogero
Visita sito
vale i soldi che spendi e non ne rimarrai deluso

io ho una acid 2012 presa su bike-discount a 650, piccoli problemi me ne ha dati, tipo un rumore nel movimento centrale, freni che fischiano su discese importanti e marce che non entravano, ma nonostante l'avessi comprata in germania, il rivenditore cube che sta ad 80 km con 10€ me l'ha sistemata in mezz'ora ed ora va da dio, se ci sai smanettare con qualche regolazione quei problemi li sistemi da solo e credo siano normali se strizzi la bike.

io gli ho sostituito la sella con questa:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=25467

(fino a poco tempo fa stava a 75€)
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Scusate ragazzi, la bici in foto postata da Simone, che modello è con precisione e quanto costa?
grazie

Se dici quella sotto ad ogni mio intervento è la foto di una delle mie bike ed è una CUBE LTD AMS CC 2010 e la vedi ad ogni mio messaggio scritto, perché è la mia firma che ho deciso di impostare sul mio utente.
Pagata 1500€ ad ottobre del 2010, perchè stavano uscendo i nuovi modelli 2011 e questa era l'ultima rimasta in negozio.
Di listino veniva 1900€ era una edizione limitata portata in fiera per i modelli 2010, infatti ai tempi, uguali, non ne sono state fatte molte con quel montaggio.

Questo è il negozio dove l'ho acquistata che è vicino a dove abito io.
http://www.maidirebike.com/

Questa è la discussione dove ne ho parlato:

http://www.mtb-forum.it/community/f...=190156&highlight=cube+ltd+ams+cc+2010&page=4
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo