Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Per caso era questa la discesa ? alzando lo sguardo si vede anche Etnaland . Per fortuna è andata bene !!
Mi sembra quella e vi posso assicurare che non sembrava ripida, ma lo era e sopratutto era molto lunga e dritta e col fondo improvvisamente rovinato dai trattori (e non come in foto), per cui si andava dal secco compatto scorrevole, a canalette dure, a terra smossa senza grip..non ho nemmeno frenato, la bici si è imbizzarita e mi ha proiettato in avanti...sono caduto quasi di testa :maremmac:
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
ma a che velocità andavi?
Non ho montato il contachilometri, ma considera che tra mavic slr e massa del biker, in pochi metri prendo una buona velocità (in discesa, senza pedalare e frenare sono praticamente imbattibile :smile::smile::smile::smile:) ...comunque ero a tre quarti della discesa, quindi la velocità era davvero alta, considera che non si poteva frenare,....anche superiore a quella che tengo normalmente a salto del cane con la dh (dove però vado notoriamente piano)....
Pensa che Davide (che va forte ed ha la metà dei miei anni), ha superato indenne la discesa (dopo aver pensato più volte: questa è la volta buona che muoio), ha imboccato la salitella successiva lunga pochi metri ed ha fatto un bel volo anche lui:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ma ci pensate! è caduto in salita, subito dopo una discesa da paura.....:smile::smile::smile::smile::smile:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Provo a riportare in vita questo thread , perchè mi parè che da un po di tempo a questa parte lo stiamo perdendo , ci vorrebbe un defibrillatore ma proverò ugualmente con qualche foto dell'uscita di oggi :i-want-t:
 

Allegati

  • Foto1917.jpg
    Foto1917.jpg
    61,2 KB · Visite: 16
  • Foto1923.jpg
    Foto1923.jpg
    59,1 KB · Visite: 14
  • Foto1925.jpg
    Foto1925.jpg
    62,1 KB · Visite: 14
  • Foto1931.jpg
    Foto1931.jpg
    59,8 KB · Visite: 16
  • Foto1933.jpg
    Foto1933.jpg
    60,2 KB · Visite: 17

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ed ancora insisto :duello:
 

Allegati

  • Foto1940.jpg
    Foto1940.jpg
    61,3 KB · Visite: 16
  • Foto1950.jpg
    Foto1950.jpg
    46,8 KB · Visite: 16
  • Foto1952.jpg
    Foto1952.jpg
    58,2 KB · Visite: 18
  • Foto1958.jpg
    Foto1958.jpg
    56,8 KB · Visite: 18
  • Foto1953.jpg
    Foto1953.jpg
    58,1 KB · Visite: 18

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
belle foto e bel tracciato!
ma quei salti sn tutti fattibili?
bravo hantrax! o-o

Grazie L@TTiCiNo :prost:
Per i salti credo sia consigliabile una bici con un escursioni da enduro , meglio ancora se da downhill e chiaramente le dovute protezioni ed una preparazione adeguata . Ti assicuro che i salti visti di presenza fanno un certo effetto :maremmac:

ragazzi ma come percorso è fattibile anche in versione XC????

Beh proprio XC non direi . Ci sono tratti ben pedalabili ma comunque nelle parti più difficili si può proseguire scendendo a piedi ed in certi punti è difficile anche quello :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo