Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Ciao, Domenica mattina faccio un giro sui Peloritani. Lascio l'auto vicino Roccalumera e salgo fino a monte Scuderi.
Chi vorra' unirsi sara' il benvenuto....
Purtroppo ci sara' una buona parte di asfalto, anche se in montagna.

PS non sara' una passeggiata ma io andro' piano perche' ho il ginocchio "offeso"....
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ciao, Domenica mattina faccio un giro sui Peloritani. Lascio l'auto vicino Roccalumera e salgo fino a monte Scuderi.
Chi vorra' unirsi sara' il benvenuto....
Purtroppo ci sara' una buona parte di asfalto, anche se in montagna.

PS non sara' una passeggiata ma io andro' piano perche' ho il ginocchio "offeso"....

Sarei venuto volentieri , purtroppo Domenica non posso , sono invitato ad un compleanno a pranzo .
Non anticiperesti a Sabato vero ?. :i-want-t:

P:S salirai da Fiumedinisi ?
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Purtroppo Sabato non posso.....

Si, lascio l'auto a Nizza e salgo da Fiumedinisi. Vorrei poi fare un pezzo di dorsale e scendere da Pezzolo

Ovviamente ginocchio permettendo :scassat:altrimenti se fa male giro la bici e giu' in discesa dalla strada dell'andata....
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Purtroppo Sabato non posso.....

Si, lascio l'auto a Nizza e salgo da Fiumedinisi. Vorrei poi fare un pezzo di dorsale e scendere da Pezzolo

Ovviamente ginocchio permettendo :scassat:altrimenti se fa male giro la bici e giu' in discesa dalla strada dell'andata....

La faremo un altra volta allora :celopiùg:

Spero che il tuo ginocchio guarisca presto , ti capisco perfettamente nel 2009 ho subito una forte distorsione con distrazione del legamento collaterale esterno e per 6 mesi il dolore non mi ha abbandonato .
Per fortuna adesso non mi da più problemi .
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Si... per dirti la verità quando ho letto che Tacito non sarebbe potuto venire per il raffreddore ho pensato sul momento di anticipare l'uscita a mercoledì . Comunque sono certo che ci incontreremo in qualche evento , per esempio conto di andare domenica 3 aprile a Vittoria ( Ipparibike ).
Tu e Bucchi ci sarete ?? spero proprio di si !!

:celopiùg:
ehi hantrax, spero vivamente di incontrarci prima o poi.. x Vittoria devo vedere un paio di situazioni ma conto di andarci, spero non nasca ql imprevisto da quì a giorno 3. a presto ciaooooooo :i-want-t:
 

jagermeister

Biker popularis
30/12/10
70
0
0
giù
Visita sito
qualcuno ha visto l' altomontana di recente? volevo fare una capatina a piedi, giusto per sgranchire le gambe e riprendere la bici..è triste e desolata o c' è già un èpo di verde? mi interessa in particolare il primissimo tratto...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
qualcuno ha visto l' altomontana di recente? volevo fare una capatina a piedi, giusto per sgranchire le gambe e riprendere la bici..è triste e desolata o c' è già un èpo di verde? mi interessa in particolare il primissimo tratto...
ci sono belle gionate, dovresti orrovare buone condizioni
 

jagermeister

Biker popularis
30/12/10
70
0
0
giù
Visita sito
intendo a panorama..desolazione e secchezza o merita? volevo fare una passeggiatina fino al casolare della regione, dove finisce l' asfalto e comincia realmente l' altomontana..o al limite arrivare al primo rifugio, a piedi ovviamente...
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
intendo a panorama..desolazione e secchezza o merita? volevo fare una passeggiatina fino al casolare della regione, dove finisce l' asfalto e comincia realmente l' altomontana..o al limite arrivare al primo rifugio, a piedi ovviamente...
Te lo sconsiglio. Almeno chè tu non abbia le ciaspole o gli sci. C'è troppa neve ancora. Devi aspettare maggio per andarci a piedi:specc:.
Comunque se vuoi provarci metti ai piedi scarponcini impermeabili o doposci, ma sarà faticoso.
In quanto a panorama, l'Etna è bella tutto l'anno. Ogni stagione ha il suo fascino. Se posso darti un consiglio vai a monte intraleo e da li raggiungi la pineta di monte albano, è veramente bella e poco frequentata. Non dovrebbe più esserci neve lì.
:celopiùg:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Dai un'occhiata QUI,tutto ciò che è marroncino tratteggiato è sterrato per MTB, quindi gli sterrati come vedi non mancano, forse ci vorrebbe più volontà di andarli a cercare o-o


alcune mi sembrano poco plausibili...

alcuni sono pezzi da 100 metri..e che ci fai le sgommate? altri se la mappa non mi inganna mi sembrano su terreni privati...tipo quello in via sebastiano catania...

Veramente la cosa strana è andarsi a cercare gli sterrati in via Sebastiano Catania praticamente al centro della città .
Dovresti cercarli sull 'etna ( se come penso sei di Catania ) e li ti renderai conto di quanto sia utile avere quella cartina , altro che 100 m , troverai km di sterrato. Poi se la installi su un GPS cartografico è il massimo non potrai farne a meno . Quella cartina viene aggiornata ogni 15 giorni .
Io ammiro gli utenti che fanno quel lavoro li perchè rendono davvero un servizio utile per chi ha la nostra passione .
Addirittura noto adesso con molto piacere che finalmente si sta iniziando a mappare la zona del Messinese .



Hai ragione Trimoto !!! però mi sono ricordato che ad jagermeister non piacciono molto le OSM ;-)
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
nessuna idea, ma tanta voglia. cosa suggerisci? o-o

Per l'altomontana forse è ancora presto ci sarà ancora neve , anche se in questi giorni la temperatura è aumentata .
Dalle parti di monte intraleo non so come è la situazione e poi mi sembra che ci sei già stato .
Quindi potremmo restare in città e fare qualche zona tipo Sieli , Valcorrente e Paternò .
Oppure vediamo ci penso stanotte e ci risentiamo domani :celopiùg:
ciao
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Per l'altomontana forse è ancora presto ci sarà ancora neve , anche se in questi giorni la temperatura è aumentata .
Dalle parti di monte intraleo non so come è la situazione e poi mi sembra che ci sei già stato .
Quindi potremmo restare in città e fare qualche zona tipo Sieli , Valcorrente e Paternò .
Oppure vediamo ci penso stanotte e ci risentiamo domani :celopiùg:
ciao
no monte Intraleo non l'ho fatto.. almeno credo.. sn stato sull'Altomontana e monte Egitto se non erro.. a domani ciaooooo :celopiùg:
Ps.: qlc1 altro ke si aggrega? :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo