Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
Ciao ragazzi, non tocco la MTB da circa due mesi (mi sto allenando solo su bdc), e volendo fare una pedemontana la settimana prossima, chiedo a voi, sicuramente più esperti, se in questo periodo rischio di trovare condizioni meteo proibitive (freddo/neve)....magari parto da canalicchio con 15 gradi ed arrivo a rifugio sapienza con 0.
Se foste voi rimandereste a periodi più miti o organizzereste lo stesso?
Credo comunque di conoscere la risposta....
:celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao ragazzi, non tocco la MTB da circa due mesi (mi sto allenando solo su bdc), e volendo fare una pedemontana la settimana prossima, chiedo a voi, sicuramente più esperti, se in questo periodo rischio di trovare condizioni meteo proibitive (freddo/neve)....magari parto da canalicchio con 15 gradi ed arrivo a rifugio sapienza con 0.
Se foste voi rimandereste a periodi più miti o organizzereste lo stesso?
Credo comunque di conoscere la risposta....
:celopiùg:
Ciao il tempo in questi giorni è abbastanza favorevole, ma sull'etna le condizioni non sono sempre stabili potresti trovare freddo e forse vento se attendi qualche giorno ci organiziamo e ci saliamo insieme magari siamo in tanti.

Il giro lo vuoi fare in mtb o bdc?
A te interessa fare il giro completo?
Qualche pezzo ti basta?
Sei iscritto su bdc-forum?

Ecco alcune foto del percorso
3775702487_7f6eb63735.jpg


3776474886_a9cda576cb.jpg
 

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
ciao,
la pedemontana la faccio almeno due volte l'anno, in MTB, partendo dal cancello della Milia ed arrivando a gravina via zafferana (all'andata vengo accompagnato in macchina) in alcune ore, ma la faccio in periodi più miti da un punto di vista climatico.
volevo solo sapere se qualcuno di voi, confrontandosi più spesso con tali altitudini (ripeto che in periodo autunno/inverno faccio bdc) mi consiglia/sconsiglia per questo periodo..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
secondo me è fattibile, sempre che non ci sia un cambiamento di clima repentino al momento non previsto... anzi da lunedì temperature in rialzo...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ciao,
la pedemontana la faccio almeno due volte l'anno, in MTB, partendo dal cancello della Milia ed arrivando a gravina via zafferana (all'andata vengo accompagnato in macchina) in alcune ore, ma la faccio in periodi più miti da un punto di vista climatico.
volevo solo sapere se qualcuno di voi, confrontandosi più spesso con tali altitudini (ripeto che in periodo autunno/inverno faccio bdc) mi consiglia/sconsiglia per questo periodo..
hai girato sul vulcano?
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
ciao,
la pedemontana la faccio almeno due volte l'anno, in MTB, partendo dal cancello della Milia ed arrivando a gravina via zafferana (all'andata vengo accompagnato in macchina) in alcune ore, ma la faccio in periodi più miti da un punto di vista climatico.
volevo solo sapere se qualcuno di voi, confrontandosi più spesso con tali altitudini (ripeto che in periodo autunno/inverno faccio bdc) mi consiglia/sconsiglia per questo periodo..
Sicuramente sul lato ovest e nord alle altitudini più elevate (galvarina, m.te palestra) e/o in ombra rischi di trovare un po' di neve o, peggio, ghiaccio. Ciò non esclude che sia fattibile, basta sapere a cosa si va incontro ed attrezzarsi di conseguenza. Guarda la foto allegata scattata oggi da Prato Fiorito...:i-want-t:
 

Allegati

  • IMG_3067.jpg
    IMG_3067.jpg
    60,4 KB · Visite: 64

sickknee

Biker serius
17/5/07
115
0
0
catania
Visita sito
Sicuramente sul lato ovest e nord alle altitudini più elevate (galvarina, m.te palestra) e/o in ombra rischi di trovare un po' di neve o, peggio, ghiaccio. Ciò non esclude che sia fattibile, basta sapere a cosa si va incontro ed attrezzarsi di conseguenza. Guarda la foto allegata scattata oggi da Prato Fiorito...:i-want-t:
...sarebbe in programma per Venerdì, ma le previsioni danno pioggia...per la neve non credo sia un problema in quanto 4-5 giorni di sole come oggi potrebbero scioglere quel poco che potrei incontrare, almeno penso/spero...la neve della foto credo sia secondaria alla nevicata di Giovedì notte scorsa...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
non ho capito di che parlate ma io sabato ci sarò...


prima di fare una mini conta, mettiamo subito in chiaro che la regola sarà:
cu c'è c'è !!! :il-saggi:

ovverosia:

  1. si stabilisce l'ora "in sella" :i-want-t:
  2. l'appuntamento si dà presso il luogo partenza escursione e non presso luogo partenza Catania (così si evitano caffè, caffettini, panini da imbottire, amici, amici degli amici, parenti, santi e debitori da raccattare lungo la strada ):rosik:
  3. si parte panino muniti compresa la ciuciulena ed i pomodorini secchi per chi vuole
  4. si pedala e si chiacchera e NON si chiacchera e si pedala :omertà:
  5. si stabilisce a priori il percorso compreso di kmetraggio (ca.) e quello sarà insicabilmente insindacabile: BOB speak to us !:medita:
  6. munirsi di camere d'aria a sufficienza e lattice, da non confondere con i "copertoni" che usate con l'amichetto ...

okkei ?
il vecchiascuola ha parlato.
:il-saggi:

p.s.: considerando che oggi è lunedì se tanto mi dà tanto , ora di sabato abbiamo cambiato 100 programmi .... quanto sopra è da considerarsi una mera e passionale intenzione a cui non dare alcun adito :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo