Crepa telaio specialized 2013 non lo cambiano!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Non avrei mai pensato che specialized fosse un azienda così poco seria e che andasse a perdersi dietro a certe bassezze ma mi sono dovuto ricredere!
Mi torna il telaio dopo 4 settimane che è dal negoziante tra viaggio e controlli vari ci stà... peccato che il telaio è lo stesso guardo la zona con la crepa e con mio stupore non la vedo più
cosa hanno fatto questi furboni?? (per non usate altri termini)
hanno riempito la zona di pittura per coprire tutto ho addirittura usato degli "stucchi" e poi verniciato sopra! di questo ne sono certo perchè la vernice non è piu liscia come prima.
Il negoziante assolutamente non centra nulla anzi persona gentilissima mi fa che lui in mano ha solo il documento di trasporto con scritto resto da conto lavorazione.
Al quanto alterato chiamo la specialized milano e chiedo notizie in merito, loro mi liquidano con: è un problema di vernice non c'era nessuna crepa, bene mi passi chi ha fatto questo rapporto e non me lo hanno voluto passare e già qua qualcosa da nascondere c'è!
Peccato che io abbia le foto e il buchetto nella saldatura che di vede vicino alla crepa andava fuori per fuori tanto che ho provato a metterci dell'acqua e usciva dentro al telaio.
a questo punto cosa devo fare? io a questi non gliela voglio proprio far passare liscia!!
Non metto in dubbio che il danno fosse minimo ma kmq la saldatura ha un foro e c'era una piccola crepa, la bici è stata pagata come una perfetta e tale deve essere!
In più ora mi devo pagare la manodopera del negoziante per il giusto lavoro del smonta e rimonta la bike, per aver ricevuto lo stesso telaio DIFETTATO.
Questo è il servizio di specialized complimenti.
Attendo vostri consigli grazie
 

Allegati

  • crepa3.jpg
    crepa3.jpg
    26,1 KB · Visite: 533
  • crepa2.jpg
    crepa2.jpg
    29,7 KB · Visite: 468
  • 1051_10202341119359492_1846355933_n.jpg
    1051_10202341119359492_1846355933_n.jpg
    25,7 KB · Visite: 496

rosarosso

Biker serius
27/4/06
190
0
0
cesano m
Visita sito
Osti ma si vede in una foto così piccola figurati dal vero!Poi si parla di marchi blasonati...Comunque anche a me per fortuna non nel telaio ma in rotture ricambi,il post vendita fa schifo!chiami e non rispondono oppure ti devi sbattere quando una cosa l'hai pagata molto cara..rimanendo comunque deluso dal marchio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.154
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La legge sulla garanzia prescrive che l'oggetto non conforme possa essere sostituito o riparato a scelta del consumatore, salvo che sia impossibile o troppo oneroso rispetto all'altro metodo. Insomma, a meno di dimostrare che la riparazione non ha risolto il problema temo che ci sia poco da contestare.

Faccio anche presente che a norma di legge il responsabile della garanzia non è Specialized ma il negoziante che vende la bici. Se ha lasciato che fosse S'd a valutare il danno e se riparare o sostituire se ne assume tutte le responsabilità a tutti i livelli. Per dire, è a lui che arriverebbero le raccomandate dell' avvocato o le citazioni di una causa civile.
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
42
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
La legge sulla garanzia prescrive che l'oggetto non conforme possa essere sostituito o riparato a scelta del consumatore, salvo che sia impossibile o troppo oneroso rispetto all'altro metodo. Insomma, a meno di dimostrare che la riparazione non ha risolto il problema temo che ci sia poco da contestare.

Faccio anche presente che a norma di legge il responsabile della garanzia non è Specialized ma il negoziante che vende la bici. Se ha lasciato che fosse S'd a valutare il danno e se riparare o sostituire se ne assume tutte le responsabilità a tutti i livelli. Per dire, è a lui che arriverebbero le raccomandate dell' avvocato o le citazioni di una causa civile.

cioè il negoziante può dire a special questo lo devi sostituire e se secondo loro conviene riparalo??
dubito il negoziante abbia voce in capitolo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.154
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cioè il negoziante può dire a special questo lo devi sostituire e se secondo loro conviene riparalo??
dubito il negoziante abbia voce in capitolo.

Ripeto, la legge dice che il responsabile della garanzia è il venditore; quest'ultimo può benissimo delegare ad altri la valutazione del danno e la scelta del rimedio, ma il responsabile nei confronti del consumatore resta lui. Nell' ipotesi che tu voglia costringerlo a sostituire il telaio è lui che dovresti citare, non Specialized che secondo la legge non ha alcun obbligo di garanzia con te (ma solo con il venditore).

Qual è il punto del telaio incriminato? dalle foto non si capisce...
 
  • Mi piace
Reactions: durden74 and Mòlle

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
cioè il negoziante può dire a special questo lo devi sostituire e se secondo loro conviene riparalo??
dubito il negoziante abbia voce in capitolo.
[MENTION=351]sembola[/MENTION]

Se effettivamente specy ha riparato e non sostituito, chi ha effettivamente avuto un ruolo esecutivo nella decisione? (Visto che io consumatore mi dovrei confrontare solo col negoziante...)
Aggiungo: se specy e' resp. solo col venditore, penso che quest' ultimo sappia dell' intervento avvenuto...o sbaglio?
Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.154
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=351]sembola[/MENTION]

Se effettivamente specy ha riparato e non sostituito, chi ha effettivamente avuto un ruolo esecutivo nella decisione? (Visto che io consumatore mi dovrei confrontare solo col negoziante...)
Aggiungo: se specy e' resp. solo col venditore, penso che quest' ultimo sappia dell' intervento avvenuto...o sbaglio?
Ciao

Non credo che S'd abbia avvisato il negoziante dell'intenzione di riparare il telaio e meno che mai di essere autorizzata a farlo. Dopo tutto la spedizione del telaio al distributore equivale ad una delega di fatto, sebbene rimangano le conseguenze legali a carico del negoziante.
 

matteo_84

Biker marathonensis
In più ora mi devo pagare la manodopera del negoziante per il giusto lavoro del smonta e rimonta la bike, per aver ricevuto lo stesso telaio DIFETTATO.
Questo è il servizio di specialized complimenti.
Attendo vostri consigli grazie


Ciao Fabio.
Non so se è già stato specificato dal puntuale Sembola, ma NON devi pagare alcuna manodopera al negoziante.
Come già stato accennato in precedenza, il responsabile della garanzia è il negoziante. Il codice del consumo parla chiaro e l'acquirente NON deve pagare nulla per la sostituzione o la riparazione del bene in garanzia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.154
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
[MENTION=64985]FabioR1[/MENTION]

Visto che non si capisce bene dalle foto se trattasi di vernice, quando il tuo negoziante ti ha smontato un 'intera bici, penso l' abbia fatto con la cognizione che secondo lui era una crepa oppure solo perche' l'hai chiesto come servizio?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
OT: quando leggo questi thread resto sempre un pò stranito dal fatto che fino a che ci si rivolge alla casa madre (entità che si sembra lontana ed estranea) si è sempre belli agguerriti, anche a parole, ma quando tutto si sposta sul piano più terra-terra e c'è da scrivere o rivalersi sul "nostro" meccanico (che può essere anche amico/compagno-di-uscite/consigliere) a volte le cose si smorzano molto e si è più accondiscendenti (e se c'è da pagare si paga anche se è un costo che non dovrebbe ricadere sull'acquirente).
Non è che le varie case fanno leva anche su questo ?
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
A me è capitato questo:
Su telaio molto bello e molto caro, mtb in ti di marca americana, ho trovato una piccola ammaccatura.....(telaio garantito a vita)
Mi sono rivolto all importatore che dopo uno scambio di qualche email mi ha detto che la bici non era della loro marca.....
Dopo invio di foto con numero di matricola posto sotto il mov centrale......mi hanno catalogato come spam e non ho più potuto comunicare via email...

Li chiamo ma mai nessuno ha potuto dirmi niente di positivo....prima mi dicono "si è nostra la mtb ma per quella la garanzia valeva meno.....e poi non produciamo più la bici..."
Mi hanno detto che è colpa mia.....e che così la devo tenere....

Io mi ero rivolto all importatore italiano per sapere se quel tipo di difetto da me riscontrato poteva pregiudicare la sicurezza della bici....
Ma quei bravi importatori non hanno nemmeno voluto rispondermi....

Dopo un anno di uso della mtb a mio rischio l'ho sostituita con una italiana in acciaio....

Avevo anche scritto su sito usa di mtb mtbr.com per il problema e il responsabile americano della azienda produttrice ha gentilmente risposto...indirizzandomi ancora però al nuovo importatore in Italia...
Probabilmente in USA avrei potuto godere di migliore servizio ma dato che non voglio sprecare il mio tempo a pretendere cose giuste ma poco realizzabili in Italia...
Ho preferito usare detta mtb per uso soft e prendere altra....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
appena copiato tutto nell'angolo della verità!
una vergogna non riconoscere una saldatura difettosa!! sicuramente è l'ultima specialized che entra a casa mia.
hai per caso l'indirizzo mail di specialized europa?

Paradosso: Ho un amico a cui hanno sostituito ben 3 telai distinti d'annate diverse.....
una 2010, 2011 un 2012 ..solo per lo smalto statato via....e tutte S-works...., l'ultimo telaio lo sta' aspettando ora ora....l'ah spedito 2gg fa'.....
[MENTION=33747]Mòlle[/MENTION] puo' confermare visto che anche lui lo conosce.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Paradosso: Ho un amico a cui hanno sostituito ben 3 telai distinti d'annate diverse.....
una 2010, 2011 un 2012 ..solo per lo smalto statato via....e tutte S-works...., l'ultimo telaio lo sta' aspettando ora ora....l'ah spedito 2gg fa'.....
[MENTION=33747]Mòlle[/MENTION] puo' confermare visto che anche lui lo conosce.

col Buccia specy non ha fatto un grande affare. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo