Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
ah cmq io domattina molto spassionatamente, se fa bel tempo e se mi va ho intenzione di salirmene per quella stradina che si vede in foto
e gustarmi il panorama, poi ancora + spassionatamente, ormai in zona voglio rifarmi il tratto del freeride dell'alcantara risalendolo e poi scendendolo, ma questo dipenderà anche dall'orario che si farà. Se qualcuno vuole aggregarsi, non parto presto cmq.
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
ah cmq io domattina molto spassionatamente, se fa bel tempo e se mi va ho intenzione di salirmene per quella stradina che si vede in foto
e gustarmi il panorama, poi ancora + spassionatamente, ormai in zona voglio rifarmi il tratto del freeride dell'alcantara risalendolo e poi scendendolo, ma questo dipenderà anche dall'orario che si farà. Se qualcuno vuole aggregarsi, non parto presto cmq.

Domani... Scuola! Quasi quasi... :via!:

Ovviamente purtroppamente scherzo :rosik:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
sabato per me nisba a meno che non sia dopo le 12, cmq era sull'etna il giro o dove ?
magari un bel posticino caldo a quota 10 mt slm :smile:

Sabato avevo parecchie idee in testa:
1 - Se il tempo permette e Maxigandalf è libero, volevo fare un salto a Torre del Filosofo come promesso già precedentemente
2 - Giardini Naxos-> Taormina Nord-> Castelmola-> Graniti -> Gaggi-> Calatabiano -> Giardini Naxos (in pratica è il giro che ti avevo prospettato ieri mattina)
3 - Altomontana fino al Rifugio Saletti e dintorni di zona quota 1000, e poi ............quello che viene (magari come è già successo le ultime due volte, allungare fino al Rif. Ragabo)
4 - Altri itinerari che non sto qui ad elencare perchè sono tante le idee :cucù:

Ovviamente tutti con partenza all'alba e rientro teoricamente verso pranzo ;-)

ah cmq io domattina molto spassionatamente, se fa bel tempo e se mi va ho intenzione di salirmene per quella stradina che si vede in foto
e gustarmi il panorama, poi ancora + spassionatamente, ormai in zona voglio rifarmi il tratto del freeride dell'alcantara risalendolo e poi scendendolo, ma questo dipenderà anche dall'orario che si farà. Se qualcuno vuole aggregarsi, non parto presto cmq.

Bene, allora mentre io domani lavoro, tu approfondisci queste zone che poi mi farai da cicerone :-)
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Domani... Scuola! Quasi quasi..:via!:

Ovviamente purtroppamente scherzo :rosik:

ma si dai calietela, pensa fra 40 quando ci ripenserai ti ricorderai che quel giorno era il primo giorno di scuola, che poi sei andato li, che poi sei caduto sullo sterrato perche eri rigorosamente come sempre in bdc :smile::smile:
poi l'indomani per evitare la giustificazione entri la 2° ora e non se lo ricorda + nessuno :-)

cmq scherzo per la caduta :-?
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Sabato avevo parecchie idee in testa:
1 - Se il tempo permette e Maxigandalf è libero, volevo fare un salto a Torre del Filosofo come promesso già precedentemente

non ci sono mai stato ma mi sembra piuttosto altino vero ? ci sarà piuttosto freddino, più dell'altro giorno.
2 - Giardini Naxos-> Taormina Nord-> Castelmola-> Graniti -> Gaggi- Castiglione di Sicilia -> Giardini Naxos (in pratica è il giro che ti avevo prospettato ieri mattina)
chiariscimi un pò le idee, sarebbe tutto asfalto no ? non capisco però se sei a graniti perchè scendere a gaggi e poi risalire a castiglione ? non si potrebbe anche fare:
Giardini Naxos-> Taormina Nord-> Castelmola-> Castiglione di Sicilia ->
Graniti -> Gaggi -> Giardini Naxos
o forse lo fai intenzionalmente.

Ovviamente tutti con partenza all'alba ...
:paur:

Bene, allora mentre io domani lavoro, tu approfondisci queste zone che poi mi farai da cicerone :-)

va bene, è giusto per dare un saluto all'estate perchè cmq ci sono già stato
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
non ci sono mai stato ma mi sembra piuttosto altino vero ? ci sarà piuttosto freddino, più dell'altro giorno.

penso proprio di si, si arriverebbe a quota 2920 mt minimo, ovviamente con partenza da 1900mt circa.
chiariscimi un pò le idee, sarebbe tutto asfalto no ? non capisco però se sei a graniti perchè scendere a gaggi e poi risalire a castiglione ? non si potrebbe anche fare:
Giardini Naxos-> Taormina Nord-> Castelmola-> Castiglione di Sicilia ->
Graniti -> Gaggi -> Giardini Naxos
o forse lo fai intenzionalmente.

Premesso che invece di scrivere Calatabiano ho scritto Castiglione di Sicilia, che non c'entra niente nell'itinerario
Non è tutto asfalto, anche perchè allora mi iscrivevo su BDC Foum :smile::smile: comunque ti spiego meglio, il tratto da Castelmola a Graniti è tutto su sterrato e si arriva in quest'ultimo paesino scollinando dopo Castelmola, e ti assicuro che il panorama da lassù è davvero unico, ecco spiegato il motivo per cui nell'itinerario viene prima Graniti, poi Gaggi ed infine Calatabiano, comunque ora correggo l'errore :soffriba:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Non parlavamo del giro a bronte per domenica?

Peppe non ricorda bene la strada , andrea che conosce la strada non si sa se viene . Io posso proporre un alternativa se volete " il giro corto dell'etna marathon " circa 28 km misti asfalto sterrato con un dislivello massimo di 700 m . Percorso credo gradevole e non massacrante , devo provarlo comunque perchè non lo ho mai fatto . Ma tu Depax sabato proprio non puoi vero ?
 

Allegati

  • etna marathon.jpg
    etna marathon.jpg
    33,2 KB · Visite: 8
  • marathon.jpg
    marathon.jpg
    54,6 KB · Visite: 7

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ahhhhhh calatabiano..... cmq sto percorso mi alletta di brutto.

Bene, anche a me mi alletta parecchio, quindi al più presto ce lo smarchiamo, magari prima inseriamo un post nel forum così chi vuole venire, lo può fare tranquillamente

bello, ma domenica si doverebbe pedalare là?

Io domenica sono già impegnato con la famiglia, questo giro lo avevo proposto come uno degli itinerari probabili per sabato QUI

Per domani pomeriggio invece, se vuoi ci facciamo qualche cosa meno intensa, fammi sapere se ti interessa ed a che ora saresti disponibile per iniziare a pedalare :i-want-t:
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Peppe non ricorda bene la strada , andrea che conosce la strada non si sa se viene . Io posso proporre un alternativa se volete " il giro corto dell'etna marathon " circa 28 km misti asfalto sterrato con un dislivello massimo di 700 m . Percorso credo gradevole e non massacrante , devo provarlo comunque perchè non lo ho mai fatto . Ma tu Depax sabato proprio non puoi vero ?

Se è il percorso dell'Etna Marathon, vi avverto della presenza di single track non proprio facilissimi :spetteguless: (almeno per me) :rosik:
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Peppe non ricorda bene la strada , andrea che conosce la strada non si sa se viene . Io posso proporre un alternativa se volete " il giro corto dell'etna marathon " circa 28 km misti asfalto sterrato con un dislivello massimo di 700 m . Percorso credo gradevole e non massacrante , devo provarlo comunque perchè non lo ho mai fatto . Ma tu Depax sabato proprio non puoi vero ?
Per me andrebbe bene, il problema è che la domenica esco in mtb con la mia ragazza e cercavo qualcosa da fare portando anche lei, e sicuramente lei non ce la fa a fare questo percorso..Però forse potrebbe non essere disponibile lei domenica e allora sarei libero e il percorso mi andreebbe benissimo, xò saprò della sua presenza o meno proprio all'ultimo momento..Per sabato purtroppo per me è impossibile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo