Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Futre

Biker serius
13/12/07
273
0
0
54
catania
Visita sito
Bike
Surly
minch, "don ciccio" mi mancava! direi che per fine giugno dovremmo avere tante belle farfalle posto di tali pelosi ed urticanti vermetti (Thaumetopoea pityocampa).
però su bbelli.


non è che il tuo nick ha a che fare qualcosa??? :smile::smile::smile:

P.S. so che non centra nulla, ma vorrei comprare un kayaks per escursioni in posti interessanti...alias trekking marino...qualcuno di voi sa qualcosa in merito..?
 

etbike

Biker infernalis
non è che il tuo nick ha a che fare qualcosa??? :smile::smile::smile:

P.S. so che non centra nulla, ma vorrei comprare un kayaks per escursioni in posti interessanti...alias trekking marino...qualcuno di voi sa qualcosa in merito..?

Vai al Dercathlon di Melilli ci sono molte offerte o vedi sul loro sito.
L'anno scorso ho comprato lì un kayak BIC risparmiando a parità di modello 150 euro rispetto ad un negozio di CT.:spetteguless:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
non è che il tuo nick ha a che fare qualcosa??? :smile::smile::smile:

P.S. so che non centra nulla, ma vorrei comprare un kayaks per escursioni in posti interessanti...alias trekking marino...qualcuno di voi sa qualcosa in merito..?

è veramente bellissimoooo
img5398eb5.jpg

www.sottocosta.it
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
avevo visto un Sit on Top (dato che lo reputo più versatile.....e forse anche più facile) delle Ocean nel sito della Ozone, ovviamente usato non nuovo ma in ottime condizioni

http://www.ozonekayak.com/prodotti/..._ttproducts_pi1[backPID]=185&cHash=0a3e580d80



Escludi i sit on top che schifo. Nel senso che sono buoni per i giri da 100mt davanti alla riva la domenica di ferragosto. I Kayak da mare belli li fa Fiberline a Catania, hanno il sito: http://www.fiberline.it/ e il modello base, l'Explorer è ottimo per iniziare. Un pò lento ma più stabile.
Io volevo comprarlo, ma ho problemi irrisolvibili con il rimessaggio...:smile: mi manca il garage. E così ho comprato la Mtb!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
ma senti don ciccio....io ho chiesto in giro ma pochi mi hanno saputo rispondere, secondo te quando sarà possibile andare su e non avere il rischio di beccare i peli del verme?...:nunsacci::nunsacci:

Come disse 2 anni fa il Prof. Stefano Colazza in giro pedemontano con noi : "i bruchi scendono dalle piante per andare a scavare ed interrarsi nella fase finale del loro stadio larvale. Dopo diventeranno farfalle." (O qualcosa del genere...)

Quindi, se ci sono ancora molte "processioni" di bruchi vuol dire che il trasferimento a terra non è ancora finito.
La cosa brutta è che i peletti urticanti restano sempre attivi anche dopo la morte del proprietario, e passando con le ruote sul terreno le mettiamo in circolo noi. :-(

Consiglio : non stare a ruota di qualcuno e coprirsi con mantelline e gambali. Non grattarsi.
Lavarsi accuratamente dopo l'uscita (beh, quello sempre!). Proteggere gli occhi con occhiali fascianti (quelli da MTB sono ok). Ho letto anche che con esposizioni prolungate si acquisisce una ipersensibilità (cioè non ci si "abitua"... anzi si peggiora!).

Se poi si è particolarmente irritabili (vedi gonfiori e ponfi molto pronunciati) sarebbe meglio aspettare un bell'acquazzone purificatore prima di uscire!

Particolare del bruco, del nido e dei peli urticanti :

fig4.jpg


La lotta contro le infestazioni va dalla rimozione fisica dei nidi (quelle belle fiasche di seta appese ai pini) alle trappole ai feromoni per le farfalle (lo so è una vigliaccata, ma che altro fare?).
Ulitmo consiglio : chi è allergico e non lo sa rischia uno shock anafilattico. Prudenza.
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
quando 2 anni fa or sono lo dissi che bisognava stare attenti, nessuno mi cagò.
io proprio sono ipersensibile, sarà che me ne sono assuppati troppi!

Ciccio, eccome se ti abbiamo cacato! Ti abbiamo proprio ricoperto!!! :-)
Ricordo qualcuno che rientrò a casa passando dal pronto soccorso, (Fulgor forse...), altri con ponfi rossi per giorni. Anche io ho avuto un pò di gratta-gratta e qualche punto rosso sulle gambe nonostante la tuta lunga invernale.
Ricordi che ne è caduto uno da un albero sulla spalla del Mhulo mentre si mangiava al Rifugio?

20060514etna0631vh5.jpg
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
giro pomeridiano allenamento su strada:

giovedi pomeriggio ore 18:00 partenza da san gregorio di catania direzione Milo (andata e ritorno circa 40 km) chi mi fa compagnia?

ieri il buon (stardo) ciccio mi ha letteralmente spaccato le gambe e mi ha fatto conoscere il bosco di sciarelle che è bellissimo, tecnico, divertente assolutamente da ripetere in ogni sessione di allenamento.

@Ciccio: la media di 22,75 non l'avevo mai fatta, mi ero sempre fermato a 21,32!!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
ieri il buon (stardo) ciccio mi ha letteralmente spaccato le gambe e mi ha fatto conoscere il bosco di sciarelle che è bellissimo, tecnico, divertente assolutamente da ripetere in ogni sessione di allenamento.

@Ciccio: la media di 22,75 non l'avevo mai fatta, mi ero sempre fermato a 21,32!!

Quindi vuol dire che partendo da S.Gregorio si riesce già a godere dello sterrato ? interessante.
Chi si è unito a Voi ?
Complimenti per la media. Altra classe.
a presto
:il-saggi:

p.s.: c'è qualcuno che si avvicina a Buda questo pomeriggio o sera ?
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
quando 2 anni fa or sono lo dissi che bisognava stare attenti, nessuno mi cagò.
io proprio sono ipersensibile, sarà che me ne sono assuppati troppi!

Giacchè sono un purista della lingua e voglio preservarla da contaminazioni, tengo a precisare che qui da noi si dice CACARE (ad esempio a Catania si dice "uò caca" o anche "aantocaca" più complesso da pronunciare per chi non sia aduso al nostro vernacolo , "va caca" a Palermo, ettici ettici. Avete mai provato a pronunciare un "suGa"? Volete mettere quanto sia invece pregno di significato un bel "SUKA!!!" magari immediatamente seguito da un "FORTE!!!" ?
Vi invito pertanto ad astenervi dall'inquinare il nostro bel dialetto.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Giacchè sono un purista della lingua e voglio preservarla da contaminazioni, tengo a precisare che qui da noi si dice CACARE (ad esempio a Catania si dice "uò caca" o anche "aantocaca" più complesso da pronunciare per chi non sia aduso al nostro vernacolo , "va caca" a Palermo, ettici ettici. Avete mai provato a pronunciare un "suGa"? Volete mettere quanto sia invece pregno di significato un bel "SUKA!!!" magari immediatamente seguito da un "FORTE!!!" ?
Vi invito pertanto ad astenervi dall'inquinare il nostro bel dialetto.

hai sgaggiuni (in effetti è vero), mi hai fatto sentire milanese (con tutto il rispetto per gli oriundi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo