Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Mazami

Biker serius
Per Hantrax:
Si anche noi poi vorremmo scendere dalla mare-neve.
Ti do conferma nei prossimi gironi per la data.

A proposito, quanto tempo si impiega a fare l'intero percoso (intendo anche conritorno a Ct)
Considera che avremmo un basso tranquillo in modo da aspettare tutti e dovremmo pure fare qualche sosta per mangiare, bere e fare anche pipì :)

Grazie
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Per Hantrax:
Si anche noi poi vorremmo scendere dalla mare-neve.
Ti do conferma nei prossimi gironi per la data.

A proposito, quanto tempo si impiega a fare l'intero percoso (intendo anche conritorno a Ct)
Considera che avremmo un basso tranquillo in modo da aspettare tutti e dovremmo pure fare qualche sosta per mangiare, bere e fare anche pipì :)

Grazie

Allora facendo due conti in modo abbastanza approssimativo e tenendoci in una misura molto larga per l'altomontana calcolerei una velocità media di circa 10 km/h quindi un passo molto tranquillo . Diciamo che per circa 40 km impieghiamo 4 ore , aggiungiamo 1 ora per le soste fotografie pipì ecc..ecc ( 1 ora va bene tanto siamo gia larghi a 10 km/h ) quindi siamo a 5 ore .
Per il ritorno sono circa 50 km dal brunek alla stazione centrale , ma siccome la maggior parte sono in discesa e pianura , la media la calcolerei a 20 km/h ( anche qui siamo abbastanza larghi ) quindi circa 2,5 ore per tornare .
Per concludere direi che in 8 ore si può fare con un passo molto tranquillo , per le 18:30 si dovrebbe già essere alla stazione centrale .

:freeride:
 

pulv92

Biker serius
29/9/08
151
0
0
Acireale (CT)
Visita sito

nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
non sono in grado :specc: sono da pianura\discesa io :i-want-t:

c' è una mappa, un elenco, qualcosa? roba da stare in mezzo agli alberi...

ps, io ho una front, potrei avere problemi in questo tipo di percorsi?
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
C'è solo l'imbarazzo della scelta.....puoi partire anche da Catania in mtb....
una delle cose che stavo pensando è pure questa...partire da catania e salire salire salire....il mio attuale limite è stato di 2070 mt di dislivello...superarlo mi piacerebbe....è che ho paura che ci sia troppo asfalto da fare...o sbaglio?...vabbe che con qualche anello ripetuto anche al san giorgio me li posso fare visto le salite che ci sono li:smile::smile::smile:...se invece esistono alternative off road per una bella ascesa ci farei volentieri un pensiero anche a costo di partire molto molto presto al mattino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo