Critiche costruttive e suggerimenti

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
l'ho già segnalato in altra sede ma da quanto ho visto dal primo raduno che ho fatto all'up&down di ieri la cosa miglire da fare è fare in modo che ci si trovi tutti assieme nello stesso posto...

i pacchetti di soggiorno hanno invece disperso tutti i partecipanti un po' quà e un po' là e non c'è stato un punto di aggregazione

inoltre il gruppo dei crosscountristi (che già sono scontrosi per natura magari....) praticamente non si è guardato in faccia..........va bene che le gare sono sempre gare ma magari al sabato ci si poteva ritrovare per fare il sopralluogo del percorso.........

oltre al fatto che sia venerdì sera che sabato sera non c'è stata molta socializzazione..........ma qui dipende molto da cosa ha fatto ognuno di noi.....io per esempio sono arrivato tardi al bocciodromo e ho solo salutato quelli che conoscevo già............

un altro suggerimento forse utile perchè la prossima volta venga + gente è organizzare la cosa lontana dalle ferie estive..........con 100 o + partecipanti forse tutto sarebbe + interessante..anche se magari per organizzare tutto bisognerà sbattersi di +...............
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
enrysno ha scritto:
l'ho già segnalato in altra sede ma da quanto ho visto dal primo raduno che ho fatto all'up&down di ieri la cosa miglire da fare è fare in modo che ci si trovi tutti assieme nello stesso posto...

i pacchetti di soggiorno hanno invece disperso tutti i partecipanti un po' quà e un po' là e non c'è stato un punto di aggregazione

inoltre il gruppo dei crosscountristi (che già sono scontrosi per natura magari....) praticamente non si è guardato in faccia..........va bene che le gare sono sempre gare ma magari al sabato ci si poteva ritrovare per fare il sopralluogo del percorso.........

oltre al fatto che sia venerdì sera che sabato sera non c'è stata molta socializzazione..........ma qui dipende molto da cosa ha fatto ognuno di noi.....io per esempio sono arrivato tardi al bocciodromo e ho solo salutato quelli che conoscevo già............

un altro suggerimento forse utile perchè la prossima volta venga + gente è organizzare la cosa lontana dalle ferie estive..........con 100 o + partecipanti forse tutto sarebbe + interessante..anche se magari per organizzare tutto bisognerà sbattersi di +...............
concordo sul xcontristi...al sabto neanche l'ombra :-( :-(
Poi, la domenica mattina: facce tese, muscoli in tensione e al via :via!:
Mamma mia!! :smile: :smile: :smile:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Io propongo maglietta del forum obbligatoria a chi si aggrega al forum e nome stampato sulle spalle (tipo piloti seri per intenderci...)
:smile: :smile: :smile:

A parte gli scherzi, chissa' cosa costa avere la maglietta personale del forum con la scritta sulle spalle.....

E le riprese dell'evento?
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Bisogna cercare di limitare il lato competitivo in favore di quello ludico, altrimenti il prossimo anno ci ritroveremo coppie formate da discesisti prof e xcististi bombati, pronti a tutto pur di vincere..

un'idea potrebbe essere quella di fare tanti premi piccoli e molto simili tra di loro, in modo da coinvolgere più persone e far sentire meno interessante la vittoria rispetto alla manifestazione in se.

Potremmo anche obbligare gli xcisti a bere mezzo litro di birra prima della partenza e i discesisti a scendere solo dopo aver mangiato mezz'anguria.. :smile:

Dimenticavo.. un cartellino con il nome da attaccare e tenere sempre in vista.
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
aleinich ha scritto:
Io propongo maglietta del forum obbligatoria a chi si aggrega al forum e nome stampato sulle spalle (tipo piloti seri per intenderci...)
:smile: :smile: :smile:

A parte gli scherzi, chissa' cosa costa avere la maglietta personale del forum con la scritta sulle spalle.....

E le riprese dell'evento?

20 € per la maglietta + 3-4 € x la scritta :-?
 

semislick

Biker urlandum
27/9/03
518
-4
0
pordenone
Visita sito
Un cartellino con il nickname appeso avrebbe senz' altro aiutato una maggiore socializzazione.
Per evitare una deriva competitiva del raduno, opterei per far disputare la staffetta a ruoli invertiti : i XC in discesa e FR salita :))):
Oppure far disputare la salita agli XCisti con le bighe da discesa :pc:
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
[
concordo sul xcontristi...al sabto neanche l'ombra :-( :-(
Poi, la domenica mattina: facce tese, muscoli in tensione e al via :via!:
Mamma mia!! :smile: :smile: :smile:[/quote]

Come...ed io..chi sono?? Ho bevuto anche per micro....ho ballato :maremmac: fino alla fine...cosa potevo fare di +...

Concordo nell'atteggiamento race, ti passano e non ti guardano neppure...

Forse c'era troppa disparità nei premi, secondo me potevano distribuirli meglio, tipo al primo telaio, secondo camel back...abbonamenti tutto mtb ecc....visto che eravamo 24 coppie....così si accontentavano tutti.
Concordo per la scritta...magari sul numero, da mettere anche sul retro della maglia.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
semislick ha scritto:
Un cartellino con il nickname appeso avrebbe senz' altro aiutato una maggiore socializzazione.
Per evitare una deriva competitiva del raduno, opterei per far disputare la staffetta a ruoli invertiti : i XC in discesa e FR salita :))):
Oppure far disputare la salita agli XCisti con le bighe da discesa :pc:

Quella delle bighe pesanti in salita è una buona idea....
 
Tomac ha scritto:
semislick ha scritto:
Un cartellino con il nickname appeso avrebbe senz' altro aiutato una maggiore socializzazione.
Per evitare una deriva competitiva del raduno, opterei per far disputare la staffetta a ruoli invertiti : i XC in discesa e FR salita :))):
Oppure far disputare la salita agli XCisti con le bighe da discesa :pc:

Quella delle bighe pesanti in salita è una buona idea....

tutta la gara con la stessa bici...come una vera gara endurance :-)
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
semislick ha scritto:
Oppure far disputare la salita agli XCisti con le bighe da discesa :pc:

Le ricordo ossequiosamente che la biga del suo Down pesa 18,5 (diconsi diciotto chili e mezzo) pertanto Le suggerisco con non meno deferenza di riconsiderare la Sua proposta... :smile: :smile: :smile:

Scherzi a parte, anche secondo me premi distribuiti in modo più omogeneo e magliette col nome. E la prossima volta okkupiamo un albergo intero!!!! (e lo radiamo al suolo! :smile: :smile: :smile: )
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Tomac ha scritto:
[
concordo sul xcontristi...al sabto neanche l'ombra :-( :-(
Poi, la domenica mattina: facce tese, muscoli in tensione e al via :via!:
Mamma mia!! :smile: :smile: :smile:
[/quote]


io, xcountrista della domenica, sabato sera c'ero, purtroppo nn siamo potuti partire prima da milano....e ho bevuto le mie tre birre, un salamino e due pezzi di crostata (+la pasta in hotel) :sbavon:
forse la maggior parte dei forumendoli faceva la parte down mentre gli 'stranieri' l'up e così essendo appunto esterni al forum nn avevano tutto quell'interesse a partecipare anche i giorni precedenti alla gara :?: .....immagino io...e chiedo a voi...
alla mattina poi muscoli tesi si......ma dal freddo!!! :-((
anche io sono rimasta un po' stupita dall'atmosfera garista della salita, ma d'altra parte nn si puo mica dire a uno di nn iscriversi perchè va troppo forte :mrgreen:
spero solo che alla prossima edizione saremo il doppio! :-? o-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.145
18.385
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per la prossima edizione abbiamo in mente di fare la gara il sabato (magari lo becchiamo pure festivo), la festa sabato sera e domenica giri sciallo. Così si può andare tutti alla festa rilassati e poi dormire il giorno dopo. Che ne dite?
 

galiga

Biker popularis
7/10/03
45
0
0
63
Marano sul Panaro
Visita sito
Bike
Scott scale rc
ok la gara al sabato e la baracca alla sera o-o
premetto ho fatto la salita e sono stato per 1 settimana senza bere un goccio di alcol inoltre tutte le sere a letto al massimo alle 10,30 per poi forare all'inizio della salira azz. cazz.. :azz-se-m:
 

VandalicoBiker

Biker tremendus
10/1/03
1.257
0
0
Visita sito
marco ha scritto:
per la prossima edizione... Che ne dite?

Bella idea! Altra cosa: si potrebbe togliere il pezzetto di asfalto iniziale dal percorso daun? Lo so che tanto è breve ma...come dire...non so a quanti sia piaciuto (a me ovviamente no! :mrgreen: ). E magari infilarci un altro po' di singletrack che ci sta sempre benissssssimo!!! :-? :-? :-?
 

Boccia

Biker superis
11/11/02
424
2
0
45
Montecreto (MO)
www.mtbappennino.it
VandalicoBiker ha scritto:
Bella idea! Altra cosa: si potrebbe togliere il pezzetto di asfalto iniziale dal percorso daun? Lo so che tanto è breve ma...come dire...non so a quanti sia piaciuto (a me ovviamente no! :mrgreen: ). E magari infilarci un altro po' di singletrack che ci sta sempre benissssssimo!!! :-? :-? :-?

Diciamo che il percorse verrà sicuramente cambiato per gran parte...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
la salita "sarebbe" stata troppo lunga... :???: ...il dislivello che "forzatamente" si è dovuto fare credo sia più che sufficiente per una gara ludico/agonistica.. :-? ..l'apporto cronometrico che il down dà alla causa della squadra è insignificante.. :? ...a parte la vicenda Allle nn so chi (oltre a Stecca) sia riuscito a superare chi gli stava davanti... %$)) ..il tempo di discesa è troppo breve per potersi avvantaggiare su altri....se la salita fosse stata quella prevista sarebbe stato ancor peggio, i distacchi tra gli up sarebbero stati nell'ordine delle decine di minuti, quindi una proposta potrebbe essere quella di dare dei bonus cronometrici ai down oppure rendere la discesa più tecnica e meno veloce.. :-o :-o
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
semislick ha scritto:
Un cartellino con il nickname appeso avrebbe senz' altro aiutato una maggiore socializzazione.
Per evitare una deriva competitiva del raduno, opterei per far disputare la staffetta a ruoli invertiti : i XC in discesa e FR salita :))):
Oppure far disputare la salita agli XCisti con le bighe da discesa :pc:
questa è geniale.....non sono stato a Sestola ma conoscendo l' ambiente xc immaginavo che i xcountristi avrebbero dato il "meglio" :smile: :smile: ...d' acordo con l' idea di semislick
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Io ero a Sestola domenica come spettatore e ho notato una piccola pecca relativamente al pubblico... Stavo salendo a Passo del Lupo in seggiovia ed è venuto a piovere (come forse alcuni di voi avrenno notato). Visto che ero con amici e fidanzate abbiamo votato a maggioranza di scendere perdendo la gara... io effettivamente ero venuto soprattutto per conoscere gente ma purtroppo dopo ho completamente perso ogni riferimento all'organizzazione... è sparito tutto... :shock: :shock: :shock:
Giustamente non era il caso di prendere ulteriore pioggia per quelle poche persone che come noi erano venute ad assistere "da infiltrati"... ma lasciare un riferimento per sapere dove trovarvi per vedere la premiazione poteva essere utile.
Ok. la prossima volta partecipo o-o così risolvo ogni problema...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo