Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
nescafè;4067630 ha scritto:
....per la zona posso portarmi la mia 8.1 front o meglio che la noleggio anche io?
Ma perchè ti fà schifo la tua 8.1? :nunsacci:

Io proprio oggi l'ho fatto con la RR 8.1 come la tua e ti posso garantire che mi sono pure divertito :i-want-t:

Comunque prendi un consiglio da me che non ne capisco nulla e che ho tolto le rotelle la settimana scorsa, prendi la tua bici, mettiti sull'altomontana e pedala, in questo modo testi la tua bici e le tue gambe e ti rendi conto di persona di quanto vale la tua 8.1 e del percorso che vorrai affrontare, poi....... dopo.........ci porti i tuoi amici. ;-)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
certo che il posto merita, l'altomontana è molto bella per via dell'alternarsi di vari scenari come sottobosco, distese di lava a paesaggio lunare, ricchi faggeti, etc. etc.

Portati la macchina fotografica!

Quoto tutto, scenari come quelli dell'altomontana non se ne trovano tanto facilmente nel resto del mondo, ricordati che pedaleresti alle pendici di un vulcano attivo ed in alcuni punti guardando quasi il mare !!!!

nescafè;4067910 ha scritto:
eviteremo tutte le salite:smile:

allora rimani pure a casa :smile:, si parte già in leggera salita e poi .........................aumenta con dislivello di circa 250mt. in 8 km, comunque in caso di resa, prima del rifugio Ariel, puoi sempre andare, ovviamente senza bici, al parco Etna Avventura e divertirti lo stesso :celopiùg:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
nescafè;4068839 ha scritto:
ma in quelle zone del rifugio, volessi boicottare l' altomontana c' è qualche percorso più easy?
e in quelle zone, per un bel paninazzo dove si va?
cercare di evitare l'altomontana è come avere un bellissimo cannolo siciliano sul tavoloe non mangiarlo per scegliere di andara da Macdonald....non ha senso.....dovresti la solo lanciarti e basta in modo da capire quale è la tua preparazione, qual'e' il tuo limite, limite che sicuramente puo essere migliorato giorno dopo giorno solo pedalando pedalando spingendoti ad ogni uscita sempre più su e sempre più in la....vedrai che troverai risposte a molte delle innumerevoli domande, non aver timore di non farcela, il limite è dettato solo dalla propria preaprazione......
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
fatta finalemente ieri l'altomontana, giro bellissimo, panorami mozzafiato, spettacolo della natura, molti trekker incontrati nei vari rifugi, temperatura perfettamente fresca, emozinante pedalare sulla lava, veramente esperienza molto emozionante. per preparare il racconto con foto e video ci vorrà un po di tempo ma arriverà....tutte le foto le trovate anche nel sito di bandw (le foto sono proprio tante)...
[url]http://www.bandw.it/gallery%20MTB/Altomontana/album/index.html[/URL]


qualcuna ve la anticipo

Altomontana_115.html
 

Allegati

  • DSCN0329.jpg
    DSCN0329.jpg
    60,7 KB · Visite: 9
  • DSCN1193.jpg
    DSCN1193.jpg
    63,4 KB · Visite: 8

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
c'è una foto, che non so di chi dei due sia, in cui si vede una sorta di contakm enorme nel manubrio.. è il gps che è ? o un piccolo televisore per non perdersi i reality e le partite più emozionanti della squadra del cuore ? :smile:
cmq belle foto

P.S. ........e come non menzionare quei bei panini che ci attendevano al Brunek!!!! :smile:

i gemellini :celopiùg:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
c'è una foto, che non so di chi dei due sia, in cui si vede una sorta di contakm enorme nel manubrio.. è il gps che è ? o un piccolo televisore per non perdersi i reality e le partite più emozionanti della squadra del cuore ? :smile:
cmq belle foto



i gemellini :celopiùg:

ahahah.....è il gps da moto di Band mi pare garmin zumio.....comunque il giro sono 937 mt di dislivello...non male...li ho tenuti bene insalita nonostane qualche pendenza del 23%, ho usato il rampikino ma moooolto meno del solito
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
c'è una foto, che non so di chi dei due sia, in cui si vede una sorta di contakm enorme nel manubrio.. è il gps che è ? o un piccolo televisore per non perdersi i reality e le partite più emozionanti della squadra del cuore ? :smile:
cmq belle foto



i gemellini :celopiùg:

Caro seatime, per non sentirmi troppo distaccato dal mondo tecnologico, quando sono in bici mi porto il mio navigatore per moto/auto/bici/piedi etcc... così quando ho nostalgia posso sentirmi anche la musica (in moto o auto), vedermi le foto o le immagini precedentemente caricate dei percorsi (invece di stamparle e portare carta al seguito) e comunque, scherzi a parte, avevo già questo garmin Zumo 500 abbastanza versatile, e non vedo perchè ne avrei dovuto comprare un altro più costoso, meno versatile e robusto, si, è ingombrante mastodontico, ma è a tenuta stagna, touch screen anche con i guanti e bottoni/tasti grossi anche per chi ha le dita/wurstel come i miei e come ciliegina suilla torta, registra le tracce anche con sistema WAAS/EGNOS :cucù:

Certo per montarlo ho dovuto ribilanciare la bici perchè mi tirava da un lato e ritarare la forka, dato il suo esile peso:smile:, ma risolto questo piccolo inconveniente , adesso svolge egregiamente il suo sporco compito :hahaha:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
0-3000 Pizzi Deneri 2840 m , salendo vero il cratere centrale da Piano Provenzana .
Esperienza unica da fare anche dal versante opposto .
Mazami ,che ne pensi ? :medita:
Ovviamente l'invito è esteso a tutti .
La discesa successivamente sarà il nostro premio .
Rimane solo da stabilire il giorno .
 

Allegati

  • img107.jpg
    img107.jpg
    60,1 KB · Visite: 19
  • img105.jpg
    img105.jpg
    51,8 KB · Visite: 18

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
0-3000 Pizzi Deneri 2840 m , salendo vero il cratere centrale da Piano Provenzana .
Esperienza unica da fare anche dal versante opposto .
Mazami ,che ne pensi ? :medita:
Ovviamente l'invito è esteso a tutti .
La discesa successivamente sarà il nostro premio .
Rimane solo da stabilire il giorno .


martedì ? però mi serve uno strappo da qlcuno, posso contribuire alle spese di trasporto.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
0-3000 Pizzi Deneri 2840 m , salendo vero il cratere centrale da Piano Provenzana .
Esperienza unica da fare anche dal versante opposto .
Mazami ,che ne pensi ? :medita:
Ovviamente l'invito è esteso a tutti .
La discesa successivamente sarà il nostro premio .
Rimane solo da stabilire il giorno .
puoi darmi maggiori dettagli?, km, ascesa totale, se la discesa è fattibile con front?....altro?...ciao e grazie,
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
puoi darmi maggiori dettagli?, km, ascesa totale, se la discesa è fattibile con front?....altro?...ciao e grazie,

L'idea era di compiere la scalata verso i crateri sommitali partendo o dal rifugio sapienza oppure da piano provenzana percorrendo gli stessi sentieri delle jeep della STAR (funivia). In entrambi i percorsi si parla di circa 1400 m di dislivello su una distanza di circa 13,5 km . Alcuni tratti non sono pedalabili per via della sabbia vulcanica e possono volerci anche 4 o 5 ore per arrivare in cima . Puoi farti comunque un idea dando un occhiata qui :
http://aldoballistreri.blogspot.com/2009/07/traversata-delletna-sud-nord.html
su questo blog potrai anche trovare qualche foto . Questi ragazzi addirittura hanno scollinato il vulcano partendo dal rifugio sapienza riposandosi poi una notte al rifugio timparossa .
Sempre sullo steso blog potrai trovare delle bellissime foto .
La front va benissimo .

Ciao e grazie a te
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
L'idea era di compiere la scalata verso i crateri sommitali partendo o dal rifugio sapienza oppure da piano provenzana percorrendo gli stessi sentieri delle jeep della STAR (funivia). In entrambi i percorsi si parla di circa 1400 m di dislivello su una distanza di circa 13,5 km . Alcuni tratti non sono pedalabili per via della sabbia vulcanica e possono volerci anche 4 o 5 ore per arrivare in cima . Puoi farti comunque un idea dando un occhiata qui :
[url]http://aldoballistreri.blogspot.com/2009/07/traversata-delletna-sud-nord.html[/URL]
su questo blog potrai anche trovare qualche foto . Questi ragazzi addirittura hanno scollinato il vulcano partendo dal rifugio sapienza riposandosi poi una notte al rifugio timparossa .
Sempre sullo steso blog potrai trovare delle bellissime foto .
La front va benissimo .

Ciao e grazie a te

la farei volentieri ma martedì mi è impossibile.....dopo potrei sicuramente...ho visto il blog...bellissimo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo