Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

luvega

Biker popularis
Ed ancora insisto :duello:
Ciao Hantrax, mi dici una cosa?
Come si arriva precisamente in questi punti? Monte Arso è sopra monte ruvolo OK?! immaginiamo che mi trovo a fine salita del basolato in corrispondenza della traversa della Madonina (quella che porta a zampini diciamo), bene da li come arrivo a questi posti che hai fotografato, monte arso, e salto del cane? (p.s. "ssu sautu du cani" nn lo vedo in mappa, è li vicino?)
Grazie Mille
Luca
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ciao Hantrax, mi dici una cosa?
Come si arriva precisamente in questi punti? Monte Arso è sopra monte ruvolo OK?! immaginiamo che mi trovo a fine salita del basolato in corrispondenza della traversa della Madonina (quella che porta a zampini diciamo), bene da li come arrivo a questi posti che hai fotografato, monte arso, e salto del cane? (p.s. "ssu sautu du cani" nn lo vedo in mappa, è li vicino?)
Grazie Mille
Luca

Siamo completamente fuori strada :smile:
TU comunque hai ragione perchè nelle zone che stai descrivendo è vero che c'è sopra Ragalna una zona chiamata Monte Arso . Ma c'è anche un conetto vulcanico sopra Nicolosi che si chiama Monte Arso ed accanto c'è ne un altro chiamato Monte Gervasi . Da li ho poi raggiunto Tarderia e quindi salto del cane.
http://www.openstreetmap.org/?lat=37.6385&lon=15.0428&zoom=14&layers=M
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Certo scendere da li con i v-brake non è proprio il massimo , specialmente quando la pista frenante del cerchio si copre di quella patina sabbiosa e la bici non frena più .
Sono dovuto scendere dalla bici alcune volte nei tratti più difficoltosi.
Ma ne è valsa veramente la pena .
Poi oggi ho incontranto tanti amici , tra cui alcuni che venivano da Malta oltre agli ormai famosi ragazzi del gruppo DOGS .
Ho lasciato la macchina in via Simita e poi la risalita in bici fino al punto di partenza .
Bellissima giornata :duello:
 

Allegati

  • HPIM0713.jpg
    HPIM0713.jpg
    59,7 KB · Visite: 21
  • HPIM0715.jpg
    HPIM0715.jpg
    56,3 KB · Visite: 18
  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    58,5 KB · Visite: 18
  • HPIM0725.jpg
    HPIM0725.jpg
    64,9 KB · Visite: 26
  • HPIM0726.jpg
    HPIM0726.jpg
    59,4 KB · Visite: 21

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Altre foto :specc:
 

Allegati

  • HPIM0728.jpg
    HPIM0728.jpg
    58,9 KB · Visite: 13
  • HPIM0729.jpg
    HPIM0729.jpg
    59,2 KB · Visite: 12
  • HPIM0730.jpg
    HPIM0730.jpg
    60,2 KB · Visite: 16
  • HPIM0731.jpg
    HPIM0731.jpg
    56,6 KB · Visite: 12
  • HPIM0736.jpg
    HPIM0736.jpg
    58,9 KB · Visite: 19

luvega

Biker popularis
:nunsacci: AH!
bhe io mi riferivo al versante adrano-bronte,
Infatti sopra monte minardo e poi saldndo dal basolato anche sopra monte ruvolo, se si contuna a salire dritto diciamo la strada per la galvarina (ma da quel lato li) prima di girare attorno monte lepre, sulla sinstra c'è in mappa un monte arso, io credevo che ti riferivi a quello.
OK cmq adesso ho focalizzato un po la zona in mappa (ieri sera nn lo vedevo)
Certo che con sti monti c'è na fantasia, 2-3 monti con lo stesso nome, mhà.:nunsacci:
Attendo tracce...
...t'ho dato la mail :spetteguless: . Grazie , e Buona PASQUA a TUTTI



Siamo completamente fuori strada :smile:
TU comunque hai ragione perchè nelle zone che stai descrivendo è vero che c'è sopra Ragalna una zona chiamata Monte Arso . Ma c'è anche un conetto vulcanico sopra Nicolosi che si chiama Monte Arso ed accanto c'è ne un altro chiamato Monte Gervasi . Da li ho poi raggiunto Tarderia e quindi salto del cane.
[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=37.6385&lon=15.0428&zoom=14&layers=M[/URL]
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
:nunsacci: AH!
bhe io mi riferivo al versante adrano-bronte,
Infatti sopra monte minardo e poi saldndo dal basolato anche sopra monte ruvolo, se si contuna a salire dritto diciamo la strada per la galvarina (ma da quel lato li) prima di girare attorno monte lepre, sulla sinstra c'è in mappa un monte arso, io credevo che ti riferivi a quello.
OK cmq adesso ho focalizzato un po la zona in mappa (ieri sera nn lo vedevo)
Certo che con sti monti c'è na fantasia, 2-3 monti con lo stesso nome, mhà.:nunsacci:
Attendo tracce...
...t'ho dato la mail :spetteguless: . Grazie , e Buona PASQUA a TUTTI

Beh l'importante è aver chiarito ;-)
Tracce spedite :celopiùg:

Auguri di Buona Pasqua a te ed a tutti gli amici ( e non ) del Forum
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ciao ragazzi.

Io vivo dall'altra parte della sicilia però in primavera avanzata mi piacerebbe venirmi a fare un giro in MTB sull'Etna. Mi piace fare soprattutto XC anche un po spintoverso all-mountain comunque fattibile con una front.

In attesa di decidere quando c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche traccia GPS per un giretto? Poi magari qunado vengo ci incontriamo e ricambio con un caffè :-)
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Per domani invece ?? qualcuno ha qualche proposta ?? :duello:

Alla Gigi Marzullo ... ieri mi sono fatto una domanda ed oggi , guardando la pioggia fuori , mi do la risposta :rosik:

P.S... di certo anche se fuori ci fosse stato il sole splendente , in questa desolata sezione forum " Cu C'è C'è ( uscite in Sicilia orientale ) " ormai in stato di abbandono , non sarebbe cambiato niente !!! :omertà:
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Si potrebbe prendere prima il caffè e poi fare il giretto ?? :rosik: .

Per domani invece ?? qualcuno ha qualche proposta ?? :duello:

Con piacere ma devo avere il tempo di pianificare per motivi di lavoro, per questo cercavo qualche traccia così magari anche se nadrò da solo avrò un riferimento e poi volevo avere idea dei percorsi disponibili per regolarmi con le mie (scarse) potenzialità :-)
 

bluekiller1

Biker popularis
ciao ragazzi sono novello del mondo dei pedali.e da due gg che spulcio un po il sito, e non ci sto a capì una beata...:i-want-t:
c'è qualcuno zona catania? cosa organizzate freeride in mtb? discesone rompicollo?
io ero indeciso sul tipo di bike da prendere. c'è qualcuno di voi che ha bmx dirt? conoscete spot in zona catania? magari vado a sondare l'ambiente.

non ho ben capito se prendendo una bmx dirt, posso anche fare freeride.
voi avete tutti DH?

sono un tipo abbastanza sportivo vengo dal motard ho fatto pista, qualche tempo fa ho provato il cross ed è una bella emozione. faccio anche kitejump...(ho un idea folle)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Alla Gigi Marzullo ... ieri mi sono fatto una domanda ed oggi , guardando la pioggia fuori , mi do la risposta :rosik:

P.S... di certo anche se fuori ci fosse stato il sole splendente , in questa desolata sezione forum " Cu C'è C'è ( uscite in Sicilia orientale ) " ormai in stato di abbandono , non sarebbe cambiato niente !!! :omertà:
purtroppo il tempo non invoglia e non invita ad organizzarsi...
attendiamo tempi migliori...:i-want-t:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Con piacere ma devo avere il tempo di pianificare per motivi di lavoro, per questo cercavo qualche traccia così magari anche se nadrò da solo avrò un riferimento e poi volevo avere idea dei percorsi disponibili per regolarmi con le mie (scarse) potenzialità :-)

Contattami in messaggi privati , se posso favorirti lo farò volentieri , alcune tracce sull'etna posso fartele avere . Oppure puoi andare sulla sezione itinerari del forum e scaricarti le tracce GPX
Puoi anche guardare la mappa OSM sul link qui sotto , tutto quello che vedi tratteggiato in marroncino sono sentieri ;-)

http://www.openstreetmap.org/?lat=37.7354&lon=14.9206&zoom=13&layers=M
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
ciao ragazzi sono novello del mondo dei pedali.e da due gg che spulcio un po il sito, e non ci sto a capì una beata...:i-want-t:
c'è qualcuno zona catania? cosa organizzate freeride in mtb? discesone rompicollo?
io ero indeciso sul tipo di bike da prendere. c'è qualcuno di voi che ha bmx dirt? conoscete spot in zona catania? magari vado a sondare l'ambiente.

non ho ben capito se prendendo una bmx dirt, posso anche fare freeride.
voi avete tutti DH?

sono un tipo abbastanza sportivo vengo dal motard ho fatto pista, qualche tempo fa ho provato il cross ed è una bella emozione. faccio anche kitejump...(ho un idea folle)

Caspita già il tuo nick è inquietante :paur:

No le discese rompicollo non fanno per me ( ci tengo alla mia pellaccia ;-) ).

Comunque ti consiglio di contattare Depax13 , lui pratica il DownHill insieme al famoso gruppo DOGS :freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo