bichers
annoiato nel pomeriggio domenicale decido di esplorare con un amico i dintorni alla scoperta di novità e vengo ripagato da una sorpresa, un posto nascosto raggiungibile solo se seguite strettamente la mia descrizione a cui aggiungerò traccia gps al più presto:
partiti da via Umberto bassa
-via Pasubio
-dx corso Italia, proseguire dritto fino a rotatoria, fare ca. 270° e proseguire direzione est.
- pedalare con mare sulla propria dx per 3 km fino a edificio con insegna gialla proseguire direzione nord-est, importante che teniate sempre il mare a dx e non vi perderete.
- borgo marinaro, tralasciare indicazioni stradali e azzardare senso vietato, arriverete su piazza con Castello, superate e mantenete la dx fino a incrocio
-prendete a sx in salita e subito a dx
-proseguite su statale, perderete riferimento del mare per un tratto
dopo 1 km bivio, prendere a dx fino a benzinaio poi ancora dx e subito sx, ritroverete il mare in prossimità di porticciolo con pescherecci e grossi scogli sul mare
-seguite strada e incrocio a dx, vi ritroverete su statale trafficata, rischiate di perdervi in quanto sparisce riferimento mare
-concentratevi sulla strada e proseguite sempre dritto in una crescente salita.
- attenzuione dopo hotel con pietre sulla facciata, fate caso a melonaro se estate, sulla vs dx troverete trazzera in forte pendenza, imboccatela senza remore.
- tornanti su pietre scivolose metteranno a dura prova le vs capacità di riders, bel panorama
- arrivo a borghetto fantasma, nascosto alle mappe, andando a dx arriverete a fine strada.
-attenti a molino, dietro bellissima rampa a zig-zag di 180° in forte pendenza con scalini, provate a scalarlo (se ce la fate eh eh) ritornerete sulla trazzera di pria.
- al borghetto fantasma provate granita da Romina langrasciata, una bontà sconosciuta ai più
-ritorno da trazzera in salita dove l'frw ha dato il meglio di se' sotto la pioggia
- da lì, tra felici e freddidissimi laghi artificiali, automobilisti assassins creeds, indemoniati e in attesa di prossima morte per via di precisi anatemi miei, strade rigorosamente al buio grazie alla lungimiranza dei catanesi e dei loro rappresentanti politici, abbiamo assaporato il vero gusto del rischio e del free riding selvaggio.
chè vi siete persi, fate, fate gli stuffusi, peggio per voi!
chi volesse raggiungere il borghetto tramite itinerario mi chiami in privato