Cube 1° Raduno 2008 - Riva del Garda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Al campeggio ci saremo tutti a parte chi si porterà dietro la famiglia e giustamente dormirà in albergo.
Discese a scavezzacollo non ci saranno, perchè mi sembra di aver già detto e ribadito che questo raduno è all'insegna dell'amicizia e della compagnia, per cui si andrà tutti insieme e se qualcuno non ce la farà per qualche tratto perchè faticoso, si scende e si va a piedi....per cui non voglio che il raduno si divida in quelli che se ne vanno per i fatti loro.....se no è inutile che facciamo un raduno per trovarci tutti insieme!!!! Il percorso che faremo sabato è una discesa su strada sterrata che per quasi tutto il tratto a volte viene percorso anche da macchine (tanto per farti capire), poi il secondo tratto non è tanto differente dal primo solo che la strada diventa più stretta e anche mia nonna scenderebbe giù con la sua carriola!!! Per domenica, ci sarà la salita fino a alla Bocca dei Fortini che più o meno sarà per un breve tratto asfaltato e poi strada forestale bianca fino su al passo. Ci saranno dei tratti ripidi ma corti, per cui se uno non ce la fa nessuno ti vieta di fartela a piedi. Poi per la discesa non ci sono problemi, l'anno scorso con il gruppo con cui l'ho fatto c'erano molte donne tra cui una quasi sessantenne che l'ha fatto!! E' scesa solo in alcuni punti dove non si sentiva sicura, ma per il resto era sempre in sella. Per cui non vorrei sentire già da ora io me ne vado a fare un'altro giro.....scusate ma questo non è lo spirito giusto di questo raduno!!!! Scusate lo sfogo, ma non mi va sta cosa....!!! :wink: Spero di essere stato chiaro e di avervi fatto capire che questo raduno non sarà una gara per i più forti, qui ci si trova per conoscerci e divertirsi "tutti insieme".
Per sabato non ci sono problemi per quelli che vorranno salire da Riva fino al Rif. Garda, però vi avviso che non è da prendere sottogamba!!! L'ho fatta ed è una bella sfaticata che si fa tranquillamente, però tenete conto che l'indomani ve ne succhiate un'altra, anche se più corta. Se siete ben allenati non ci sono problemi, se no attenzione!!!
LUCIANA, questo è a grandi linee il percorso di domenica:
Questo è a grandi linee l'itinerario di domenica, ci potranno essere delle piccole deviazioni....ma l'itinerario di base è questo.

Km 30 circa 10 di asfalto 20 di forestale e 3 di singletrack e mt. 1167 di dislivello in salita.

Il percorso che vi linko è diverso da quello che andremo a fare noi...si partirà da Riva (mt. 80) di sale fino a Bocca dei Fortini (mt. 1243) salendo dapprima la vecchia strada del Ponale fino a salire al lago di Ledro e poi per forestale fino a Passo Guil (mt. 1209) per cui fino al passo è totalmente ciclabile....e a parte qualche rampa spaccamuscoli non è per niente difficile. Poi la discesa si divide in tre parti, primo tratto su sentiero aereo quasi in piano con lievi discese molto bello e panoramico si arriva a passo della Rocchetta (mt. 1159) poi da qui c'è la seconda parte di discesa che per un tratto diventa un single track un pò sconnesso ma totalmente ciclabile a parte qualche metro che per i meno "portati" sarà da fare a piedi.....ma non ci sono problemi o pericoli di nessun genere. Il terzo è la vecchia strada asfaltata adattata a pedonabile che porta a incrociare la strada fatta all'andata e poi giù fino a Riva.


Stefano


Tranquilli ragazzi. il percorso sarà adatto a tutti. Dove non ci si fa si scende. Ha ragione IDDO, lo spirito deve essere chiaro..a tutti...GOLIARDICO e scherzoso ci deve contraddistinguere!

Ho partecipato al mio primo raduno sulla Montagnola 36 km (per me massacrante) ma proprio perchè affrontato da tutti con lo stesso spirito non mi ha di certo pesato. W I RADUNI.
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
49
riva del garda
Visita sito
da poco ho ricevuto la telefonata del agritur che mancava...brutte notizie x una sola notte nn ci danno niente...almeno tre notti e nn ci sono problemi!mi sa tanto che vi rimane solo il campeggio...cmq continuo a tentare....
 

iccs

Biker novus
2/1/08
3
0
0
mori (tn)
Visita sito
In internet ci giro poco e ho poca dimestichezza sull'uso dei forum, ma grazie anche a IddoCop qualche mese fa ho spostato l'ago per CUBE, ho visto del raduno, lavoro in turnistica,ho famiglia, ma se posso una sgambata vengo a farla volentieri. ciao a tutti.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
In internet ci giro poco e ho poca dimestichezza sull'uso dei forum, ma grazie anche a IddoCop qualche mese fa ho spostato l'ago per CUBE, ho visto del raduno, lavoro in turnistica,ho famiglia, ma se posso una sgambata vengo a farla volentieri. ciao a tutti.

Oh oh oh oh.....una'altro CUBISTA!!!! :voxpopul:

Benvenuto nella grande comunità di noi CUBISTI!!!
:arrabbiat:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
allora, quante piazzole si prenotano per il cube raduno??!!??

(mica vorremo spargerci per il campeggio... si dovrà creare l'area CUBISTI...!!)

...ho sentito voci che i responsabili del campeggio sono già preoccupati che un'orda di CUBISTI assatanati qrrivino nel loro campeggio.....e stanno pensando di spianare una zona lontana dal campeggio....dotarla di fino spinato e porte antipanico però verso l'interno......stanno assumendo una decina di guardie giurate armate fino ai denti....però li erano indecisi se assumere quest'ultimi oppure chiedere al circo Togni un paio di.....ammaestratori di leoni!!!! :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo