Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Guarda @bandw, io sono sempre dell'idea che tempo permettendo voglio salire a Torre del Filosofo, ma se il tempo è inclemente ancora una volta possiamo tranquillamente aggregarci al gruppo di piazza Roma, così rivedo un po' di amici che ultimamente ho "trascurato"...

Anche io preferirei fare un pò di salita, (giusto per non perdere il ritmo) ma il meteo, come ieri, non promette nulla di buono per sabato
smiles%20(463).gif
quindi vediamo il da farsi al momento, anche se francamente il Simeto non mi ispira :nunsacci:

anche io sarei venuto al citelli, ma domani il meteo non da buono per tutta la giornata, quindi ripiego sul simeto

Esatto, come detto sopra, sembra quasi che sia arrivato l'inverno, comunque visto che vorresti andare sul Simeto, ma non ho capito da che parte, stai attento in questi punti indicati dalle frecce in rosso della cartina di sotto:

simeto1.jpg


Purtroppo non ho le coordinate esatte dei due "buchi" (pensavo di segnarli al ritorno ma poi, visto l'inseguimento dei cani davanti a quella Masseria
smiles%20(426).gif
, ho preferito fare il giro più largo per il ritorno :smile:) ma uno è veramente grosso (sia cane che buco), e ti garantisco che l'ho visto questa settimana durante il giro segnato in cartina, quindi la mia segnalazione è molto recente e possibilità che abbiano riempito il buco non c'è n'è ammenochè, la pioggia di stanotte, l'ha riempito
smiles%20(648).gif
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Anche io preferirei fare un pò di salita, (giusto per non perdere il ritmo) ma il meteo, come ieri, non promette nulla di buono per sabato
smiles%20%28463%29.gif
quindi vediamo il da farsi al momento, anche se francamente il Simeto non mi ispira :nunsacci:

beh, visto come stanno per mettersi le cose mal che vada dedico qualche ora in più ad approfondire le lenzuola... Eventualmente per decidere il da farsi qual'è l'ora più presto in cui possiamo sentirci e vedere la situazione "meteo"? Non vorrei prenderti "nel sonno"...:nunsacci:
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Io non sottovaluterei il cancello...
.....ebbene vi confesso che per superare il suddetto cancello, mi hanno aiutato in cinque!:smile::smile::smile::smile::smile:
Ad uno ho messo il piede sulla spalla, ad un altro in testa, con una mano mi tenevo al cancello e con l'altra sulla testa di un altro...mentre da dietro Valeria coraggiosamente (qualcuno dice incoscientemente) vigilava sotto di me che io non cadessi indietro, pronta col suo corpo a sostenere il mio :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:...alla fine grazie alla provvidenziale spinta sul culo di un quinto (molto, ma molto, ben impostato, altro che la povera Valeria), ho superato di slancio il cancello.....
Che volete fare, temevo di restare impalato (il rischio c'era...) :smile::smile::smile:.
Quindi, se non siete agili come i gatti, io da solo quel cancello non lo affronterei.....:il-saggi:

Propongo di corrompere il guardiano per farci dare una copia della chiave del lucchetto :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
beh, visto come stanno per mettersi le cose mal che vada dedico qualche ora in più ad approfondire le lenzuola... Eventualmente per decidere il da farsi qual'è l'ora più presto in cui possiamo sentirci e vedere la situazione "meteo"? Non vorrei prenderti "nel sonno"...:nunsacci:

mi sa che puoi approfondire le tue conoscenze "lenzuolistiche", ecco un anticipo del meteo di domani:
----------------------------
Monte Etna - Nebrodi - Peloritani
Annuvolamenti con temporali e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 17 °C e massime comprese tra 16 e 22 °C. Zero termico a 3300 metri, neve a 3100 metri.

Piana di Catania
Pioggia e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ponente con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 17 °C e massime comprese tra 20 e 24 °C. Quota 0°C a 3350 metri, neve a 3200 metri.

Litorale Etneo
Pioggia debole e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 1 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 14 e 17 °C e massime comprese tra 20 e 23 °C. Zero termico a 3300 metri.

fonte http://www.ilmeteo.it/Sicilia?g=1
----------------------------
In pratica, ovunque si voglia andare c'è pioggia, che và dalle normali precipitazioni, ai temporali :nunsacci:

.............comunque se il mio cell. è acceso significa che sono già sveglio, quindi non disturbi (anche l'orario dell'altra volta và bene) ma, mi sà che, purtroppo, puoi dormire sogni tranquilli e prolungati per domani, non c'è proprio verso di farla questa uscita insieme :nunsacci:

Ci rifaremo presto lo stesso con quell'altro itinerario che ti avevo accennato, ovviamente dopo aver fatto torre del Filosofo ;-)
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Quindi in definitiva domani quanti siamo per il simeto ?
Per domani saremo un pò, per adesso ho avuto conferma da pochi

Domani siamo:
- io
- tu
- peppeska + due suoi amici

per domani il meteo dice questo:
http://www.ilmeteo.it/meteo/Catania/previsioni-orarie?g=1
appuntamento alle 8 e 30 in piazza roma, attesa massima per i ritaratari è di 15 minuti dopo si parte, cerchaimo di non specare tempo a partire, in modo che abbiamo più tempo per pedalare e girare e far foto sul simeto, alle 14 da pioggia, vorrei poter ritornare dopo le 12 in modo da prendere acqua
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Per domani saremo un pò, per adesso ho avuto conferma da pochi

Domani siamo:
- io
- tu
- peppeska + due suoi amici


come ti ho già detto vie brevi, non convalido e ne ritratto la mia adesione, vediamo solo com'è il meteo, se promette bene (ma la vedo proprio dura) con Maxigandalf facciamo l'Etna, altrimenti se scendo con il piede giusto dal letto, alle 08:30 sarò in Pazza Roma e per le 08:31 ci si può mettere in movimento.

Comunque se non mi vedete all'orario previsto per il rendez vous, partite e divertitevi anche per me e occhio alle indicazioni che ti ho dato :celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
come ti ho già detto vie brevi, non convalido e ne ritratto la mia adesione, vediamo solo com'è il meteo, se promette bene (ma la vedo proprio dura) con Maxigandalf facciamo l'Etna, altrimenti se scendo con il piede giusto dal letto, alle 08:30 sarò in Pazza Roma e per le 08:31 ci si può mettere in movimento.

Comunque se non mi vedete all'orario previsto per il rendez vous, partite e divertitevi anche per me e occhio alle indicazioni che ti ho dato :celopiùg:
mi sono affacciato poco fa, l'etna è completamente coperta da un nuvolone nero
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Si vabbe'... a pedalare fai scuola... :-D

il video lo monta fili e... si! ci sarai! :-D

Ti ringrazio per il complimento peppe , devi sapere comunque che c'è qualcuno che la pensa diversamente da te e che mi ha definito "schiappa" anche dopo che gli avevo detto di esere stato stato fermo circa per un anno a causa di una forte distorsione al ginocchio prima ed un delicato intervento alla mascella dopo , quindi completamente fuori forma.
Ma non importa adesso sono in fase di ripresa e la cosa più importante per me è divertirmi con la mia bici e conoscere gente simpatica . Ad esempio come è stato stamattina :up:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Mi fà piacere che vi siate divertiti, io ne ho approfittato per fare un pò di manutenzione alla bici, adesso è pronta per nuove avventure :i-want-t:

o-o
Ecco una foto di oggi, io peppeska ed i suoi amici alle solo prima uscite, pultroppo hantrax e dovuto andare via prima, foto impovvisata ma il video no, attendo di montarlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo