Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aldoballi

Biker serius
Cè spazio per un BOB Junior sulla BOB's car!?

Domani sono in ferie... mi ri-elencate dove è possibile in tutta la prv. di CT fare la famosa visita? (preferibilmente fuori CT!)
Cosa devo specificare a lor medici?

Sempre domani una volta libero conto di uscire in MTB, magari pranzare lontano da ogni rumore, civiltà, uomo, cosa. C'è in piano una giornata di mega Sole e temp oltre 20 degree, se qualcuno è spacinnato (vedi dis.ti: Aldo, Ciccioz e\o Statali....) sono a vostra completa disposizione(MTB)!!buttare via GPSs e forza col perdersi di brutto! Anche intera giornata e oltre! Astenersi perditempo.

Chi di voi spacinnati è disposto a perdersi?

Mi sarei unito con piacere ma ho la bici senza pompaggio nel freno posteriore!auu non ti perdere senza di me e marco!!!
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Bene!Ho fatto giusto qualche km perchè l'arrustuta con gli amici attendeva ma ho trovato una comoda stradina che in linea d'aria da una traversa offroad di via Tarderia permette di arrivare verso le zone del Monte Ilice. (e dunque collegarsi al percorso che penso conosci fino alla Mareneve di Zafferana).

Forse è qualcosa di conosciutissimo ma "pessonalmente",acchianando sulla Mareneve di Zafferana e scendere velocemente a casa da Tarderia mi è molto caro evitando quelle salitelle di asfalto al ritorno.

Si era la mulattiera che avevo scoperto qualche settimana fà, fantastica, ottima per evitare asfalto. L'exploring da solo è tanto pericoloso quanto appagante.:celopiùg:


Aldoballi ha scritto:
Mi sarei unito con piacere ma ho la bici senza pompaggio nel freno posteriore!auu non ti perdere senza di me e marco!!!

Ahahah Ti sei fregato con le tue mani!!! hai dimenticato che ho due MTB? Non sarà carbonio e kevlar ma sale bene. Ok non voglio insistere, ma (mi) mancano i nostri pranzi con mega Mafalde e pomodori secchi:cry:. Ad ogni modo se te la pensi è tua... penso che data la splendita giornata di domani pranzerò solo, disperso da qualche parte... niente paura ho con me il TomTom al massimo chiamo qualcuno di voi e comunico le coordinate.

Complimenti per il vostro giro sui nebrodi di Domenica, dire che mi sono rusicato fin hai gomiti è poco, per il giro stupendo che si evince dal tuo blog.

Domani exploring solo.:medita: carico l'ipod, GPS, e pane con frittata di pollo:omertà:
 

Aldoballi

Biker serius
Si era la mulattiera che avevo scoperto qualche settimana fà, fantastica, ottima per evitare asfalto. L'exploring da solo è tanto pericoloso quanto appagante.:celopiùg:




Ahahah Ti sei fregato con le tue mani!!! hai dimenticato che ho due MTB? Non sarà carbonio e kevlar ma sale bene. Ok non voglio insistere, ma (mi) mancano i nostri pranzi con mega Mafalde e pomodori secchi:cry:. Ad ogni modo se te la pensi è tua... penso che data la splendita giornata di domani pranzerò solo, disperso da qualche parte... niente paura ho con me il TomTom al massimo chiamo qualcuno di voi e comunico le coordinate.

Complimenti per il vostro giro sui nebrodi di Domenica, dire che mi sono rusicato fin hai gomiti è poco, per il giro stupendo che si evince dal tuo blog.

Domani exploring solo.:medita: carico l'ipod, GPS, e pane con frittata di pollo:omertà:

Ti ringrazio per la tua disponibilità e non ti nego che mafalde,pomodori secchi e auricchio piccante mi disturberanno il sonno di stanotte in quanto devo dirti di no per mania personale sulla salute delle mie ginocchia. (da fifone ho paura che l'eventuale cambio di posizione mi riporti l'incubo di infiammazioni che finalmente da un mesetto sono cessate del tutto).

Cercherò di comunicare la mia presenza spirituale attraverso qualche scarica elettromagnetica sul tuo compagno IPOD.

So che sabato siete tutti a Mineo ma propongo lo stesso: o continuo l'exploring sui Nebrodi o proverò un extra large giro dell'Etna ad anello chiuso.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Ti ringrazio per la tua disponibilità e non ti nego che mafalde,pomodori secchi e auricchio piccante mi disturberanno il sonno di stanotte in quanto devo dirti di no per mania personale sulla salute delle mie ginocchia. (da fifone ho paura che l'eventuale cambio di posizione mi riporti l'incubo di infiammazioni che finalmente da un mesetto sono cessate del tutto).

Cercherò di comunicare la mia presenza spirituale attraverso qualche scarica elettromagnetica sul tuo compagno IPOD.

So che sabato siete tutti a Mineo ma propongo lo stesso: o continuo l'exploring sui Nebrodi o proverò un extra large giro dell'Etna ad anello chiuso.

Aldo conoscendoti sò che dici la verità. Mi avrebbe rallegrato il cuore la tua compagnia. Ma le ginocchia prima di tutto!
Ti prego di farmi sapere con anticipo le tue eventuali uscite infra-settimanali, cosi che mi possa prendere Ferie e unirmi a voi!!:celopiùg:
L'idea della 2 giorni sui Nebrodi è grandiosa, si potrebbe anche dormire al TreArie... penso ci siano anche altri rifugi... non me lo fare sapere all'ultimo!

Per domenica ti faccio una contro-proposta, tutti a Mineo, ma noi per i 'zzi nostri, ritmo pacato con mega panino, deviazioni alla 'zo di cane, exploring open, sosta foto, sosta sbaddu\buddellu, eventuale perdita, torta di tua madre, etc etc....:celopiùg: ho proprio voglia di visitare il parco eolico e la natura di quei luoghi da tempo, quale occasione migliore.

Ps: il mega anello dell'Etna per chiuderlo per bene ci sarebbe, ma fattibile in estate only.... giro altimontana c.milia - p.provenzana - risalita nord - sentiero cratere centrale 3200m - torre del filosofo - sapienza - cancello milia..... oppure arrivati al timpa rossa, exploring ed exploring...
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Cè spazio per un BOB Junior sulla BOB's car!?
Certo, come sempre!

Domani sono in ferie... mi ri-elencate dove è possibile in tutta la prv. di CT fare la famosa visita? (preferibilmente fuori CT!)
Vacaca!
Cosa devo specificare a lor medici?
Niente, ti sgamano subito...

Sempre domani una volta libero conto di uscire in MTB, magari pranzare lontano da ogni rumore, civiltà, uomo, cosa. C'è in piano una giornata di mega Sole e temp oltre 20 degree, se qualcuno è spacinnato (vedi dis.ti: Aldo, Ciccioz e\o Statali....) sono a vostra completa disposizione(MTB)!!buttare via GPSs e forza col perdersi di brutto! Anche intera giornata e oltre! Astenersi perditempo.

Chi di voi spacinnati è disposto a perdersi?
Vacaca 2!
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Bene!Ho fatto giusto qualche km perchè l'arrustuta con gli amici attendeva ma ho trovato una comoda stradina che in linea d'aria da una traversa offroad di via Tarderia permette di arrivare verso le zone del Monte Ilice. (e dunque collegarsi al percorso che penso conosci fino alla Mareneve di Zafferana).

Forse è qualcosa di conosciutissimo ma "pessonalmente",acchianando sulla Mareneve di Zafferana e scendere velocemente a casa da Tarderia mi è molto caro evitando quelle salitelle di asfalto al ritorno.

Non so di cosa tu stia scrivendo...Quando andiamo a vedere? :celopiùg:
 

Aldoballi

Biker serius
Aldo conoscendoti sò che dici la verità. Mi avrebbe rallegrato il cuore la tua compagnia. Ma le ginocchia prima di tutto!
Ti prego di farmi sapere con anticipo le tue eventuali uscite infra-settimanali, cosi che mi possa prendere Ferie e unirmi a voi!!:celopiùg:
L'idea della 2 giorni sui Nebrodi è grandiosa, si potrebbe anche dormire al TreArie... penso ci siano anche altri rifugi... non me lo fare sapere all'ultimo!

Per domenica ti faccio una contro-proposta, tutti a Mineo, ma noi per i 'zzi nostri, ritmo pacato con mega panino, deviazioni alla 'zo di cane, exploring open, sosta foto, sosta sbaddu\buddellu, eventuale perdita, torta di tua madre, etc etc....:celopiùg: ho proprio voglia di visitare il parco eolico e la natura di quei luoghi da tempo, quale occasione migliore.

Ps: il mega anello dell'Etna per chiuderlo per bene ci sarebbe, ma fattibile in estate only.... giro altimontana c.milia - p.provenzana - risalita nord - sentiero cratere centrale 3200m - torre del filosofo - sapienza - cancello milia..... oppure arrivati al timpa rossa, exploring ed exploring...

Per la dormita nebroidea si potrebbe fare il 25-26 per me (questa settimana gli impegni di studio non mi fanno dormire fuori). Per domenica la tua proposta è pure ottima ma vorrei fare uno dei due exploring proposti il sabato in quanto entrambi sono necessari per soddisfare altri bisogno che vanno oltre.
Il mega anello che sto cercando di tracciare non prevede l'ascesa al centrale....in caso sabato se ci decidiamo ti faccio perdere un pò!

Non so di cosa tu stia scrivendo...Quando andiamo a vedere? :celopiùg:
Questa settimana ci vorrei tornare, penso ci vogliano 3h.30 circa con partenza da Catania. Appena trovo questo buco di tempo, ti chiamo in anticipo per vedere se i tempi coincidono e ci facciamo bella stuppata.
Il "giallo" è la novità.

a Mineo ci saremo domenica....
E allora sabato non c'è meglio che una bella uscitona tutti insieme!
 

tinobasso

Biker popularis
30/7/08
60
0
0
ct-centro
Visita sito
oggi per quel che mi riguarda 1150 mt di dislivello in 54 km...
la gita alla volta del Monte Ilice è stata dura... non per i miei compagni di viaggio e segnatamente DB, FrancescoTaz.man, Old, PIkPry e Sergio, che salivano agili e leggeri come stambecchi (nessuna allusione o peggio insinuazione...), ai quali va sempre il mio grazie di cuore per la solita pazienza nell'aspettarmi senza farmi pesare la cosa...
il panorama goduto dal Monte Ilice comunquamente mi ha ripagato della grande fatica...

Salve, ovviamente spero sempre di poter trovare l'occasione di pedalare insieme a voi, ma non sempre i miei orari sono compatibili con i vostri.
Mi avete incuriosito con la descrizione di questo giro, mi piacerebbe farlo!
Se qualcuno ha registrato la traccia, gli sarei grato se me la inviasse.
Eventualmente, visto che conosco poco il territorio etneo, (nel siracusano sono più a mio agio), accetterei anche altre proposte. Grazie e a presto!
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
allora chi saremo quelli di Mineo????
ps. DB sai se è arivato il mio tesserino?

Io c'è, Sergio e Baby pure ( :arrabbiat: ). Se un mio Amico ci sta, io partecipo con la Slayer (così avete un pò di vantaggio...).
I tesserini ci sono, tranne il tuo, gli altri penso di ritirarli domani. Temo che dovrai partecipare come escursionista. Ma domani dovrei vedere Dario, e mi faccio spiegare.
 

tinobasso

Biker popularis
30/7/08
60
0
0
ct-centro
Visita sito
Tino, questi giri di solito li facciamo il sabato...
tieni d'occhio il forum... è quì che tutto nasce...

Infatti è prprio il sabato che quasi sempre lavoro, ed è per questo che chiedevo qualche traccia da seguire quando riesco ad uscire anche da solo.

....sabato scorso ero libero ma mi sono trasferito al paese con la famiglia...
....50 km con i ragazzi di mtb-Siracusa...
....martedì 25 km di exploring solitario in zona limitrofa a Pantalica...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Io c'è, Sergio e Baby pure ( :arrabbiat: ). Se un mio Amico ci sta, io partecipo con la Slayer (così avete un pò di vantaggio...).
I tesserini ci sono, tranne il tuo, gli altri penso di ritirarli domani. Temo che dovrai partecipare come escursionista. Ma domani dovrei vedere Dario, e mi faccio spiegare.
io ci sono...poi ci mettiamo d'accordo per i mezzi...
passi per il completino ma il tesserino???????
chiedi se basta un fax o qualcosa che attesti la mia iscrizione...
grazie...
 

Sergio67

Biker ultra
23/5/06
683
0
0
57
acitrezza
Visita sito
Io c'è, Sergio e Baby pure ( :arrabbiat: ). Se un mio Amico ci sta, io partecipo con la Slayer (così avete un pò di vantaggio...).
I tesserini ci sono, tranne il tuo, gli altri penso di ritirarli domani. Temo che dovrai partecipare come escursionista. Ma domani dovrei vedere Dario, e mi faccio spiegare.

spero di venire
(lo so dicono tutti così)
con la mia wcmtb
ci sentiamo via cell
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo