Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Stai pensando di in(:quinonsp:)cularti qualche ormone in particolare? :rosik:[/quote]

effettivamente, come disse l'aretino Pietro,:saccio:

conoscendovi, meglio andiate voi avanti che io stò dietro ....:quinonsp:

:il-saggi:
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
ma qualcuno ha idea del percorso?
io tempo addietro ne proposi uno da avanscoperta...
:i-want-t:

Più in dettaglio?

Fozza ragazzi che ci facciamo una bella pedalata questo w.e!



CuCèCè FLASH: tra 30' esco su asfalto con il trattore (ho fatto troppa "malacumpassa" sabato e devo riprendermi:duello:) kindly let me know.:spetteguless:


DBOB: te la levi la Bianchina?:cucù:

X sabato: ki mi adotta?

Old: Sò che ci sono dei biker che si incontrano la mattina alle 6.30 al motel agip, quanto dura il giro? Inoltre, Cicciuzzo ha la mia stessa forka ma del 2005 che rammento essere una Marza Bomber ETA 105mm, ho notato che la sua arriva a fondo corsa fino alla chiusura totale degli steli, mentre la massima escursione registrata nella mia marza 2004 è al di sotto dei 6cm anche facendo fuoriuscire tutta l'aria. Che tu sappia è possibile che ci sia troppo olio ad impedire il completamento della corsa?
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Più in dettaglio?

Fozza ragazzi che ci facciamo una bella pedalata questo w.e!



CuCèCè FLASH: tra 30' esco su asfalto con il trattore (ho fatto troppa "malacumpassa" sabato e devo riprendermi:duello:) kindly let me know.:spetteguless:


DBOB: te la levi la Bianchina?:cucù:

X sabato: ki mi adotta?

Old: Sò che ci sono dei biker che si incontrano la mattina alle 6.30 al motel agip, quanto dura il giro? Inoltre, Cicciuzzo ha la mia stessa forka ma del 2005 che rammento essere una Marza Bomber ETA 105mm, ho notato che la sua arriva a fondo corsa fino alla chiusura totale degli steli, mentre la massima escursione registrata nella mia marza 2004 è al di sotto dei 6cm anche facendo fuoriuscire tutta l'aria. Che tu sappia è possibile che ci sia troppo olio ad impedire il completamento della corsa?

probabile ...
ricordami che l'altro giorno ho trovato l'asta marzocchi per variare l'assetto del ritorno...
Sappi anche che è possibile portarla a 120mm togliendo degli spacers (officina)
ciao
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
probabile ...
ricordami che l'altro giorno ho trovato l'asta marzocchi per variare l'assetto del ritorno...
Sappi anche che è possibile portarla a 120mm togliendo degli spacers (officina)
ciao

URRA! non mi dire!
L'asta? si me ne parlò ciccio, l'asta per raggiungere la brugola.

120???? devo assolutamente informarmi!

Grazie infinite!

Ciccio mi passi il PDF della marza che mi hai promesso?
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
OT:

@old: hai fatto il cambio olio a quella forcella? se si, hai estratto gli steli dai foderi e la cartuccia ETA o hai solo svitato il tappo dx, svuotato e riempito; svitato il sx svuotato e riempito? Se hai fatto così, c'è sicuramente troppo olio dentro e non riesci ad usare tutta l'escursione.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
La Bianchina no! Ma questa si!

Si la conosco... sono andato a vederla di persona dal Budino, lei era li, fantastica sotto la scala... l'ho stretta tra le mani... un sogno di BdC davvero... ma il prezzo è davvero proibitivo per le mie esigue finanze...

C..azz. la misura era anche quella perfetta per me!!!!!

Possiamo accendere un finanziamento.

cicciopeloso OT:

@old: hai fatto il cambio olio a quella forcella? se si, hai estratto gli steli dai foderi e la cartuccia ETA o hai solo svitato il tappo dx, svuotato e riempito; svitato il sx svuotato e riempito? Se hai fatto così, c'è sicuramente troppo olio dentro e non riesci ad usare tutta l'escursione.

appena sono a casa lo faccio (domani)

Mitico CICCIO! grazie!!
Ho già gli attrezzi pronti sul tavolo di lavoro!! attendo il manuale per procedere. Verificare il livello olio (ho visto in giro, e le voci confermano ciò che dicevi, sembra che i valori consigliati per l'olio siano troppo generosi) e adesso studiare come aumentare la corsa!

Grazie Ragazzi!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Si la conosco... sono andato a vederla di persona dal Budino, lei era li, fantastica sotto la scala... l'ho stretta tra le mani... un sogno di BdC davvero... ma il prezzo è davvero proibitivo per le mie esigue finanze...

C..azz. la misura era anche quella perfetta per me!!!!!

Possiamo accendere un finanziamento.





Mitico CICCIO! grazie!!
Ho già gli attrezzi pronti sul tavolo di lavoro!! attendo il manuale per procedere. Verificare il livello olio (ho visto in giro, e le voci confermano ciò che dicevi, sembra che i valori consigliati per l'olio siano troppo generosi) e adesso studiare come aumentare la corsa!

Grazie Ragazzi!

non sono troppo generosi. sono esatti, se si è svuotata bene la forcella prima, cosa che non tutti fanno e così facendo vanificano il cambio olio. Comunque nel tuo caso proverei solo a togliere un pò di olio.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
OT:

@old: hai fatto il cambio olio a quella forcella? se si, hai estratto gli steli dai foderi e la cartuccia ETA o hai solo svitato il tappo dx, svuotato e riempito; svitato il sx svuotato e riempito? Se hai fatto così, c'è sicuramente troppo olio dentro e non riesci ad usare tutta l'escursione.

Non l'ho fatto direttamente io ma da un sivende noddico (ex campione dh peraltro... ) un paio di volte.
:nunsacci:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
domanda per i bitumari:
le scarpe da MTB possono garantire pari rigidità di un paio di scarpe corsa ?
(si prenda a riferimento per entrambe un livello medio, no parliamo certo di SidiDragon o simil cose ...?)
:nunsacci:
:il-saggi:
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
per domenica mattina propongo giro completo pista altomontana:
ore 08:00 bus ast da catania per piano vetore
ore 10:30 partenza da cancello forestale
giro tutto d'un fiato fino al brunek
rientro a Zafferana e ognuno e so casi
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
per domenica mattina propongo giro completo pista altomontana:
ore 08:00 bus ast da catania per piano vetore
ore 10:30 partenza da cancello forestale
giro tutto d'un fiato fino al brunek
rientro a Zafferana e ognuno e so casi
ma se ancora non abbiamo deciso per sabato... che mazza c'entra domenica??? eppure le esalazioni dell'asfalto non dovrebbero avere effetti allucinogeni...
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
ma se ancora non abbiamo deciso per sabato... che mazza c'entra domenica??? eppure le esalazioni dell'asfalto non dovrebbero avere effetti allucinogeni...

rispetto il tuo pragmatismo :il-saggi: e chiedo umilmente scusa. Quando possiamo iniziare a parlare di domenica mi mandi un piccione viaggiatore con le news, mandalo veso monte scavo, prevedo già di essere da quelle parti :smile:

vorrei precisare che l'idea è di fare il giro tutto d'un fiato! :nunsacci:
 

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
55
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
domanda per i bitumari:
le scarpe da MTB possono garantire pari rigidità di un paio di scarpe corsa ?
(si prenda a riferimento per entrambe un livello medio, no parliamo certo di SidiDragon o simil cose ...?)
:nunsacci:
:il-saggi:

sono ancora troppo green per parlare di queste cose; vorresti montare dei pedali da mtb sulla tua bdc, ed utilizzare un solo paio di scarpe? non ci vedo nulla di sbagliato (tecnicamente). Certo se dovessi prepararmi per partecipare a delle competizioni, volendo ottenere il massimo risultato dal mezzo, sceglierei componenti specifici.
:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo