• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
ragazzi ma quando organizzate un po di fuori strada (non troppo spinto) dalle parti di Acireale-Mascali-Taormina o giù di li????
Mi aggrego sicuramente impegni permettendo.... (però esclusa la prima settimana di novembre perché sarò a Milano).
Basta un fischio....... e vengo come una "pecora"

Scherzi a parte, in una uscita dalle mie parti mi farebbe molto piacere aggregarmi a voi.
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Per visitare quei posti cosa si deve fare??? Tu li conosci bene???

cosa di deve fare? andarci!

A parte le battutacce...li conosco bene perchè sono una guida escursionistica, in quei sentieri ci ho lavorato insieme ad altri volontari per renderli praticabili e ci ho guidato dei gruppi. Quello che riconosco nella prima parte del filmato parte dalla zona di Monte Veneretta-Monte Moli a quota 800mt circa e scende verso Castelmola a quota 450mt circa.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
quando saresti disponsto ad andarci???
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
sabato 31 si potrebbe fare?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
potresti dare qualche indicazione più dettagliata sull'eventuale percorso da seguire?
punto di partenza, presunta distanza, salite, discese... insomma tutto quel che ti ricordi e che può essere utile per farsi un'idea...
eventualmente si può fare il giro al contrario partendo per esempio da Taormina e salire fino a 800 mt e poi ridiscendere sempre per Taormina magari seguendo un altro percorso?
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito

Premetto che io ci accompagno gruppi a piedi, la mia bici non è adatta a quelle discese e io sono un uno scalatore ma in discesa non vado altrettanto bene. Per sabato non mi è possibile, sono reduce da un incidente stradale in moto che mi dà ancora qualche problema per cui esco solo su asfalto e sono completamente fuori forma.
Per raggiungere il sentiero si deve arrivare al cimitero di Castelmola e, da qui, salire verso Monte Moli...c'è una strada asfaltata che si può usare per la salita ed il sentiero la interseca diverse volte. il dislivello è di circa 300mt per una lunghezza di 2km.
 
Reactions: Fili86RaceFace

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ok grazie... allora aspettiamo tempi migliori... e auguri di pronta guarigione...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims

grazie, buona guarigione, spero di risentirti e fare quel persorso con te, sarei interessato a farlo in puro stile freeride
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo