Crepa sul telaio serie sterzo - powerblack del 2004

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Tieni conto che i componenti attuali hanno 10 anni e nel frattempo sono stati svalutati, ma continuano ad avere valori ben al di sopra dei componenti odierni.
Vuoi che ti smentisca? presto detto :celopiùg:

Canyon da 1700€ (sella)
Sella Italia X1: 18€
mtb powerblack (sella)
San Marco Gel
N.O.S.
Race
: 25€
Shimano Deore M510 200: nessun prezzo online


Con questa quasi totale lista si può ricavare il valore dei soli componenti e quelli della PowerBlack superano di gran lunga quelli della canyon nonostante il prezzo di listino della bici era più basso.

Evidentemente i componenti, nonostante obsoleti e deprezzati per via del tempo, rimangono comunque ancora alti. Alcuni costano molto di più di quelli della canyon (sella, pedali, mozzi, cerchi) :sbavon:

Lo scrivo per l'ultima volta poi lascio perdere va....
Con questa tua lista mi dispiace non smentisci proprio nulla...
Non puoi proprio confrontare i tuoi componenti con quelli della canyon presa ad esempio...
Ma nemmeno per scherzo....
Non ci siamo proprio...

PS
chissà poi come mai non si accenna alle sospensioni (forcella e ammortizzatore..)

Comunque: sei convinto che le ruote della tua bici costino e valgano 1550 euro!!!!
Già con questo mi sembra inutile continuare questa discussione...
Buona vendita della tua mtb...
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Mi dispiace illuderti, ma per le ruote in vendita a 1550€ sono inclusi anche freni, comandi e altro, quindi detraendo gli altri componenti fai tu un po' il prezzo.

Riguardo i miei componenti, se non mi credi cerca i prezzi su internet. Il mozzo, la sella costano e valgono di più quelli della canyon e centurion? ma dimmi ora che stai scherzando te :-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mi dispiace illuderti, ma per le ruote in vendita a 1550€ sono inclusi anche freni, comandi e altro, quindi detraendo gli altri componenti fai tu un po' il prezzo.

Riguardo i miei componenti, se non mi credi cerca i prezzi su internet. Il mozzo, la sella costano e valgono di più quelli della canyon e centurion? ma dimmi ora che stai scherzando te :-)

Un attimo....
Io non faccio nessun prezzo sulle ruote....
Bisogna solo essere folli spendere quella cifra per componenti così!!!!
Oh.... si tratta di un cerchio mavic 318 eh....

I tuoi componenti: sella, mozzo....Il resto?
Secondo te una bici è fatta solo di sella e mozzo (uno?).

Visto che la metti solo sul prezzo: prova a vedere quanto costano di listino solo forcella e ammortizzatore fox della Canyon e poi ne parliamo:spetteguless:
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Magari il telaio e gli ammortizztori Fox valgono di più, non lo metto in dubbio. Se trovassi marca e modello di quelli montati sulla PB te lo avrei detto subito. Ho preso in considerazione il mozzo: siamo 160 a 50 e la sella 35 a 18. Non si può negare la differenza di prezzo! Inoltre i pedali VP a tacchetto sulla PB contro fisicamente nulla sulla Canyon. Magari i 1700€ li vale di più per il suo telaio e per gli ammortizzatori, punto. Il resto dei componenti non sono allo stesso livello.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Veramente....
Mi meraviglio di me stesso del perchè continuo a darti retta!!!!
:omertà::medita:


Forse perchè all'inizio non era partito male, peccato che nonostante tutti gli abbiamo dato una mano alla fine si è incaponito sul valore...
Inutile spiegargli che il forum è un luogo aperto, dove chi risponde alle richieste di aiuto è mediamente tutta gente con lunga esperienza di bici, se poi non si vuole ascoltare nessuno diventa anche gravemente scorretto far perdere tempo alla gente:arrabbiat:.
A sto punto io la chiudo qui, ci sono molti altri 3d più interessanti di questo, mi auguro che tutti facciano lo stesso:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and endurik

hardtail73

Biker serius
2/12/14
120
0
0
Bergamo
Visita sito
La tecnologia informatica progredisce più velocemente rispetto a quella dei componenti per bici e ogni cosa bisogna valutarla a sè stessa e non compararla ad un computer.

Sicuramente i componenti del tuo comuter di 10 anni fa, oggi sono superati tecnologicamente, sia per prestazioni, materiali, peso/dimensioni. Mentre i componenti della mia bici anche dopo 10 anni, tuttora oggi son validi, ancora richiesti e venduti

Negli ultimi 10 anni il mondo bike ha avuto un salto tecnico enorme.
Il tratto che alcuni componenti costino di meno di quello che costano i tuoi (ci vuoi mettere l'usura?) non vuol dire nulla. Molti beneficiano di economie di scala migliori, e di vendite maggiori, i quali fanno abbassare il prezzo.
Comunque, il prezzo dell'usato lo fa il mercato.... Prova a vendere quei componenti a quei prezzi, vedi cosa succede.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' vecchia e ripetitiva la situazione..............:nunsacci:

06-07-2014
20:39:48 - Makkio quoted plata0190 in post In cerca di un corpo ruota libera Grimeca, equiv o altre soluzioni [FOTO ALLEGATE]
Esattamente niente, mi sono af...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7102599#post7102599

07-07-2014
12:01:33 - nuvolao quoted plata0190 in post Crepa sul telaio serie sterzo - powerblack del 2004
La bici ha 10 anni ma l'ho usa...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7103383#post7103383
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
speriamo di non dover ricominciare daccapo tra sei mesi in un ulteriore topic sulla crepa :zapalott:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo