;) con la stampa digitale puoi riportare qualsiasi grafica su ogni maglia, senza necessariamente dover utilizzare grafica vettoriale.
Se la grafica e' troppo piccola voglio vedere che succede quando la devi ingrandire!!
;) con la stampa digitale puoi riportare qualsiasi grafica su ogni maglia, senza necessariamente dover utilizzare grafica vettoriale.
Che il file sia in vettoriale o raster non ha importanza tanto se la vedrà colui che stampa,
dioende anche da che tipo di stampa vogliono fare, serigrafia o videoflex o altro addirittura.
Bisogna calcolare le differenze, e soprattutto vedere se il design vincitore può essere stampato facilmente e a che prezzi con le varie metodologie.
il videoflex è ottimo non si rovina mai, ma va stampato e tagliato con il plotter, poi spellicolato (immaginatevi a spellicolare A MANO piccole freccete, tribali e cose del genere per ogni maglia!) poi va termopressato.
più è complicato il disegno più la stampa in videoflex costa.
la serigrafia si fa in poco tempo, un clichè per ogni colore. ma i clichè costano sui 30-35 euri l'uno.
le stampe poi costano meno, ma non sono di grande qualità ( per intenderci dopo troppi lavaggi si incominciano a crepare le stampe)
.
un consiglio pratico per crazy-sport .
Sentite chi vi stampa e fategli vedere il disegno prima! altrimeni rischiate di dare il telaio a chi ha realizzato una maglia troppo complicata magari di difficile/costosa o addirittura impossibile realizzazione.
.
:D
Frenzgraph ha pienamente ragione in quello che dice, in quanto molti tipi di stampa sono accompagnati da dei vincoli.
Nel momento in cui si dice stampa digitale, tali vincoli vengono pressocche' eliminati essendo tale stampa la piu' versatile.
L'unico problema che conosco e' l'impossibilità di stampare il colore bianco, ma tramite accorgimenti dello stampatore si puo' raggirare il problema (quindi il problema diventa soggettivo).
A questo punto una conferma da parte di chi fa il lavoro credo sia l'unica cosa che ci puo' togliere ogni dubbio.
Ho visto quasi tutti i lavori postati e vorrei preavvisare che nel caso esistessero dei vincoli ben precisi, tipo spessore linea, numero di colori utilizzati, sovrapposizioni ecc......resterebbero ben pochi lavori "stampabili"......
pongo nuovamente a quelli che hanno già postato un modello questa domanda:
come cavolo avete fatto a disegnare la maglie al computer?
con che programma?
grazie mike
come si posta la foto?...