Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
54
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Belle foto Augusto e bello anche il giro.
Ebbene, bisogna ammetterlo.
La continua pressione, l'insistenza, e la testa dura del giovane "fili" alla fine hanno vinto su tutto.
Dopo giorni di silenzio (probabilmente dovuto ad impegni vari), finalmente si è tornati nuovamente allo spirito di questo topic, fatto di iniziative, di appuntamenti e di commenti di uscite fatte.
Bene....,

:il-saggi:"Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro".
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
Per come vedo le cose io, i tizi che hanno lasciato la munnizza lì sono PERFETTI per questo mondo :il-saggi:
e dai DB (Data Base:smile:) non essere così pessimista e rassegnato. Non bisogna mai arrendersi ai maiali. In fondo il mondo è molto peggio di quanto non sembri...
...e nonostante tu abbia ragione, se anche tu non sei PERFETTO, non riuscirai ad insegnare ai tuoi figli ad essere PERFETTI.
Spero proprio che i nostri figli potranno vagare per mari e per monti insieme ad altri disadattati come me/noi in cerca di posti IMPERFETTI che possano disintossicarli, almeno per un po', da questo mondo PERFETTO.:nunsacci:
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
e bravi vecchiardi!! :celopiùg: bella la montagna vestita d'autunno, il prossimo week end potrei essere dei vostri. Bikeraetnensis sei un fotografo number one
grazie pikpry.
Visto che, purtroppo, non vuole nevicare come si deve, penso proprio che il prossimo sabato ne approfitteremo per fare un altro bel giro.
Si valutano proposte. No perditempo...Le faremo sapere
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Il tempo e la stagione meritavano di essere assaggiati.
E' un po' presto forse, ma pensavo che il giorno 8 dicembre si potrebbe organizzare un giro in giro in ammuttabaik per poi farci gli auguri con il panetùn (o affini per chi lo desidera...):specc:

cheddite?

Bisogna pensare al percorso. Non troppo in quota perchè credo farà freddo.
:il-saggi:
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
e dai DB (Data Base:smile:) non essere così pessimista e rassegnato. Non bisogna mai arrendersi ai maiali. In fondo il mondo è molto peggio di quanto non sembri...
...e nonostante tu abbia ragione, se anche tu non sei PERFETTO, non riuscirai ad insegnare ai tuoi figli ad essere PERFETTI.
Spero proprio che i nostri figli potranno vagare per mari e per monti insieme ad altri disadattati come me/noi in cerca di posti IMPERFETTI che possano disintossicarli, almeno per un po', da questo mondo PERFETTO.:nunsacci:

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh??? :nunsacci:

P.s.: ma ce l'hai proprio con i maiali? Perchè assimilare questi nobili esseri suiniformi agli ominidi che hanno lasciato le loro scorie davanti al rifugio?
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Bel giro e belle foto! Ma secondo voi, degli 80 Km percorsi, quanti sono in salita? Il fondo sabbioso era morbido come d'estate o in questa stagione e' piu' compatto? Le uniche volte che ho percorso l'altomontana sono partito dalla Milia, sono arrivato a Monte Maletto ma sono tornato indietro perche' ero solo ed avevo lasciato l'auto al cancello. Da M. Maletto al Brunek e' faticosa o simile al primo tratto?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Bel giro e belle foto! Ma secondo voi, degli 80 Km percorsi, quanti sono in salita? Il fondo sabbioso era morbido come d'estate o in questa stagione e' piu' compatto? Le uniche volte che ho percorso l'altomontana sono partito dalla Milia, sono arrivato a Monte Maletto ma sono tornato indietro perche' ero solo ed avevo lasciato l'auto al cancello. Da M. Maletto al Brunek e' faticosa o simile al primo tratto?
se vuoi ti posso mandare la traccia Gps...
cmq considera che negli 80 km è compreso anche il tratto in asfalto da Sant'Alfio fino a Catania.
Il percorso, che parte dalla Milia passa dal Brunek, da dove (attraversata la strada asfaltata) si riimmette nel bosco passando dai cosiddetti crateri del 28 per uscire alla Caserma Pitarrone. L'ascesa accumulata totale è di circa 1050 mt (parliamo solo di salita) e di per se non è molto dura... certo in alcuni tratti il fondo non aiuta o perchè è sabbioso ed in alcuni punti non ancora compatto o perchè ripido, pietroso e molto tecnico con continue perdite di aderenza (tratto che porta ai crateri del 28).
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Tutto sommato dovrebbe essere fattibile, certo nei tratti piu' ostici mi sa che sgancero' le scarpe dagli attacchi dato che ho gia' avuto il piacere di conoscere la nostra amatissima Madre Terra da vicino! Se pensate di rifarla mi aggreghero' volentieri (certo, risolvendo prima qualche problemino logistico: dove lascio l'auto per rientrare a Belpasso?)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Tutto sommato dovrebbe essere fattibile, certo nei tratti piu' ostici mi sa che sgancero' le scarpe dagli attacchi dato che ho gia' avuto il piacere di conoscere la nostra amatissima Madre Terra da vicino! Se pensate di rifarla mi aggreghero' volentieri (certo, risolvendo prima qualche problemino logistico: dove lascio l'auto per rientrare a Belpasso?)
al limite la lasci a Gravina e sali con l'autobus...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo