Log in to Vimeo for everything you need to make, manage, and share brilliant videos.
vimeo.com
metto anche qui questo video…
ho preso una roccia con il piede che mi ha fatto piegare la gamba velocemente all'indietro (come alzare il tallone tenendo il ginocchio fermo). Che male! Ora leggermente gonfio e dolorante e sono pure preoccupato. Nel video si vede che mi fermo....mi è passata davanti tutta l'esperienza LCA....f@nculo! Speriamo bene!
Buongiorno ymarti!
Molto carino l'articolo, anche io ho pensato di descrivere la mia esperienza con lo "scrociato", ma tra la pigrizia ed il fatto che ne ho parlato quotidianamente da Febbraio 2019 che mi sono stufata di pensarci.
Forse credo che la chiave sia proprio il non pensarci più. Se l'intervento e la rehab sono state fatte bene, dopo sei mesi è ora di tornare a fare tutto con entrambe le ginocchia, come se non fosse accaduto nulla. Almeno questo in testa, tanto poi è la gamba stessa che te lo ricorda. Tuttavia mentalmente vanno evitati gli atteggiamenti extra protettivi, sennò non si torna più alla normalità e anzi forse si fa più danno. Io per proteggere il ginocchio dagli appoggi improvvisi e dalle extrarotazioni sono caduta due volte sbattendo gomito e spalla. Ieri stesso sono caduta con appoggio brusco sulla gamba operata e ora sto con doloretti simili alla bandelletta ileotibiale e leggera zoppia dopo che sto tanto seduta. Nessun gonfiore e/o tumefazione ma solo indolenzimento.
Andiamo avanti e regoliamo bene il sag della nostra nuova sospensione!