non se pò spiegà lo scappà sa na bicicletta senza marce...
è una cosa che fai per il gusto di farla...
io c'ho la bici nuova col cambio e la bici vecchia (quella della cresima) alla quale l'ho smontato...
a me succede quando sò da solo, de prende la bici vecchia...
e me faccio i 'bei chilometri' senza pensà a che ora devo tornà...
di sicuro non me metto a fà la media...
in salita ovvio vai in piedi sui pedali...
guardi davanti, vedi quanta salita c'hai da fà, è dura ma se vojo salì... salgo... aspetti la discesa, o la pianura pe riprende fiato, cambi modo de andà in bicicletta, sfrutti le traiettorie, sai che nel momento che tocchi i
freni, hai da rilancià e quindi tribbolà...
alla fine arrivi a casa stanco, ma sai che ce sei arrivato co le tue gambe, nel mio caso con la bici 'de fero' senza carbonio/alluminio/leghe al plutonio/27 rapporti e forcelle coi puppalock e fludgheit da regolare... (che tanto non so fà)
solo tu, un telaio, due
ruote ed un solo maledetto rapporto...
ogni volta che prendo la SS mi vengono in mente le parole del vecchio spot dell’alfaromeo (che tanto me piaceva)
quello che diceva... “Osservate con quanta provvidenza, la natura, madre del genere umano, ebbe
cura di spargere nel mondo un pizzico di follia, infuse nell'uomo più passione che ragione, perché fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi relazione con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è nient'altro che un gioco della follia."
e na stronzata, ma gusta, provare per credere...
hola...
Ps: se poi in salita proprio non ce la faccio... fanculo scendo e spingo significa che domani riprovo, e vedemo se sta salita è proprio impedalabile...