• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
In partenza Nebroidea...qualcuno ha il quadricipide fremente?

Ma porca putt..... tutti oggi??? io stò per partire alla volta dell'etna, il sole cè. Spero di rientrare intero.... visto che sono SOLO!!!

MI muoverò da cannizzaro per salire a Malopasso e da li conquistare il monte ilice, poi se la gamba tira salirò fino ad incrociare la mareneve.

BUona giornata!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

e proprio là siamo andati.
ma perchè non ci hai telefonato?
ci saremmo incontrati per strada. Infattamente abbiamo fatto un po' di exploring attorno al cratere, quindi il tempo c'era.

 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
e proprio là siamo andati.
ma perchè non ci hai telefonato?
ci saremmo incontrati per strada. Infattamente abbiamo fatto un po' di exploring attorno al cratere, quindi il tempo c'era.


Eccomi di ritorno. Che giornata! che giornata! Fantastica! sole e temperatura perfetta!!! mancavate solo voi... Old sono partito alle 11.30 dubito che ci saremo incontrati lassu (stamattina ti ho visto e suonato sulla SP poco dopo casa tua, portavo la pantera dal meccanico)... next time.

Ad ogni modo con il mio fedele compagno di viaggio (Ipod) sono partito per un'altra avventura, una volta arrivato a Malopasso è stato un calvario, pendenze vertiginose e trazzere sconnesse! benche non avessi la minima idea di dove stessi andando o dove fossi, ho proseguito rischiando di perdermi nel bosco privo di sentieri più volte.... (paura), e mi addentravo e mi addentravo nel fitto bosco, quando! una traccia! un ST che sembra battutto! vedo degli anelli bianchi sugli alberi in corrispondenza del sentiero! e allora sblocco tutto e calo!! calo... calo... e gli alberi segnati si fanno sempre più... quando mi rendo conto che gli alberi segnati sono quasi tutti qui e sono quelli che si devono tagliare... l'ST non era un sentiero ma i segni dell'acqua che và giu.... il sole nn cè + sono solo, ho calato di chissà quanti metri e .... mi sono perso. Non mi perdo d'animo e a piedi nel fitto bosco cerco di scendere.... finche non trovo dei passi lasciati da qualche cacciatore li seguo fino a portarmi su un sentiero privato alla fine del quale dovro scavalcare un cancello. Non demordo e prendo un altro sentiero che incrocio sulla strada subito dopo, è bello tutto verde e fiorito. Un labirinto di sentieri credo di essere sopra zafferana.... ne vengo fuori, sulla mare neve. Il cratere del cono di monte ilice non sono riuscito ad arrivarci, ci proverò dal lato trecastagni\tarderia la prossima volta. Credo di aver trovato il sentiero giusto, ma dovevo attraversare un vigneto e il piombo non lo digerisco. Spero di poter tornare con voi.

Ora come di consueto mi accascerò al suolo esausto e privo di sensi. Vi auguro una buona serata e ovviamente buona Pasqua.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
oggi per quel che mi riguarda 1150 mt di dislivello in 54 km...
la gita alla volta del Monte Ilice è stata dura... non per i miei compagni di viaggio e segnatamente DB, FrancescoTaz.man, Old, PIkPry e Sergio, che salivano agili e leggeri come stambecchi (nessuna allusione o peggio insinuazione...), ai quali va sempre il mio grazie di cuore per la solita pazienza nell'aspettarmi senza farmi pesare la cosa...
il panorama goduto dal Monte Ilice comunquamente mi ha ripagato della grande fatica...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

tra discorsi di GF, gomme performanti, bici da alleggerire forse avevamo perso il gusto di perdersi .... tra pensieri, chiacchere e considerazioni sulle difficoltà che la vita di tutti i giorni ci presenta. Il doppio giro del cono del monte Ilice mi ha dato ossigneo ...
grazie a voi per la compagnia-
 
Reactions: pikpry

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito

Che peccato non essere con voi....

Da dove cavolo siete saliti?!?!?! io oggi mi sono fatto a tappeto ogni traversa, trazzera, proprietà privata alla base del suddetto monte!!!

TRACCIA PLEASE!!!! a e se avete fatto anche qualche foto---


Che riflessione stupenda... non è forse questa l'essenza della MTB?

- gare
+ perdersi

Lunedi fate qualcosa? tempo permettendo...
 

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Bella pedalata oggi in compagnia dei mitici del cu c'è c'è.
Ringrazio soprattutto il gentiluomo di Tacito per aver espresso parole gentili anche nei miei confronti, ma solo per solidarietà (facevo finta di aspettarti solo per avere l'occasione di riposarmi).
Ho faticato tantissimo, ma comunque grazie a tutto il gruppo.
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com


stamattina è stato piacevolissimo pedalare 'liberamente' in compagnia dei soliti... i soliti compagni di pedale che giorno dopo giorno si sono trasformati piacevolmente, in compagni di emozioni, sentimenti, idee e pensieri! Oggi, in quel giro attorno al cratere, vedevo scorrere la sagoma di Old che mi precedeva di un paio di metri e vedevo un bimbo felice di perdersi seguendo solo quella piccola traccia che andava su e giù. Io avrei potuto continuare a girare all'infinito in quella giostra! Grazie e buona pasqua di resurrezione ai miei compagni Old, Db, Tacito, Sergio, Tazman e Antonio3Z
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Siete Fagli!! Fozza ca chiovi!!8-)









Graziegraziegrazie picciotti. Bella pedalata e tempo più che accettabile. Sono contento per varie ragioni (alcune, mi perdonerete, le tengo per me): finalmente, dopo T R E mesi T R E, sono ritornato a fare mountain biking (scusate se qualche volta ho allungato, ma IO SONO BYCICLE BB e Pik ha osato sfidarmi costringendomi ad annientarlo in un paio di salitone). Nel leggere i vostri interventi mi sono quasi commosso perchè si evince il legame che si è creato tra di noi, tanto che ormai penso possiamo anche baciarci in bocca... Abbiamo anche rimesso Old sulla MTB sdradicandolo dalla BDC dopo mesi di pedalate al buio, tanto più che adesso non ci vediamo per una settimana e miglior modo per salutarlo non potevamo trovare. Mi spiace che quel minchia di Tonyzzz non sia venuto con noi, ma essendo monte Ilice appressupotta, non mancherà occasione di ritornarci. Prima che mi metta a piangere ringrazio per la ineguagliabile compagnia anche Augusto, Sergio e Francesco.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Siamo anche riusciti a far credere a BOB che e' lui che allunga e non noi che lo lasciamo andare ...
Cosi' siam contenti tutti.
Ciccio quando torni?
Dalle mie parti si dice:
Tira puse' un pel de pota ke cent cavaj ke trota...
P.s.: qualcuno esploratore lo e' stato in passato ... Ma dopo un paio di spaventevoli eventi ha deciso mai più' solo.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Io c'è! Proviamo a riorganizzarci come per Noto (le fimmine ci raggiungono dopo). La B Bmobile c'è!

Cè spazio per un BOB Junior sulla BOB's car!?

Domani sono in ferie... mi ri-elencate dove è possibile in tutta la prv. di CT fare la famosa visita? (preferibilmente fuori CT!)
Cosa devo specificare a lor medici?

Sempre domani una volta libero conto di uscire in MTB, magari pranzare lontano da ogni rumore, civiltà, uomo, cosa. C'è in piano una giornata di mega Sole e temp oltre 20 degree, se qualcuno è spacinnato (vedi dis.ti: Aldo, Ciccioz e\o Statali....) sono a vostra completa disposizione(MTB)!!buttare via GPSs e forza col perdersi di brutto! Anche intera giornata e oltre! Astenersi perditempo.

Chi di voi spacinnati è disposto a perdersi?
 

Aldoballi

Biker serius
Hai fatto il giro? Com'è andata?

Bene!Ho fatto giusto qualche km perchè l'arrustuta con gli amici attendeva ma ho trovato una comoda stradina che in linea d'aria da una traversa offroad di via Tarderia permette di arrivare verso le zone del Monte Ilice. (e dunque collegarsi al percorso che penso conosci fino alla Mareneve di Zafferana).

Forse è qualcosa di conosciutissimo ma "pessonalmente",acchianando sulla Mareneve di Zafferana e scendere velocemente a casa da Tarderia mi è molto caro evitando quelle salitelle di asfalto al ritorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo