Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

peppeska

Biker superis
28/8/08
384
0
0
catania
Visita sito
Si tutto questo va bene se sei un artista ricco . Ma se sei un artista povero devi scegliere se dipingere la tela oppure mangiarla , se non hai i soldi per fare la spesa .
Oppure si fà l'artista a tempo perso , ma non credo sia piacevole per una persona che possiede talento .
:artista:

proprio, infatti, come faceva van gogh e come non fanno molti artisti odierni ...

quando si fa arte, di questo stavo parlando, nel momento in cui si fa per soldi si tende ad assecondare di piu' il cliente, il mercato che non a seguire le proprie voglie i propri sentimenti.

Il mercato, i clienti non sono mai innovativi, rivoluzionari, pronti a comprendere la follia o genialita' di un artista.

Come gli impressionisti... che nel 1874 si opposero proprio a quel che il mercato, i clienti cercavano, il "Salon" e gli studi accademici.
Andarono contro i clienti, contro il mercato, chi con fortuna chi con meno...
secondo il ragionamento "eppur si deve mangiare" non avremmo avuto mai Monet, Manet, Degas, Renoir, Sisley e nella musica Debussy non avrebbe mai azzardato rischiando di non guadagnare...

ma andando piu' indietro, nella musica, Johann Sebastian Bach non riscosse mai successo con il pubblico ma fortunatamente continuo' per la sua strada musicale, all'epoca, rivoluzionaria, come nessuno altro, a mio giudizio, nella musica classica.

E cosi' tanti altri, nella storia passata e moderna, molti con poca, o nulla, gloria in vita e moltissima post mortem.

Fortuna volle che tutte queste persone seguirono i loro moti interiori piuttosto che quelli monetari ed oggi possiamo godere della loro arte geniale e "ribelle".

ripeto che e' solo una mia opinione e come tale non perfetta...
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
proprio, infatti, come faceva van gogh e come non fanno molti artisti odierni ...

quando si fa arte, di questo stavo parlando, nel momento in cui si fa per soldi si tende ad assecondare di piu' il cliente, il mercato che non a seguire le proprie voglie i propri sentimenti.

Il mercato, i clienti non sono mai innovativi, rivoluzionari, pronti a comprendere la follia o genialita' di un artista.

Come gli impressionisti... che nel 1874 si opposero proprio a quel che il mercato, i clienti cercavano, il "Salon" e gli studi accademici.
Andarono contro i clienti, contro il mercato, chi con fortuna chi con meno...
secondo il ragionamento "eppur si deve mangiare" non avremmo avuto mai Monet, Manet, Degas, Renoir, Sisley e nella musica Debussy non avrebbe mai azzardato rischiando di non guadagnare...

ma andando piu' indietro, nella musica, Johann Sebastian Bach non riscosse mai successo con il pubblico ma fortunatamente continuo' per la sua strada musicale, all'epoca, rivoluzionaria, come nessuno altro, a mio giudizio, nella musica classica.

E cosi' tanti altri, nella storia passata e moderna, molti con poca, o nulla, gloria in vita e moltissima post mortem.

Fortuna volle che tutte queste persone seguirono i loro moti interiori piuttosto che quelli monetari ed oggi possiamo godere della loro arte geniale e "ribelle".

ripeto che e' solo una mia opinione e come tale non perfetta...

Si è vero!! e vorrei chiudere questo OT dicendo che è anche vero che ci sono stati grandi artisti come Michelangelo e Leonardo che lavoravano su commissione del Papato o di grandi famiglie nobili .
Per emergere in ogni settore oltre al talento occorre anche un pizzico di fortuna che non guasta mai . :celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Era un modo di dire per sottolineare che mi è piaciuto che hai lasciato l'audio originale. Sentire quel rumore meccanico della catena che sbatte sul carro e da tutte le parti è una vera goduria, ultimamente lo preferisco anche io, infatti negli ultimi due miei video (le due discese dall'Etna dal versante nord e dal versante sud) ho lasciato appositamente anche io l'audio originale, rende il tutto più naturale............................... e poi con tutti questi diritti d'autore che girano ultimamente, si va sul sicuro!! o-o
:celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Infatti ho scelto di boicottare gli artisti che appoggiano il copyright, un artista compone, suona, canta, dipinge, programma (poi vi spiego) non per i soldi ma perche' mosso interiormente dalla propria forza, disperazione, angoscia... dal sentimento irrefrenabile che non puo' trattenere e che pervade le proprie opere...

Io ascolto, scarico ed uso la musica di [url]http://www.jamendo.com/it/[/URL]
dove gli artisti scelgono di rilasciare le proprie opere sotto licenze libere (e si possono fare donazioni agli artisti), perche' l'arte e' piu' importante degli interessi delle major discografiche.

Tutto questo, naturalmente, a mio umile parere
:celopiùg:
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
non è che magari sti artisti che fanno arte perchè lo sentono nel profondo del loro cuore fanno cosi per farsi conoscere e perchè per ora "questo passa il governo" e appena possono far soldi a palate preferiranno sentire "din din" anzicchè il "tum tum" del cuore
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
...............

Io ascolto, scarico ed uso la musica di http://www.jamendo.com/it/
dove gli artisti scelgono di rilasciare le proprie opere sotto licenze libere (e si possono fare donazioni agli artisti), perche' l'arte e' piu' importante degli interessi delle major discografiche......

anche io lo uso da un pò jamendo, (cioè da quando Trimoto mi ha dato il link:smile::smile: ) ma secondo me anche questi artisti quando vedranno "un pò di sole" anche loro useranno il copyrighe e se ne serviranno nel pieno del loro poteri. Francamente anche se un artista è tale, e fà musica per passione o perchè crede in quel che fà, con tutta la buona volontà che potrà avere, facendo una metafora, "con la passione in pentola" non mangerà niente :nunsacci:

Quello che non mi piace e non capisco è che anche se io sui video cito gli autori e tutto quello che riconduce a loro, l'audio mi viene bloccato lo stesso.........su youtube però, perche su Vimeo, invece il copyright non interessa a nessuno!!!:nunsacci:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
anche io lo uso da un pò jamendo, (cioè da quando Trimoto mi ha dato il link:smile::smile: ) ma secondo me anche questi artisti quando vedranno "un pò di sole" anche loro useranno il copyrighe e se ne serviranno nel pieno del loro poteri. Francamente anche se un artista è tale, e fà musica per passione o perchè crede in quel che fà, con tutta la buona volontà che potrà avere, facendo una metafora, "con la passione in pentola" non mangerà niente :nunsacci:

Quello che non mi piace e non capisco è che anche se io sui video cito gli autori e tutto quello che riconduce a loro, l'audio mi viene bloccato lo stesso.........su youtube però, perche su Vimeo, invece il copyright non interessa a nessuno!!!:nunsacci:
vimeo a riguardo non da vincoli :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo