Per il salto del cane, vi posso dire della mia esperienza (per quel che vale).Premesso che io non sono certo di potere uscire nel we, c'è in aria da qualche tempo (dato che è arrivata artiglieria pesante...) l'idea di andarci a rompere le corna al Jump of The Dog Bike Park. Si potrebbe fare sabato, organizzandoci per le risalite, ma forse non è per tutti. Oppuremente potremmo andare, condotti da Furìo o no, a Monte Scuderi. Oppuremente potremmo vedere cosa fanno di bello i sirausani. Inoltre, vi ricordo che da tempo si rinvia la MEGAbike dei Nebrodi, ma per quella ci vogliono biker cazzutissimi...
Il sabato ci sono dei downhiller veramente cazzuti che hanno un mezzo di risalita e sono disponibilissimi.
I problemi sono:
1° le bike (ho visto una front armata pesante da discesa distrutta....) quindi pensate bene alle vostre piccoline...se ci tenete..li ci vanno con i carriarmati..altro che RM....
2° ci vogliono le protezioni..tutte le protezioni..il nostro caschetto fighetto..sembra un mero p...tivo al confronto di quello che indossano i downhillers....e non pensate, come ha fatto il mio amico Gaetano, di scendere "leggero" tanto per provare e che adesso si ritrova tre ginocchi invece di uno e l'ultimo l'altro giorno tendeva a crescere....(oltre ad aver macinato, freno e cerchio anteriore ed un pò di cervicale...)
3° ci vuole il pelo....non quello che pensate voi, ma quello sullo stomaco....
4° ultimo ma non ultimo argomento, per ora ve lo sconsiglio perchè sabato scorso la forestale ha fermato i downhillers cercando di fargli dei verbali e contestando di aver manomesso il bosco (c'erano infatti, numerose pedane in legno, rampe e rampazze ecc.. che di norma non crescono da sole...)...ho detto c'erano perchè gli amici col pelo (i downhillers...) temono che siano state tolte dalla forestale.....
Chi ama il rischio, si faccia pure avanti quindi.... mi pare servito di tutto punto.
Dopo qualche discesa c'è il rischio di aver bisogno:
1 - dell'avvocato
2- dell'ortopedico
3- del meccanico
4- del portafoglio a mantice
5 - e se proprio va male....